Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: javascript degli ads

  1. #1
    medicinagram non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-06-2015
    Messaggi
    29

    Predefinito javascript degli ads

    Ho notato che inserendo i banner pubblicitari di altervista vengono eseguiti molti javascript ai quali, da mobile, non riesco a dare attributo "async" o "defer"; invece, da desktop, non portano problemi. Ho verificato ciò analizzando un articolo (non la homepage!) con e poi senza pubblicità tramite il PageSpeed Insight di Google, e ne risulta che l'articolo con la pubblicità, rispetto a quello senza, presenta un'aggiunta di ben 10 script di blocco da mobile e di soli 3 script di blocco da desktop. Questi script in più risultano essere esterni al mio sito e correlati alle pubblicità. Di conseguenza, il punteggio ottenuto da mobile (attorno il 30) risulta deplorevole e dannoso ai fini SEO.
    Dunque, come posso ridurre il numero degli script di blocco da mobile senza optare all'eliminazione della pubblicità?
    Ultima modifica di medicinagram : 17-02-2016 alle ore 03.17.18 Motivo: aggiunta dettagli

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Modificare i codici messi a disposizione da Altervista può portare ad un malfunzionamento dei banner stessi. Non è consigliato aggiungere l'attributo async/defer perché certi script funzionano in modalità sincrona e quindi se il browser onora questa modalità alcune parti potrebbero causare problemi.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    medicinagram non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-06-2015
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Allora va bene, li lascio come sono. Però una cosa non mi spiego: perchè il PageSpeed mi dà valori tanto bassi mentre ad altri altersiti tutti quei javascript (anche js non di banner) danno un peso decisamente inferiore?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •