Buongiorno, vorrei un chiarimento.
Se un visitatore (cioè un IP unico) nelle 24h entra nel sito1.altervista e vede solo un determinato formato di pubblicità (ad esempio il Video Banner 300x250) e poi va sul sito2.altervista e vede un differente formato di pubblicità non usato dal sito1.altervista (ad esempio lo Skyscraper 120x600), dato che si tratta di differenti formati, i due siti verranno entrambi pagati per la visualizzazione sul proprio banner?
Ovvero, cosa si intende per "click unico all'interno del network pubblicitario complessivo di Altervista"? Un visitatore (cioè un IP unico nelle 24h) che fa due click su due siti diversi però su due formati banner diversi farà guadagnare entrambi i siti o il secondo sito non avrà nulla?
Invece, ritengo inutile chiedere il caso in cui un sito riceve due click su due formati banner diversi poichè è un evento molto improbabile.
Un ultima cosa da chiarire
I banner sono più remunerativi se posizionati "in alto", cioè al di sopra dei 690px. Però, oggi esistono schermi FullHD o addirittura 4K in cui i primi 690px sono equivalenti a un piccolo punto Dunque, con quale schermo dovremmo testare che l'annuncio sia al di sopra dei 690px?
Vi ringrazio per il vostro supporto. Saluti.