Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Gianluca

Discussione: Bonus 15%

Electronic non è connesso Utente

Predefinito Bonus 15%

Salve, mi sono accorto solo oggi, che inserendo un banner 300x250 Altervista + un altro banner Adsense, si ottiene una maggiorazione del 15% sui ricavi del banner altervista.

Io ho da diverso tempo questa combinazione in varie pagine del mio sito, ma i conti non mi tornano, almeno io non riesco a vedere questo 15% in più.

Forse interpreto male io i calcoli, ma dai conti fatti il banner 300x250 mi sta pagando la tariffa normale, e non il 15% in più come dovrebbe.

Potete verificare grazie.

L'avatar di ModSkyrimPictures
    ModSkyrimPictures non è connesso Utente AlterGallery

Question

anchio ho notato sta cosa, mi sembra che non ci sia nessun 15% di bonus inserendo banner adsense nelle stesse pagine dei banner di altervista (parlo del 336x280 in combinazione col 300x250) , forse sbaglio i miei conti o sbaglio a leggere le statistiche di analytics

ho il banner altervista 300x250 (in alto) in ogni pagina e un 336x280 Adsense e si vedono anche da mobile, poi su desktop ho anche il 728x90 di altervista (in alto), uso i circuiti speciali quindi retribuizione maggiorata..
    conti alla mano non capisco se da analitics bisogna prendere in considerazione "i visitatori unici" o solo "i nuovi utenti"

faccio un esempio:

solo ieri "google analitics" mi ha contato 548 utenti unici (di cui 328 da cellulari/tablet e 220 da desktop) se invece prendo solo in considerazione i nuovi utenti/visitatori me ne conta 355 (di cui 209 da cellulari/tablet e 146 da desktop), ora facendo 2 conti, il banner altervista 300x250 paga 167 centesimi ogni mille visite e il 728x90 paga 87 centesimi ogni mille visite quindi dobbiamo dividerli per mille e moltiplicarli per gli utenti unici che li hanno visti ieri ..

banner altervista 300x250 che si vede ovunque -> 167:1000 x 548(utenti unici da mobile/desktop) = 91 centesimi
    banner altervista 728x90 solo da desktop -> 87:1000 x 220(utenti unici da desktop) = 19 centesimi

senza contare il bonus del banner adsense (che dovrebbe esserci) in totale mi da 1,10 euro ma sul blog mi retribuisce solo 0,71

se invece di contare i 548 utenti unici conto soltanto i 355 nuovi utenti/visitatori in totale mi da 71 centesimi cio' che mi retribuisce altervista e che leggo nel grafico presente nel mio blog, anche in questo caso pero' non mi risulta il famoso bonus del 15%

giusto x capire dov'è che sbaglio i miei conti?

nell'ultima settimana ho notato anche che sul mio blog adsense mi riporta il guadagno di 1 centesimo al giorno mentre sul sito di google adsense mi da 0 centesimi , ieri con 4 click mi ha segnato invece 31 centesimi, mi sa che non mi paga le visite ma solo i click
    avvolte mi sembra che i banners adsense appesantiscono solo le pagine del blog in cuoi li ho inseriti senza portare un reale incremento economico.
    Ultima modifica di ModSkyrimPictures : 06-01-2016 alle ore 17.26.48
    --------------------------------------------------------------
    il mio Sito/Blog su "Skyrim"

Predefinito

Analitycs non centra nulla, perché tu potresti pure avere 500 visitatori, e magari la metà utilizzano il blocco pubblicità, e quindi non visualizzano i banner.

Io parlo dei dati di Altervista, visualizzazioni uniche e valide registrate dal loro sistema

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Electronic Visualizza messaggio
    Analitycs non centra nulla, perché tu potresti pure avere 500 visitatori, e magari la metà utilizzano il blocco pubblicità, e quindi non visualizzano i banner.

Io parlo dei dati di Altervista, visualizzazioni uniche e valide registrate dal loro sistema

ok, i dati di analitics sono per indicare gli effettivi utenti unici però hai ragione magari qualcuno puo' usare gli AdBlocker e bloccare le pubblicità, sul mio sito dovrebbero essere pochi perchè uso un plugin apposta contro gli adblocker..

comunque facendo 2 conti anche con i dati registrati nel blog nelle visualizzazioni uniche per ogni formato, quelli in Resoconto Guadagni / Statistiche dettagliate del mese corrente, anche con questi i conti non tornano

nuovo esempio:

secondo i dati sul mio blog dal 1 gennaio fino al 7 gennaio (il mese corrente) il banner 300x250 ha ottenuto 2748 Visualizzazioni uniche e 1793 Visualizzazioni uniche in alto , il banner 728x90 ha ottenuto 782 Visualizzazioni uniche e 702 Visualizzazioni uniche in alto mentre il banner 336x280 è stato Visualizzato 1136 volte con 539 visualizzazioni in alto

banner altervista 300x250 -> 167:1000 x 1793 (solo visualizzazioni uniche in alto) = 299 centesimi
    banner altervista 728x90 -> 87:1000 x 702 (solo visualizzazioni uniche in alto) = 61 centesimi
    banner adsense 336x280 -> 14:1000 x 539 (solo visualizzazioni uniche in alto) = 8 centesimi

totale = 3,68 euro [senza contare le visualizzazioni uniche sotto] non coincide con quello riportato in guadagni del blog e cioè 3,55 euro , da qui deduco che non solo non viene attribuito il bonus del 15% di adsense ma non quadrano neanche i conti dei banner semplici

ieri poi il banner adsense mi riporta il guadagno di 1 solo centesimo nonostante abbia ricevuto 1 click,
    aspettiamo il parere di qualcuno dello staff per toglierci questi dubbi o per farci dare una controllata ai grafici dei blog ..
    Ultima modifica di ModSkyrimPictures : 07-01-2016 alle ore 16.23.54

Predefinito

Aspettiamo.....

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Electronic Visualizza messaggio
    Aspettiamo.....
    e speriamo che qualcuno risponda

* anche oggi i conti risultano anomali e con centesimi mancanti apparte sto 15% che non vedo da nessuna parte..

Predefinito

Attendo sempre una risposta.
    Grazie.

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

modskyrimpictures:

nei tuoi calcoli confronti le tariffe dei banner lorde (ovvero comprensive di iva), così come indicato nel pannello, con i guadagni netti.
    L'attribuzione o meno di quell'iva avviene poi in sede di pagamento a seconda del regime che decidi, ovvero se decidi o meno di emettere fattura.

Prendendo come esempio il formato 300x250 dovresti quindi considerare come tariffa netta 136,88 anziché 167 se vuoi fare un confronto con il saldo dei ricavi, che è appunto il netto.

Secondariamente il bonus 15% sul 300x250 di AlterVista in posizione Top della pagina viene aggiunto nel momento in cui eroghi contemporaneamente un formato AlterVista with Google AdSense superiore al 468x60 e 125x125.
    Il tuo sito ha un account adsense associato ma prendendo ad esempio la home: http://modskyrimpictures.altervista.org/ vedo un banner 300x250 ma nessun banner adsense, non vedo in realtà banner adsense nel tuo sito a parte http://modskyrimpictures.altervista....o-banner-link/ dove però non hai neanche un 300x250.

Credo quindi che per la maggior parte o addirittura totalità delle impression Top del 300x250 tu non stia ricevendo il bonus.
    ModSkyrimPictures likes this.
    Gianluca

Predefinito

Allora i guadagni visualizzati, e quindi il saldo sono già al netto?

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Allora i guadagni visualizzati, e quindi il saldo sono già al netto?
    Sì, tranne che per 2 Euro di imposta di bollo se la richiesta saldo supera i 77.47 Euro
    Gianluca

Predefinito

Grazie.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio

nei tuoi calcoli confronti le tariffe dei banner lorde (ovvero comprensive di iva), così come indicato nel pannello, con i guadagni netti.
    L'attribuzione o meno di quell'iva avviene poi in sede di pagamento a seconda del regime che decidi, ovvero se decidi o meno di emettere fattura.

Prendendo come esempio il formato 300x250 dovresti quindi considerare come tariffa netta 136,88 anziché 167 se vuoi fare un confronto con il saldo dei ricavi, che è appunto il netto.

ok grazie della spiegazione :)
    deduco quindi che il bonus del 15% di adsense è riferito a 136,88 anzichè 167 centesimi..

la fattura cmq se ti riferisci a quella digitale che si trova nel pannello del blog alla voce "Richieste saldo effettuate" a me arriva in automatico ma non ho mai deciso di farmela emettere anche perchè non mi serve

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio

Secondariamente il bonus 15% sul 300x250 di AlterVista in posizione Top della pagina viene aggiunto nel momento in cui eroghi contemporaneamente un formato AlterVista with Google AdSense superiore al 468x60 e 125x125.
    Il tuo sito ha un account adsense associato ma prendendo ad esempio la home: http://modskyrimpictures.altervista.org/ vedo un banner 300x250 ma nessun banner adsense, non vedo in realtà banner adsense nel tuo sito a parte http://modskyrimpictures.altervista....o-banner-link/ dove però non hai neanche un 300x250.

Credo quindi che per la maggior parte o addirittura totalità delle impression Top del 300x250 tu non stia ricevendo il bonus.
    in verità la maggior parte delle mie visite arriva da mobile/cell dove apparte la home ogni pagina/articolo visualizza un altervista banner 300x250 in alto e un adsense 336x280 in basso

in versione desktop il mio sito solo in home e in 2 o 3 pagine non visualizza il banner adsense, ma gli articoli principali cioe quelli che hanno piu visualizzazioni mostrano i 2 banner altervista piu' quello adsense in alto tipo http://modskyrimpictures.altervista....rim-cheats-pc/ o questo http://modskyrimpictures.altervista....o-e-draconico/

cmq ho capito, il problema dei conti era dovuto ai calcoli che facevo con le tariffe lorde..
    grazie per averci risposto e tolto i dubbi .