Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Visite straniere, rischio qualcosa?

  1. #1
    nonlosapevo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-07-2014
    Messaggi
    24

    Predefinito Visite straniere, rischio qualcosa?

    Salve a tutti, poco tempo fa ho creato un pagina nel mio sito in cui è presente uno script di ILMETEO.IT in cui è possibile consultare il meteo con una sorta di applicazione in Flash che secondo me è una figata.
    Allora mi è balzata l'idea di utilizzare google traduttore per cercare tutti quei forum stranieri in cui si parla di meteo, cambiamenti climatici, escursionismo, agricolutura ecc... Ci ho messo circa 3 giorni per farmi una lista ed iscrivermi e pubblicizzare il mio sito nelle apposite aree in cui è possibile pubblicizzarsi o pubblicizzare APP e software attinenti all'otudor e meteorologia.
    A quale scopo?
    Lo scopo è quello di far conoscere il mio banalissimo servizio anche all'estero (visto che loro non hanno ilmeteo.it), senza aver bisogno di scrivere contenuti in straniero, perchè il METEO E' UNIVERSALE PER TUTTI e in tutto il mondo! Basta inserire la propria località ed il gioco è fatto. E in più arrivare ai lettori italiani con il resto del mio blog di curiosità e notizie.
    Però oggi mentre raccoglievo olive mi è sorto un dubbio!!
    Avevo sentito parlare di gente che è stata bannata da AV perchè riceveva tipo 5.000 visite cinesi da autosurf e cose simili o comunque visite dall'estero, specialmente Cina, avendo contenuti italiani (come nel mio blog, a parte il programma meteo), allora mi sono chiesto: Non è che google e AV rilevano visite streniere e mi bannano? Puntualizzando che non mi sono iscritto a siti cinesi perchè sono troppo strani come struttura e non so dove cliccare sui forum, ma tramite Google Analitics ho notato che le visite arrivano addirittura dalla Malesya, dalla Danimarca, Grecia... dove io non mi sono iscritto... Ovviamente si parla di poche visite per il momento, la maggior parte arrivano da Italia e Stati uniti credo... Sapete dirmi se rischio qualcosa? Anche perchè, a dimostrazione che non uso certi programmi automatici, nelle sorgenti delle visite in Analitics non appare la voce indicante siti di autosurf, anzi, spessissimo non appare sorgente!! Potete delucidarmi? Grazie!!
    Ultima modifica di nonlosapevo : 02-12-2015 alle ore 23.11.59

  2. #2
    nonlosapevo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-07-2014
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Se qualcuno potesse darmi una risposta, eviteri di ricevere sanzioni ingiustamente. Sono cliente AV dal 2009, forse anche da prima... e il Forum non è stato mai così deserto come negli ultimi 2 anni. Ho capito che il servizio è gratuito, ma grazie ai nostri contenuti sui siti, anche voi guadagnate qualcosina grazie alla pubblicità. Ed'è proprio per quanto riguarda questo argomento così delicato che dovreste essere più presenti, dato che fa parte di una vostra fetta di torta. Diciamo che da quando sono nati blog come Giallozafferano, Cookaround, Pianeta donna ecc, gli utenti come noi sono finiti nel dimenticatoio... Certo, scrivere un piccolo blog non genera entrate come i ''colossi'' suddetti, ma anche loro hanno iniziato dai piani bassi per poi crescere, chissà che anche un pinco pallino qualunque come me non possa crescere... Di sicuro non senza il vostro supporto. Buona serata.

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,321

    Predefinito

    Ovviamente non rischi nulla. Non vedo perché dovresti: sono visite "legittime". Se un sito riceve 2 visite giornaliere e un giorno 2000, allora c'è qualcosa di strano e fa sospettare. Se invece hai visite "costanti", anche se sono dall'esterno non dovresti preoccuparti di nulla.

    Di più, se hai cloudFlare attivo, credo che vengano scartati gli ip conosciuti delle visite date dagli autosurf cinesi.

    Ciao!

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se non fai uso di programmi o servizi per generare traffici automatici non hai nulla di che preoccuparti. L'importante è osservare il regolamento e non cercare di gonfiare artificialmente i ricavi.

  5. #5
    nonlosapevo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-07-2014
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Vi ringrazio ragazzi! Un'altra domanda... Spesso capita che su Analitics non mi appaiono le sorgenti, cioè informazioni riguardanti il link del sito dal quale provengono questi utenti stranieri... Mi da la località, ma non so da dove abbiamo preso il mio link al sito. Succede in 9 casi su 10. (mi segna ''none/direct'') Sapete dirmi se è normale? E soprattutto sapete dirmi se lo staff di google può risalire alle sorgenti e quindi constatare la provenienza del traffico?
    Ultima modifica di nonlosapevo : 06-12-2015 alle ore 23.24.34

  6. #6
    nonlosapevo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-07-2014
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Upppp!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •