Problema visualizzazione banner e associazione google adsense
Salve.
Questo è il mio blog: http://onepiecelab.altervista.org/ e da diverse settimane mi dice che "gli annunci sono attivi" e che "associazione quasi completata: Attendi che vengano registrate le prime visualizzazioni dei banner AdSense."
Ho attivo il pilota automatico.
Ho attivo un account AdSense.
Non riesco a capire dove sbaglio. Perchè continua a dirmi di attendere?
Tra l'altro, nella versione versione "mobile" del blog io i banner li vedo, ergo perchè solo da pc no?
Se ti riferisci al pannello "guadagna > google adsense" non c'è nulla, a parte quello che ti ho detto sopra.
Ho scaricato anche un plug-in di google adsense e mi spunta questo:
L'adsense l'avevo creato per blogger, ma anche li non mi funzionava niente. Poi ho trasposto tutto su wordpress. Infatti se vado nel pannello di adsense, mi spuntano due associazioni: una con blogger, che ho disattivato, e una con altervista, che mi risulta attiva.
Ultima modifica di OnePieceLab : 18-11-2015 alle ore 10.19.21
Se non hai mai utilizzato questo account AdSense e non hai maturato nessun ricavo, la soluzione più semplice è elilminarlo e ricrearlo tramite Altervista.
Questa cosa ha veramente dell'incredibile.
Ho seguito il vostro consiglio. Ho cancellato l'account e ho ricreato un nuovo profilo adsense tramite altervista. Tutto va come deve andare, fino al punto in cui ero bloccato prima, ma con la differenza che i banner ora si vedevano! Inizialmente solo altervista, poi dopo la mail di google e dopo aver accettato l'associazione, si vedevano proprio quelli adsense. Non passano neanche un paio d'ore e questi banner, per motivi a me ignoti, tornano ad essere bianchi. Supponendo di aver fatto qualcosa di sbagliato smanettando all'interno dell'account per aggiornare i miei dati, accettare questo e quell'altro, ho di nuovo cancellato l'account e ne ho creato un terzo, stavolta facendo esclusivamente le operazioni di base per associare l'account adsense ad altervista. Ma pur non facendo praticamente nulla oltre ciò che mi viene richiesto da google, dopo poco i banner, anche se si vedevano, tornano a essere bianchi.
Ho chiesto anche ad amici di verificare se si vedesse qualcosa, ma anche a loro risultano bianchi.
Perchè fa così?
Ma soprattutto, come possono arrivare mai i primi click per completare l'associazione se dopo poco i banner diventano bianchi e non più clickabili?
Sto diventando scemo.
Ultima modifica di OnePieceLab : 19-11-2015 alle ore 16.48.44
In genere quando crei un nuovo account AdSense c'è una prima fase di pre-approvazione che è quasi immediata, ma per l'approvazione definitiva in genere è necessario aspettare fino a qualche giorno. In questa fase è normale che i banner siano vuoti, ma è importante mantenerli sul proprio sito. Ricontrolla le mail che hai ricevuto da Google, probabilmente devi solo aspettare l'approvazione definitiva.
Entrambe le volte sono stati rapidissimi e mi sono sempre bloccato a questa fase:
Non appena ho ricevuto la conferma definitiva i banner si vedevano! Poi sono spariti...
Ho già ricevuto la mail, la quale recita:
Ora, io le unità pubblicitarie le ho create sull'account adsense, ma avendo il pilota automatico attivo i banner li ha inseriti da solo. Mi sorge il dubbio: è qui che sbaglio? Perchè in tal caso non saprei dove andare a piazzare questi codici, non avendo nessun modo per accedere alla sorgente html (al massimo posso modificare alcune pagine in php).
No, è tutto corretto, le unità vengono già create automaticamente. Come indicato nella mail di Google devi attendere l'approvazione definitiva del tuo account. Probabilmente quelli che hai visto erano autopromo di Altervista che possono apparire nelle prime fasi dell'associazione del tuo account.
Verificheremo perché nel pannello del tuo blog viene già indicato che il tuo account è già approvato definitivamente.
questa mi è arrivata stamattina, posto che comunque nel pannello adsense mi dice di attendere la registrazione delle prime visualizzazioni. Può essere che cominci da adesso, dato che in teoria ora i banner si dovrebbero vedere sempre?
Comunque grazie a tutti voi per la pazienza e la disponibilità.
Il messaggio che vedi sul blog verrà aggiornato quando saranno conteggiate le visualizzazioni dei banner, ovvero questa notte. Domani dovresti trovare tutto indicato correttamente. In ogni caso già da adesso i banner sono perfettamente funzionanti.