Contributor di Adsense: un nuovo sistema pubblicitario
Salve. Ho ricevuto una mail da Google Adsense che mi parla di Contributor, una nuova fonte di entrate per il sito di un publisher, finanziata direttamente da chi visita i siti. Contributor permette ai proprietari di siti che aderiscono al circuito di Adsense di scegliere un contributo mensile ($2, $5 o $10) e una parte di tali fondi viene assegnata al publisher in sostituzione della pubblicazione degli annunci. Il risultato è che gli utenti vedranno meno annunci e il publisher che esporrà il banner di contributor continuerà a essere pagato.
Perciò, a questo punto vorrei sapere se posso inserire il banner di contributor nel mio blog di Altervista, considerando che su Musiche & Culture ho già inserito la pubblicità di Adsense+ Altervista (ho un account associato) secondo le modalità previste dal regolamento di Altervista.
Inoltre vorrei capire se si può aggiungere il banner di Contributor agli altri o se per inserirlo occorra rimuovere qualcuno dei banner attuali o ancora se Contributor non rientri negli accordi stretti tra Altervista e Adsense e perciò non possa affiancare o sostituire i banner altervista+adsense associati.
Altervista permette o permetterà in futuro di inserire Contributor nei propri siti e blog?
Grazie mille :-)
Ultima modifica di musicheculture : 06-11-2015 alle ore 19.01.42
Stiamo valutando la situazione. Per ora non sembra un sistema utilizzabile dalla maggior parte dei siti web essendo principalmente legato al mercato US. Stiamo comunque raccogliendo informazioni per avere un quadro più ampio.
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...