Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: conviene disattivare banner altervista?

Guest

Predefinito conviene disattivare banner altervista?

con il mio blog guadagno circa 1 euro al giorno con i banner altervista e 3-4 euro con quelli di google adsense
    un mio amico mi ha consigliato di rimuovere i banner di altervista e tenere solo quelli di adsense dicendo che i guadagni sarebbero aumentati di molto (i guadagni di adsense intendo) ho cercato su internet e non ho trovato niente solo una guida su come aumentare i guadagni di adsense che diceva di non inserire altri banner o pubblicita insieme ai banner di adsense

voi che ne pensate? secondo voi se rimuovo i banner di altervista (che mi fanno guadagnare 1 euro al giorno) i guadagni di adsense miglioreranno di molto?

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Per quale ragione levando i banner di AlterVista dovresti guadagnare di più? Non riesco ad immaginare un motivo per cui ciò potrebbe accadere.
    Ultima modifica di karl94 : 29-09-2015 alle ore 16.01.27

Guest

Predefinito

non è molto difficile da capire tenendo 2 banner adsense e 2 altervista con i 2 di adsense guadagno 4 volte in iu rispetto ai 2 altervista... togliendo i banner altervista i banner adsense avranno sicuramente piu click (meno banner piu attenzione sui pochi rimanenti) inoltre rimuovendo i 2 altervista se ne puo aggiungere un terzo adsense (si potrebbe fare comunque ma averere 5 banner è eccessivo, 3 sono ok)

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Stai supponendo che avrebbero più click e che il valore del click sarebbe lo stesso. Entrambe le affermazioni non sono vere. 1. le campagne sono differenti tra i 2 circuiti e lo sarebbero anche con solo AdSense. 2. il click dipende da molti fattori: contenuto dell'adv, interesse del visitatore per l'adv, posizionamento. 3. non tieni conto della differenza di formati, del loro valore e del valore del loro posizionamento.

Non entro nel merito della questione desktop e mobile, del lavoro di posizionamento che viene fatto da AlterVista per ottimizzare la resa pubblicitaria ed infine della differenza tra i 2 circuiti che rendono al meglio insieme e non solo uno o solo l'altro. Per altro AlterVista with Google AdSense è una partnership tra AlterVista ed AdSense, una situazione differente dall'utilizzo del solo Google AdSense.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)