Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Account sospeso ingiustamente!

grutamme non è connesso Neofita

Predefinito Account sospeso ingiustamente!

Salve,
    un'oretta fa mi è stata comunicata la sospensione del mio account per presunte violazioni dell'articolo 6.9. L'accusa è l'aver inserito nel mio sito pubblicità non inerenti ad Altervista o comunque derivanti da link esterni. Da precisare che utilizzavo un plugin Wordpress, WP-Bannerize, che mi ha semplicemente permesso di mantenere la pubblicità ordinata sempre utilizzando solo ed esclusivamente i codici AlterVista e senza sforare la quantità massima dei banner presenti sul sito. Ho sempre seguito alla lettera il regolamento e non ho mai tentato né pensato di non seguirlo. Tant'è vero che possiedo il sito da due anni ed avevo già richiesto il saldo dei guadagni per ben due volte senza avere nessun problema (e credo che ogni volta vengano fatti tutti i dovuti accertamenti) e da quando ho richiesto l'ultimo saldo non è stata apportata nessuna modifica tecnica sul sito, limitandomi solamente a pubblicare nuovi articoli nel mio blog e null'altro. Non capisco dunque perché secondo AlterVista adesso dovrebbe esserci stata una violazione del regolamento. Stranamente tutto ciò è accaduto in seguito alla giornata di ieri dove ho ricevuto quasi 6500 visite in un giorno soltanto guadagnando quasi 6€ e probabilmente è stato visto come un qualcosa di anomalo. La verità è che gestisco un sito per i test di Medicina (che non ha nessuna fonte di guadagno se non quella dei banner) e ieri, giornata nazionale dei test di Medicina, ho pubblicato i risultati prima di molti altri siti nazionali facendo sì che migliaia di utenti abbiano visitato il mio sito. Ho provveduto già ad inviare un'email all'abuse ma leggendo in giro credo che ci sia da perdere le speranze. Ma secondo voi è un comportamento corretto questo? Oltretutto precisando ancora che il saldo è già stato ottenuto due volte e dall'ultimo saldo non c'è stata nessuna modifica di sorta, essendo io l'unico amministratore e gestore.

Predefinito

Non so per quale motivo ma adesso non ho più la sospensione e riesco ad accedere sia al sito che al pannello WordPress. Per curiosità mi sono subito fiondato a controllare le impostazione di WP-Bannerize e allego le immagini:

Vedete qualche anomalia? Sono i codici identici che ho trovato sul pannello di controllo. Oltretutto uso il Pilota Automatico di Altervista e non ho associato nessun account Google AdSense. Attivando il plugin WP-Bannerize non ricevo nessun errore riguardo il numero massimo dei banner possibili. Quindi qualcuno mi spiega la violazione dove è stata (anche perché adesso starò sempre all'erta perché mi potrebbero sospendere nuovamente l'account da un momento all'altro senza che io sappia il reale motivo)?

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

L'unico competente in materia di sospensioni è solamente l'abuse, scrivere qua sul forum non aiuta a risolvere il problema.
    Comunque, se il sito adesso è visibile significa che il problema è stato risolto.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    L'unico competente in materia di sospensioni è solamente l'abuse, scrivere qua sul forum non aiuta a risolvere il problema.
    Comunque, se il sito adesso è visibile significa che il problema è stato risolto.
    Capisco perfettamente. Però vorrei una conferma anche dallo Staff Altervista. L'utilizzo di WP-Bannerize con quei codici di cui ho fatto lo screen associato al Pilota Automatico è consentito? Sto commettendo un abuso di qualsiasi genere? E' possibile che si sia trattato di un errore proprio per quel picco di visite mastodontico (+700%) avuto ieri? Grazie.

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Per il codice non noto problemi, ma vedo che nel piè di pagina viene inserito un banner 728×90 che viene tagliato in quanto non c'è sufficiente spazio a disposizione. Devi fare in modo che i banner non vengano tagliati e siano sempre visibili interamente.
    Inoltre fai uso di un contatore visite che inietta nella pagina un frame sospetto, fai riferimento alla discussione http://forum.it.altervista.org/how/7...i-cattivi.html per un elenco di servizi da evitare.
    Per dettagli riguardo la sospensione, fai riferimento all'abuse come ti ho scritto prima.

Sposto nella sezione Le pubblicità di AlterVista.
    Ultima modifica di karl94 : 09-09-2015 alle ore 16.39.09

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Il problema nell'utilizzo di wp-Bannerize è aggiungere troppi banner o andare a rovinare il posizionamento degli altri (senza un reale guadagno, ma anzi un danno). Probabilmente è ancora più evidente su mobile.

Utilizza un tema di AlterVista, il pilota automatico ed il tema mobile attivo. Con entrambi i circuiti banner AlterVista Banner ed AlterVista with Google AdSense avrai la miglior configurazione per i tuoi contenuti.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)