Salve,
un'oretta fa mi è stata comunicata la sospensione del mio account per presunte violazioni dell'articolo 6.9. L'accusa è l'aver inserito nel mio sito pubblicità non inerenti ad Altervista o comunque derivanti da link esterni. Da precisare che utilizzavo un plugin Wordpress, WP-Bannerize, che mi ha semplicemente permesso di mantenere la pubblicità ordinata sempre utilizzando solo ed esclusivamente i codici AlterVista e senza sforare la quantità massima dei banner presenti sul sito. Ho sempre seguito alla lettera il regolamento e non ho mai tentato né pensato di non seguirlo. Tant'è vero che possiedo il sito da due anni ed avevo già richiesto il saldo dei guadagni per ben due volte senza avere nessun problema (e credo che ogni volta vengano fatti tutti i dovuti accertamenti) e da quando ho richiesto l'ultimo saldo non è stata apportata nessuna modifica tecnica sul sito, limitandomi solamente a pubblicare nuovi articoli nel mio blog e null'altro. Non capisco dunque perché secondo AlterVista adesso dovrebbe esserci stata una violazione del regolamento. Stranamente tutto ciò è accaduto in seguito alla giornata di ieri dove ho ricevuto quasi 6500 visite in un giorno soltanto guadagnando quasi 6€ e probabilmente è stato visto come un qualcosa di anomalo. La verità è che gestisco un sito per i test di Medicina (che non ha nessuna fonte di guadagno se non quella dei banner) e ieri, giornata nazionale dei test di Medicina, ho pubblicato i risultati prima di molti altri siti nazionali facendo sì che migliaia di utenti abbiano visitato il mio sito. Ho provveduto già ad inviare un'email all'abuse ma leggendo in giro credo che ci sia da perdere le speranze. Ma secondo voi è un comportamento corretto questo? Oltretutto precisando ancora che il saldo è già stato ottenuto due volte e dall'ultimo saldo non c'è stata nessuna modifica di sorta, essendo io l'unico amministratore e gestore.