Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problema banner Ad-sense e Altervista

Guest

Predefinito Problema banner Ad-sense e Altervista

Buongiorno,
    da qualche giorno nell'utilizzo di Alterpages ho riscontrato alcuni problemi sia nell'inserimento che nella visualizzazione dei banner pubblicitari di ad-sense e di Altervista.

Problema ad-sense: inserisco 2 banner e se visualizzo la pagina è tutto ok. All'inserimento del terzo banner mi visualizza errore 009. Domanda: il limite dei banner ad-sense non è 3 per pagina?

Problema Altervista: non mi inserisce i banner. Mi spiego. Quando clicco aggiungi ---> banner pubblicitario mi si apre una finestra in cui mi chiede il formato e il circuito del banner che voglio inserire. Clicco il formato sotto la dicitura "Altervista banner" ma quando salvo me lo salva come ad-sense. Pertanto non riesco nemmeno ad inserire 1 banner del circuito Altervista...

Grazie!

Guest

Predefinito

Il problema indicato persiste. Nessuno sa darmi una risposta?

Guest

Predefinito

Ciao, ho un problema simile sul mio blog. Eppure ho inserito i banner con 'pilota automatico' e con i widget altervista with google adsense... non capisco. il blog è www.artlife.altervista.org

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da edunido Visualizza messaggio
    Buongiorno,
    da qualche giorno nell'utilizzo di Alterpages ho riscontrato alcuni problemi sia nell'inserimento che nella visualizzazione dei banner pubblicitari di ad-sense e di Altervista.

Problema ad-sense: inserisco 2 banner e se visualizzo la pagina è tutto ok. All'inserimento del terzo banner mi visualizza errore 009. Domanda: il limite dei banner ad-sense non è 3 per pagina?
    Il limite non è solo numerico, dipende anche dai formati inseriti.
    Problema Altervista: non mi inserisce i banner. Mi spiego. Quando clicco aggiungi ---> banner pubblicitario mi si apre una finestra in cui mi chiede il formato e il circuito del banner che voglio inserire. Clicco il formato sotto la dicitura "Altervista banner" ma quando salvo me lo salva come ad-sense. Pertanto non riesco nemmeno ad inserire 1 banner del circuito Altervista...
    I due elementi banner che hai inserito adesso sul sito sono entrambi del circuito AlterVista, sul tuo sito non ho visto banner AdSense.
    Citazione Originalmente inviato da artlife Visualizza messaggio
    Ciao, ho un problema simile sul mio blog. Eppure ho inserito i banner con 'pilota automatico' e con i widget altervista with google adsense... non capisco. il blog è www.artlife.altervista.org
    Tu usi WordPress, Edunido invece usa AlterPages, sono CMS differenti. Sul tuo blog comunque non noto problemi e non mi è chiaro quale sia il problema che segnali. Apri una nuova discussione nella sezione relativa a WordPress spiegando dettagliatamente il problema.

Guest

Predefinito

ok grazie

Guest

Predefinito

Buongiorno, sono passati ormai giorni, ho fatto tutti i tentativi del caso ma il problema persiste. Cerco di essere un po' più preciso.

Primo problema: Ora nel mio sito ho inserito due banner, entrambi del circuito Altervista: una leaderboard nella parte superiore della pagina e un formato video nella barra laterale. Ora, ho utilizzato due banner di due formati diversi del circuito Altervista, pertanto NON posso più inserire pubblicità del medesimo circuito.
    Mi restano a disposizione altri 3 banner del circuito Altervista+Google. Provo a posizionare uno skyscraper lateralmente, al di sotto di quello video di Altervista, ma il risultato è o mi dice che il "formato non è valido" oppure che ho "raggiunto il limite dei banner"

Secondo problema: se dal widget di Alterpages inserisco qualsiasi banner pubblicitario del circuito Altervista, se poi tento di modificarlo una volta aperto il widget me lo imposta di default come banner del circuito Altervista+Google. In questo modo non riesco a capire quale banner appartiene a quale circuito.

Ho provato a risolvere entrambi i problemi inserendo il codice HTML invece che dando il comando da widget. Il problema persoste.

Grazie!
    Ultima modifica di edunido : 13-09-2015 alle ore 15.32.50

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Buongiorno, sono passati ormai giorni, ho fatto tutti i tentativi del caso ma il problema persiste. Cerco di essere un po' più preciso.
    C'era effettivamente un errore nell'elemento "Banner Pubblicitario" che ora abbiamo corretto. Credo che i due problemi che hai segnalato fossero entrambi legati ad esso, prova a verificare.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

Ho fatto qualche prova e in effetti entrambi i problemi sembrerebbero risolti.
    Grazie per l'assistenza.