Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: Affiliazione Amazon

stayfocus non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito Affiliazione Amazon

Salve a tutti, vorrei avere una piccola informazione. So che non è possibile inserire altre pubblicità oltre a quella di altervista e di google adsense ma volevo sapere se è possibile consigliare, sul proprio sito o blog, dei libri indicizzabili che portano direttamente nel sito di amazon per acquistarli. Avvenuto l'acquisto io prenderei una piccola parte. In questo caso non sto inserendo banner pubblicitari, inserisco solamente un url. Prima di fare una cosa del genere vorrei sapere se è possibile onde evitare il ban. Grazie.

Guest

Predefinito

È vietato dal regolamento qualsiasi tipo di sponsorizzazione (anche solo link) che ti portino un guadagno.
    Sono permessi solo i banner Altervista e AV with Google AdSense

stayfocus non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito

Grazie mille

trivenetoinvolo non è connesso Neofita

Predefinito

Anche acquistando un dominio non è possibile, non sarebbe possibile farlo pagando a voi un a quota mensile?

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

No, quanto chiedi non è possibile. Puoi far riferimento a quanto indicato nel punto 6.9 del regolamento.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

smartphonearea non è connesso Neofita

Predefinito

Alla voce 6.9 del regolamento, c'è scritto: "senza esplicita autorizzazione". Come posso fare per chiedere questa autorizzazione?
    Vorrei aggiungere anche un'altra domanda: dato che ho un blog che voglio importare in altervista, con recensioni e link affiliati ad amazon, come posso risolvere il problema?
    Ultima modifica di smartphonearea : 04-05-2016 alle ore 00.12.13

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da smartphonearea Visualizza messaggio
    Alla voce 6.9 del regolamento, c'è scritto: "senza esplicita autorizzazione". Come posso fare per chiedere questa autorizzazione?
    Puoi contattare l'Abuse in merito.

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

NB: per autorizzazione a banner esterni, se ben ricordo, non si intende amazon, googleads (by google), o simili... ma si intende (cito vecchie parole di dario che lessi in un qualche vecchio topic): il panettiere sotto casa, ad esempio!
    - cioè, se il panettiere, il macellaio, il meccanico di zona ecc... ti chiede di inserire un banner nel tuo sito in cambio di un modesto compenso (pane, 1kg di carne ecc) allora chiedi all'abuse: "posso inserire tale banner?" e probabilmente ti diranno che va bene, ecco.
    Questo, correggetemi se sbaglio, si intende con "senza esplicita autorizzazione" :)

FMJ
    FMJ non è connesso Utente

Predefinito

Si può mettere nel proprio sito una pagina con il pulsante pagamenti di Paypal? (carrello, pagamento, donazione etc per un proprio software)?

Guest

Predefinito

Se utilizzassi una piattaforma non altervista, ossia per esempio mi facessi un sito tutto mio su Aruba per esempio, potrei mettere i banner Altervista, associandoli ad altri di altre pubblicità?

P.s.: ho girato molto tra i vari provider e questo regolamento imposto da Altervista non l'ho mai visto da nessuna parte.
    Ultima modifica di laughe : 04-05-2016 alle ore 12.08.06

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    NB: per autorizzazione a banner esterni, se ben ricordo, non si intende amazon, googleads (by google), o simili... ma si intende (cito vecchie parole di dario che lessi in un qualche vecchio topic): il panettiere sotto casa, ad esempio!
    - cioè, se il panettiere, il macellaio, il meccanico di zona ecc... ti chiede di inserire un banner nel tuo sito in cambio di un modesto compenso (pane, 1kg di carne ecc) allora chiedi all'abuse: "posso inserire tale banner?" e probabilmente ti diranno che va bene, ecco.
    Questo, correggetemi se sbaglio, si intende con "senza esplicita autorizzazione" :)
    Ci sono stati dei casi in cui sono stati anche autorizzati i banner di Amazon.

Citazione Originalmente inviato da FMJ Visualizza messaggio
    Si può mettere nel proprio sito una pagina con il pulsante pagamenti di Paypal? (carrello, pagamento, donazione etc per un proprio software)?
    http://forum.it.altervista.org/le-pu...ti-paypal.html

Citazione Originalmente inviato da laughe Visualizza messaggio
    Se utilizzassi una piattaforma non altervista, ossia per esempio mi facessi un sito tutto mio su Aruba per esempio, potrei mettere i banner Altervista, associandoli ad altri di altre pubblicità?

P.s.: ho girato molto tra i vari provider e questo regolamento imposto da Altervista non l'ho mai visto da nessuna parte.
    Hai già ricevuto risposta: http://forum.it.altervista.org/wordp...ml#post1293881

FMJ
    FMJ non è connesso Utente

Predefinito

ok grazie. Allora già rispetto il punto 4.7 : esposizione dei banner altervista per siti commerciali (anche se non si tratta completamente di sito commerciale).

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Ci sono stati dei casi in cui sono stati anche autorizzati i banner di Amazon.
    Ah, ok... grazie per l'info! Lo ignoravo :)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Ah, ok... grazie per l'info! Lo ignoravo :)
    Ci daresti la mail per sapere a cui dobbiamo scrivere per chiedere l'autorizzazione?

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Ci daresti la mail per sapere a cui dobbiamo scrivere per chiedere l'autorizzazione?
    Vedi il messaggio precedente di Karl:
    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Puoi contattare l'Abuse in merito.

Guest

Predefinito

Ho scritto. Vediamo che rispondono.

Come ho fatto notare, l'inserimento del link al libro è funzionale ad un buon articolo. Se faccio un articolo sul timo, è normale che alleghi un libro con tutte le ricette in cui il timo c'entra. Se non lo posso mettere mi storpiano il lavoro.

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Come ho fatto notare, l'inserimento del link al libro è funzionale ad un buon articolo. Se faccio un articolo sul timo, è normale che alleghi un libro con tutte le ricette in cui il timo c'entra. Se non lo posso mettere mi storpiano il lavoro.
    Il link ad un libro su Amazon di certo non è un problema, lo sai benissimo. La questione e se questo link possa contenere un referral oppure debba essere pulito.
    Ultima modifica di dreadnaut : 04-05-2016 alle ore 17.59.04

Guest

Predefinito

Io ho un'affiliazione ad Amazon. Su chi acquista passando da quel link Amazon mi da' la percentuale. Adesso la domanda è: posso farlo o no sul blog che ho su Altervista?

E' un referral credo.
    Ultima modifica di laughe : 04-05-2016 alle ore 19.15.49

Guest

Predefinito

Ho visto adesso che l'affiliazione Amazon è messa qui http://blog.cookaround.com/foodandbl...cucina-online/ come modo per guadagnare con il blog.

Ho scritto all'assistenza 4 giorni fa, ma non risponde. :(

L'avatar di dapeco

Predefinito

Il regolamento accettato e sottoscritto all'iscrizione vieta l'utilizzo di campagne pubblicitarie esterne a quelle messe a disposizione (AlterVista Banner ed AlterVista with Google AdSense): http://it.altervista.org/regolamento.php

Citazione Originalmente inviato da Termini e Condizioni d'Utilizzo del servizio
    6.9 Non è consentito inserire banners, popUp o popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione e codici differenti da quelli messi a disposizione da AlterVista senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff. I semplici scambi di banner e i link a siti amici sono consentiti. Quest'ultima regola si applica agli Utenti registratisi dopo il 01/05/2002.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

Guest

Predefinito

Estendere poi il divieto oltre che alle pubblicità di altri provider all'affiliazione Amazon che non è un provider pubblicitario mi pare una forzatura davvero eccessiva.

E' come la Coca Cola che ha fatto fallire la Sampellegrino dicendo ai supermercati: "se volete la Coca Cola sugli scaffali dovete togliere la Sampellegrino". Ha fatto la causa, l'ha vinta, ma nel frattempo i danni procurati erano di dimensioni tali ed i risarcimenti così miseri che non c'è stato nulla da fare per l'azienda.

Sono curioso di sapere la vostra opinione sulla ratio di questo divieto.

L'avatar di dapeco

Predefinito

Estendere poi il divieto oltre che alle pubblicità di altri provider all'affiliazione Amazon che non è un provider pubblicitario mi pare una forzatura davvero eccessiva.

E' come la Coca Cola che ha fatto fallire la Sampellegrino dicendo ai supermercati: "se volete la Coca Cola sugli scaffali dovete togliere la Sampellegrino". Ha fatto la causa, l'ha vinta, ma nel frattempo i danni procurati erano di dimensioni tali ed i risarcimenti così miseri che non c'è stato nulla da fare per l'azienda.

Sono curioso di sapere la vostra opinione sulla ratio di questo divieto.
    L'esempio citato non è pertinente: noi non siamo un supermercato e le affiliazioni sono circuiti pubblicitari. Sulla piattaforma AlterVista puoi utilizzare i circuiti AlterVista Banner ed AlterVista with Google AdSense, nessun altro circuito pubblicitario. Questo non esclude che in futuro non sia possibile utilizzare altri circuiti pubblicitari.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    L'esempio citato non è pertinente: noi non siamo un supermercato e le affiliazioni sono circuiti pubblicitari. Sulla piattaforma AlterVista puoi utilizzare i circuiti AlterVista Banner ed AlterVista with Google AdSense, nessun altro circuito pubblicitario. Questo non esclude che in futuro non sia possibile utilizzare altri circuiti pubblicitari.
    La legge non vieta la posizione dominante in quanto tale, ma il suo abuso (articolo 3 della legge n. 287/90) che si concretizza quando l’impresa sfrutta il proprio potere a danno dei consumatori ovvero impedisce ai concorrenti (nel caso di Altervista i concorrenti pubblicitari) di operare sul mercato in modo libero (il divieto di mettere pubblicità di altri providers nel caso di Altervista), causando, conseguentemente, un danno ai consumatori.

Forse non c'è posizione dominante nel caso di Altervista (non so i numeri e non sono un esperto) ma credo che la fattispecie sia questa. Ed è la stessa per cui Google è stata condannata per la vicenda di Android (nemmeno Google è un supermercato).

Se Altervista dovesse superare certe dimensioni e bloccare i banner altrui, a mio parere rischierebbe. Ma è solo la mia opinione. :)
    Ultima modifica di laughe : 10-05-2016 alle ore 15.29.31

L'avatar di dapeco

Predefinito

Ti ripeto, la questione è semplice:
    - hai accettato dei Termini e condizioni d'uso dei servizi
    - hai accettato l'articolo 6.9, nella sua formulazione

Se tali Termini e condizioni d'uso non sono in linea con le tue necessità, puoi recedere dal contratto in ogni momento così come previsto dagli art. 10 Durata e Recesso.

Guest

Predefinito

Devo controllare che in quel documento che hai scritto non stia specificato che l'utilizzo del forum di Altervista il 10 maggio 2016 mi impone di tagliarmi entrambe le mani entro la fine di maggio? Spero di no.

Non mi sorprenderei se un giorno un concorrente pubblicitario si facesse rodere e chiedesse la cancellazione di questa parte del regolamento di Altervista. Tutto qui.