Salve vorrei sapere come mai in alcune pagine raggiungibili tramite connessione protetta https://miosito.ssl.altervista.org/pagina.php le unità pubblicitarie non vengono mostrate mentre in connessione normale sono visibili?
Salve vorrei sapere come mai in alcune pagine raggiungibili tramite connessione protetta https://miosito.ssl.altervista.org/pagina.php le unità pubblicitarie non vengono mostrate mentre in connessione normale sono visibili?
Le pubblicità di AlterVista vengono distribuite solamente mediante protocollo HTTP, se queste vengono incluse in pagine inviate mediante HTTPS il browser le blocca per ragioni di sicurezza. Attualmente non c'è modo per evitarlo.
Vorrei sapere se, data la mancanza di Altervista di un sistema pubblicitario che funzioni su HTTPS, è possibile usare un altro sistema esterno che permetta di utilizzare banners sulle proprie pagine SSL.
Dopotutto l'SSL è a pagamento, quindi credo che la regola salti.
Ma praticamente tutte le pubblicità vengono bloccate?
O solo alcune?
Ultima modifica di Electronic : 24-03-2015 alle ore 11.44.29
Beh, questa è una grave mancanza di Altervista a mio modesto parere.
E' giusto che Altervista pretendi che i banners pubblicitari passino per il suo circuito fin quanto il servizio offerto è GRATIS e fin quanto loro offrano la possibilità comunque di inserirli.
Non è più giusto una ragola del genere quando fai pagare un servizio (in questo caso l'SSL) e per giunta non offri un servizio di banners funzionanti su esso.
Si dovrebbero mettere per un attimo nei panni di un povero ragazzo che magari perde mesi per fare un lavoro ed il suo unico guadagno sta nei banners pubblicitari, e loro non gli permettono di inserirli. REGOLA ASSURDA.
Comunque ne prendo atto.
Grazie
La questione non riguarda tanto AlterVista quanto il mercato.
A parte AdSense che supporta nativamente un'erogazione di questo tipo, è raro trovare altri network pubblicitari che garantiscano ora il 100% di compliancy in erogazione https, questo perché la compliancy richiede che la totalità degli elementi erogati sia sotto https e questo è ancora molto difficile se non impossibile per network che trattano grossi volumi di campagne da clienti differenti e spesso gestite in redirect, ovvero reindirizzando verso adserver terzi.
Quanto è pianificato lato AlterVista, e sarà realizzato nei prossimi mesi, assieme ad altri progetti di evoluzione dell'attuale network pubblicitario, sarà comunque rendere almeno AlterVista with Google AdSense https compliant.
Gianluca