Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Con il gruppo All guadagno 1.00 € ogni 2 mila visualizzatori, perché?

Guest

Question Con il gruppo All guadagno 1.00 € ogni 2 mila visualizzatori, perché?

Salve a tutti, spulciando su internet ho notato che il gruppo All è uno dei migliori su altervista, e dicono che paga davvero bene, circa 1.00 ogni mille visualizzatori. Ecco, il mio problema è proprio questo: perché io ne guadagno ogni 2 mila visualizzatori 1.00???

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Stai consultando le statistiche di AlterVista? Quelle includono tutte le visite, anche quelle di utenti che usano programmi per bloccare i banner o quelle dei bot, che ovviamente non producono guadagno.

Guest

Predefinito

Dove sta la statistica ?

FMJ
    FMJ non è connesso Utente

Predefinito

La domanda dovrebbe essere un'altra: dove sono le statistiche cui attinge AV per pagarci e da cui si evince che da 2000 visitatori unici son solo 700 quelli che realmente vengono conteggiati come "buoni"? Come mai non ce la ritroviamo nel pannello statistiche?

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Dubitare può anche essere lecito (fa parte della condizione umana), ma accusare chi offre "gratis", senza avere qualcosa a testimonianza di tali accuse, a mio modesto parere, é scortese.
    Esiste google analytics. provatelo, e vedete se le statistiche si avvicinano a quelle fornite da av!
    Fatto ciò, considerate la percentuale di chi usa adblock (annaggia a lui!) e di chi - avendo già visitato un altro sito altervista con gli stessi banner - a voi non porterà guadagno.
    Ps: Parlo da utente che ha sia siti con altervista (alterblog), che siti fuori altervista (quello in firma).
    -
    Altervista vi fornisce le statistiche lato server perché non richiedono strumenti aggiuntivi, ma sono parte dei log del server.
    Se io da cpanel confronto i log con analytics perderò almeno il 40%.
    Se poi vado su adsense allora i risultati son persino inferiori.

Questa é la situazione "classica" quando si usano i banner.
    Meglio non badarci e dedicare il tempo ad altro (ad esempio, ai contenuti)!

Saluti...

FMJ

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Dubitare può anche essere lecito (fa parte della condizione umana), ma accusare chi offre "gratis", senza avere qualcosa a testimonianza di tali accuse, a mio modesto parere, é scortese.
    Solo per NDR, ho visto il virgolettato: offrire "gratis" è una parola appunto da virgolettare. Sappiamo benissimo che AV si prende una fetta sia dai suoi banner, sia da quelli Adsense... Chiaramente alla marea di siti che producono circa Zero euro al giorno o a per quei pochi che non usano banner il servizio è realmente gratuito. Dubbio: magari si spalma il "costo" degli improduttivi sui siti "produttivi"?

Esiste google analytics. provatelo, e vedete se le statistiche si avvicinano a quelle fornite da av!
    Fatto ciò, considerate la percentuale di chi usa adblock (annaggia a lui!) e di chi - avendo già visitato un altro sito altervista con gli stessi banner - a voi non porterà guadagno.
    Ps: Parlo da utente che ha sia siti con altervista (alterblog), che siti fuori altervista (quello in firma).
    -
    Altervista vi fornisce le statistiche lato server perché non richiedono strumenti aggiuntivi, ma sono parte dei log del server.
    Se io da cpanel confronto i log con analytics perderò almeno il 40%.
    Se poi vado su adsense allora i risultati son persino inferiori.

Questa é la situazione "classica" quando si usano i banner.
    Meglio non badarci e dedicare il tempo ad altro (ad esempio, ai contenuti)!

Saluti...
    Per alcuni il discorso può valere, ma per quanto mi riguarda io Analitycs ce l ho (ed è anche associato ad Adsense), e devo dire che ai contenuti del mio blog ci bado e sono anche "sostanziosi"... la realtà dei fatti è che le visite misurate da AV e quelle che AV realmente paga sono in rapporto 2:1. Ovvero, nel mio caso (e penso di essere anche fortunato a sto punto), ogni 1000 visite, AV me le paga -per tutti i motivi addotti: adblock, bot ecc ecc - come se fossero 500. Riferendosi ad Analytics, volendo dar credito al fatto che "forse" AV si riferisca a tali contatori, il rapporto medio è -sempre nel mio caso- invece (AV/AN) 10:9, cioè su 1000 visite AV, ANalytics me ne conta 900, e AV ne paga sempre 500. Riferendosi ad ADsense invece la situazione migliora, essendo il rapporto AV/AD circa 10:9,5. cioè ogni 1000 visite AV, ADsense ne vede 950 (e AV paga sempre per 500). Questa è la mia situazione "classica".

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Ti prego di perdonarmi, ma gratis non vuol dire che chi offre non debba avere necessariamente un guadagno (morale o materiale):
    gratis
    [grà-tis] avv.

• Senza alcuna spesa, senza pagare o senza compenso SIN gratuitamente: ottenere g. qlco.; lavorare g.

• sec. XV
    altrimenti non esisterebbe nulla realmente gratis (nemmeno la donazione dato che questa fa sentire bene chi la fa).
    Quindi, a tutti gli effetti, fin quando non paghi di tasca tua, AlterVista è gratis.

Poi, in quanto azienda con operai, è normale che debba camparci (e son contento che lo faccia), altrimenti sarebbe costretta a chiudere, e sarebbe davvero un gran peccato (è indubbio che AlterVista abbia avuto un ruolo importante nello sviluppo web in Italia - io non avrei mai conosciuto il web senza AlterVista, e non avrei mai creato alcun sito).

-

Detto ciò, nella tua replica non hai considerato gli "interni ad altervista".
    Ovvero: quanti fra utenti e visitatori del tuo sito son già passati da altri siti del circuito altervista nelle ore precedenti?
    Se hai 1000unici al giorno e son passati prima tutti dal mio sito (laltroweb) che è esterno ad altervista, allora, potenzialmente, renderanno tutti.
    Se, invece, prima di passare da te passeranno tutti da notiziedalpopolo.altervista.org, allora, potenzialmente, potrebbero renderti persino zero (vado per ipotesi).
    Inoltre ci son sempre quelli che hanno gli script abilitati, quindi conteggiati da analytics, ma usano adblock, e quindi non paganti.

Insomma, capisco che dà noia, ma rimane una questione complessa e tocca fidarsi dell'azienda che ci ospita, che ha oltre 2milioni di siti, e che è la più grande realtà del freehosting in Italia.

Alla fine, anche se vai via, chi ti garantirà che google, amazon, o qualunque altra compagnia non farà "ritocchi" per difetto sui numeri?
    Persino paypal ritocca la conversione della valuta a suo favore

FMJ

Predefinito

Ti prego di perdonarmi, ma gratis non vuol dire che chi offre non debba avere necessariamente un guadagno (morale o materiale):
    altrimenti non esisterebbe nulla realmente gratis (nemmeno la donazione dato che questa fa sentire bene chi la fa).
    Quindi, a tutti gli effetti, fin quando non paghi di tasca tua, AlterVista è gratis.

Poi, in quanto azienda con operai, è normale che debba camparci (e son contento che lo faccia), altrimenti sarebbe costretta a chiudere, e sarebbe davvero un gran peccato (è indubbio che AlterVista abbia avuto un ruolo importante nello sviluppo web in Italia - io non avrei mai conosciuto il web senza AlterVista, e non avrei mai creato alcun sito).
    E quindi è gratis finchè uno non mette i banner. Volendo fare un po di "copincolla" eccoti la definizione fornita da Wikipedia:"Il pizzo, nel gergo della criminalità mafiosa italiana, è una forma di estorsione praticata da Cosa nostra che consiste nel pretendere il versamento di una percentuale o di una parte dell'incasso, dei guadagni o di una quota fissa dei proventi, da parte di esercenti di attività commerciali ed imprenditoriali, in cambio di una supposta "protezione" (termine generale identificativo di tale tipo di estorsione) dell'attività". Ma non è mia intenzione proseguire su questo argomento filosofico. A me sta bene cosi e non da oggi.

Detto ciò, nella tua replica non hai considerato gli "interni ad altervista".
    Ovvero: quanti fra utenti e visitatori del tuo sito son già passati da altri siti del circuito altervista nelle ore precedenti?
    Se hai 1000unici al giorno e son passati prima tutti dal mio sito (laltroweb) che è esterno ad altervista, allora, potenzialmente, renderanno tutti.Se, invece, prima di passare da te passeranno tutti da notiziedalpopolo.altervista.org, allora, potenzialmente, potrebbero renderti persino zero (vado per ipotesi).
    Inoltre ci son sempre quelli che hanno gli script abilitati, quindi conteggiati da analytics, ma usano adblock, e quindi non paganti.
    Ok, ci sta tutto quello che vuoi, adblock,script,bot, visite banner che remunerano il sito precedente ecc ecc la sostanza è che il rapporto è 2:1. Non sono polemico, ma realista. Fino al 18 aprile il rapporto era almeno 1:1, con stessa media visite di ora.

Insomma, capisco che dà noia, ma rimane una questione complessa e tocca fidarsi dell'azienda che ci ospita, che ha oltre 2milioni di siti, e che è la più grande realtà del freehosting in Italia.
    Sappiamo benissimo che la famosa classifica siti di AV è stata volontariamente rimossa da qualche tempo. Per la cronaca, in questa classifica il mio sito era tra i primi 100 quando avevo ancora la media di 2000 visite da statistiche AV e addirittura nei primi 10 nella classifica per categoria... Quindi dire che si hanno 2 milioni di siti registrati mi può andare anche bene, è sicuramente il vero, ma dal dire che siano tutti siti produttivi (quantomeno di visite, non dico di guadagni) ce ne passa... Poi che sia per numeri la più grande realtà del freehosting in Italia sono d'accordo.

Alla fine, anche se vai via, chi ti garantirà che google, amazon, o qualunque altra compagnia non farà "ritocchi" per difetto sui numeri?
    Persino paypal ritocca la conversione della valuta a suo favore
    Quindi "zitto e subisci" va bene. Propongo lo sciopero banner.
    Ultima modifica di FMJ : 08-05-2016 alle ore 20.44.31

Guest

Predefinito

Permettimi solo un piccolo OT

...considerate la percentuale di chi usa adblock (annaggia a lui!) ...
    Dice il saggio, inutile mettere il recinto quando i buoi sono già scappati. Ecco, inutile imprecare contro gli Adblock (e inneggiare agli anti-adblock) quando il loro boom è stato dovuto al generale e generalizzato uso, e sopreattutto abuso, di banner et simili. Ancora oggi ci sono notevoli quantità di siti in cui il rapporto contenuti/banner è improponibile. Nulla di personale ma "Chi è causa del suo mal ..."

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da FMJ Visualizza messaggio
    E quindi è gratis finchè uno non mette i banner.
    Dove hai letto questa cosa? Su AV è gratis sia che tu metta che tu NON metta i banner.
    Solo se il sito ha natura commerciale (e-commerce) hai un obbligo di inserire i banner, altrimenti sei libero di non metterli e non pagherai nulla ugualmente.
    Ti faccio notare che gratis è qualcosa che tu non paghi e non qualcosa che ti dia un ritorno economico.

L'avatar di darkwolf

Predefinito

E quindi è gratis finchè uno non mette i banner. Volendo fare un po di "copincolla" eccoti la definizione fornita da Wikipedia:"Il pizzo, nel gergo della criminalità mafiosa italiana, è una forma di estorsione praticata da Cosa nostra che consiste nel pretendere il versamento di una percentuale o di una parte dell'incasso, dei guadagni o di una quota fissa dei proventi, da parte di esercenti di attività commerciali ed imprenditoriali, in cambio di una supposta "protezione" (termine generale identificativo di tale tipo di estorsione) dell'attività". Ma non è mia intenzione proseguire su questo argomento filosofico. A me sta bene cosi e non da oggi.
    Son Siciliano, hai appena bestemmiato.
    Nel pizzo ti chiedono soldi per il tuo lavoro, per la tua attività, per qualcosa che appartiene a te e loro - senza dare nulla in cambio - pretendono una parte.
    Qui, altervista, ti dà lo spazio, ti dà aggiornamenti, ti dà banda e database, e non ti chiede nulla.
    In più, se vuoi (e senza obbligo alcuno) puoi mettere i banner e allora ci guadagni te, e ci guadagnan loro.
    -
    Ti prego, dimmi qual è l'affinità col pizzo!

L'alternativa c'è: hosting a pagamento, dominio a pagamento, e gestione (anche dei banner) tutta tua.
    Io lo so, il mio sito in firma ne è la prova. Hai tanti pro, alcuni contro, ma tocca pagare.

Citazione Originalmente inviato da vplaza Visualizza messaggio
    Permettimi solo un piccolo OT
    Dice il saggio, inutile mettere il recinto quando i buoi sono già scappati. Ecco, inutile imprecare contro gli Adblock (e inneggiare agli anti-adblock) quando il loro boom è stato dovuto al generale e generalizzato uso, e sopreattutto abuso, di banner et simili. Ancora oggi ci sono notevoli quantità di siti in cui il rapporto contenuti/banner è improponibile. Nulla di personale ma "Chi è causa del suo mal ..."
    Il punto è che se tutti avessero adblock il web morirebbe (così come lo conosciamo noi).
    Io ho solo un banner per i desktop, e i nuovi ads mobile di google per i soli mobile.
    Arriva tizio con adblock e non vede nemmeno quelli.
    Entran tutti con adblock... beh, chiudo e pace fatta - ok la passione, ma non mi interessa andare avanti solo per la gloria!
    -
    Se un sito ha troppi banner io lo chiudo e non lo visito più - non metto un blocco banner che poi uso indiscriminatamente per tutto il web. Semplice!
    Ultima modifica di darkwolf : 08-05-2016 alle ore 21.41.59

crazyfortvseries non è connesso Utente giovane

Predefinito

Ciao darkwolf c'è un modo per parlare privatamente riguardo la questione del sito Hosting?

FMJ

Predefinito

Son Siciliano, hai appena bestemmiato.
    Nel pizzo ti chiedono soldi per il tuo lavoro, per la tua attività, per qualcosa che appartiene a te e loro - senza dare nulla in cambio - pretendono una parte.
    Qui, altervista, ti dà lo spazio, ti dà aggiornamenti, ti dà banda e database, e non ti chiede nulla.
    In più, se vuoi (e senza obbligo alcuno) puoi mettere i banner e allora ci guadagni te, e ci guadagnan loro.
    -
    Ti prego, dimmi qual è l'affinità col pizzo!
    Ed io sono di quelle parti anche...Prendere una percentuale sul proprio lavoro di pubblicazione articoli somiglia vagamente a quella definizione di wikipedia....Cmq avevo detto di voler chiudere questa parte...che ripeto a me sta bene non da oggi.

L'alternativa c'è: hosting a pagamento, dominio a pagamento, e gestione (anche dei banner) tutta tua.
    Io lo so, il mio sito in firma ne è la prova. Hai tanti pro, alcuni contro, ma tocca pagare.
    Carissimo, senza che fai "comu u sceccu nto linzòlu", sai benissimo che il mio intento è ripristinare i guadagni ante 18 aprile. Ho proposto che almeno per i primi 100 mila siti AV (su 2 milioni sono un'inezia) più produttivi (per visite) sia introdotta una ulteriore maggiorazione dei guadagni, come riconoscimento del duro lavoro che porta introiti sia ad AV che a chi scrive sui vari siti. Se 100 mila su due milioni sembrano tanti, almeno per i primi 10mila!

Se un sito ha troppi banner io lo chiudo e non lo visito più - non metto un blocco banner che poi uso indiscriminatamente per tutto il web. Semplice!
    Sono d'accordo e questo verrebbe evidenziato senz'altro da un calo consistente di visite uniche. E'l'utente a decidere chi premiare e chi no.

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da crazyfortvseries Visualizza messaggio
    Ciao darkwolf c'è un modo per parlare privatamente riguardo la questione del sito Hosting?
    Sicuramente non qui. Non sarebbe cortese né appropriato.
    Scrivimi in pm se è una cosa veloce, o vieni a trovarmi se hai bisogno di aiuto.

FMJ

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da vplaza Visualizza messaggio
    Dove hai letto questa cosa? Su AV è gratis sia che tu metta che tu NON metta i banner.
    Solo se il sito ha natura commerciale (e-commerce) hai un obbligo di inserire i banner, altrimenti sei libero di non metterli e non pagherai nulla ugualmente.
    Ti faccio notare che gratis è qualcosa che tu non paghi e non qualcosa che ti dia un ritorno economico.
    Ognuno vede le cose dal suo punto di vista: per me è integralmente gratis se non hai banner; se li metti rimane "gratis" nel senso che AV invece di dire "se metti banner mi devi pagare qualcosa con paypal,con bonifico etc", invece di regalare soldi a questi circuiti per commissioni, AV dice "mi prendo direttamente una percentuale su quello che i banner sul tuo sito hanno prodotto".
    Come già detto non voglio continuare su questo argomento improduttivo ai fine del discorso di ripristino dei guadagni ante 18 aprile. Un'idea che suggerisco potrebbe essere premiare i siti piu produttivi per visite con un ulteriore maggiorazione dei guadagni a discapito di chi non cura i propri contenuti...ricordo poi che fino a qualche tempo fa si poteva avere una classifica siti generale e per categoria trasparente...ora scomparsa, da cui poter attingere per entrare in questo ipotetico circuito di ulteriore "premiazione" per l'impegno messo sia per se stessi che -in percentuale- per AV.

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Ed io sono di quelle parti anche...Prendere una percentuale sul proprio lavoro di pubblicazione articoli somiglia vagamente a quella definizione di wikipedia....Cmq avevo detto di voler chiudere questa parte...che ripeto a me sta bene non da oggi.
    Quindi dovresti capire la differenza... "obbligo a darmi una percentuale altrimenti son guai" vs "nessun obbligo di mettere i banner, ma se li metti ci guadagniamo entrambi, d'accordo?" ...
    Vabbé, scusami, è solo che "pizzo" è una parola grossa per un freehosting che non impone nulla. Tutto qua.
    Mia opinabilissima opinione. Chiedo scusa se son stato prolisso.

Carissimo, senza che fai "comu u sceccu nto linzòlu", sai benissimo che il mio intento è ripristinare i guadagni ante 18 aprile. Ho proposto che almeno per i primi 100 mila siti AV (su 2 milioni sono un'inezia) più produttivi (per visite) sia introdotta una ulteriore maggiorazione dei guadagni, come riconoscimento del duro lavoro che porta introiti sia ad AV che a chi scrive sui vari siti. Se 100 mila su due milioni sembrano tanti, almeno per i primi 10mila!
    Io potrei dire che i primi consumano più risorse, e sono avvantaggiati, quindi, piuttosto, di dare "di più" a chi è nelle ultime posizioni per incoraggiarlo a lavorare ancora e a non mollare! Come vedi, è tutto relativo... Io sto considerando la mia, tu la tua, ed entrambi ignoriamo il pensiero di altervista (che, a mio parere, deve trovare equilibrio per tutti i siti ospitati, senza fare classi di privilegiati e di sfigati - e mi sembra di capire che prova a fare proprio questo).

Saluti :)

FMJ

Predefinito

Quindi dovresti capire la differenza... "obbligo a darmi una percentuale altrimenti son guai" vs "nessun obbligo di mettere i banner, ma se li metti ci guadagniamo entrambi, d'accordo?" ...
    Vabbé, scusami, è solo che "pizzo" è una parola grossa per un freehosting che non impone nulla. Tutto qua.
    Ho capito che vuoi l'ultima parola. Io resto dell'idea che gratis sarebbe dovuto essere "ti do tutto quello che guadagni dai banner che metti sul nostro sito offertoti gratuitamente".

Io potrei dire che i primi consumano più risorse, e sono avvantaggiati, quindi, piuttosto, di dare "di più" a chi è nelle ultime posizioni per incoraggiarlo a lavorare ancora e a non mollare!
    E' un discorso errato perchè all'inizio per raggiungere i 35 euro ci impiegavo molti mesi. E tante volte sono stato tentato di mollare. Obiettivamente avevo pochi articoli e nemmeno scritti in modo adeguato (non sapevo manco cos'era SEO Adsense etc etc). Poi studiando, informandomi etc etc sempre col tempo ho ottenuto soddisfazioni. I guadagni erano intorno qualche centesimo al giorno. Prendere 35 euro in 10 mesi o in 14 non è che faccia tanta differenza, almeno a me ai tempi non mi faceva differenza... Se poi vuoi dire che siccome uno con impegno tempo e passione si è "ingrandito" e debba per questo essere affossato o retribuito meno, perché "consuma più risorse" è come dire che è meglio mangiare pollo crudo perché cucinarlo fa consumare gas o legna...

Come vedi, è tutto relativo... Io sto considerando la mia, tu la tua, ed entrambi ignoriamo il pensiero di altervista (che, a mio parere, deve trovare equilibrio per tutti i siti ospitati, senza fare classi di privilegiati e di sfigati - e mi sembra di capire che prova a fare proprio questo).

Saluti :)
    Siamo d'accordo sulla prima parte: è tutto relativo; portare avanti siti "sfigati" come tu li hai definiti: è questa la classe di privilegiati a sto punto...

Saluti

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Non voglio l'ultima parola... In realtà non voglio proprio niente :)
    Stavo semplicemente esprimendo la mia opinione, evitando di sputare sul piatto dove ho mangiato, e mangio tuttora.
    -
    Evidentemente non siamo d'accordo, e vediamo la situazione in modo diametralmente opposto.
    Pertanto, è totalmente inutile continuare.

Ribadisco:
    Buona serata FMJ.
    Ultima modifica di darkwolf : 08-05-2016 alle ore 23.56.36

FMJ

Predefinito

Non voglio l'ultima parola... In realtà non voglio proprio niente :)
    Stavo semplicemente esprimendo la mia opinione, evitando di sputare sul piatto dove ho mangiato, e mangio tuttora.
    -
    Evidentemente non siamo d'accordo, e vediamo la situazione in modo diametralmente opposto.
    Pertanto, è totalmente inutile continuare.

Ribadisco:

Buona serata FMJ.
    Comprendo pienamente il conflitto di interesse. Buonasera dark.

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Giusto per precisare: moderatore != operaio. Non mi pagano, non sono dipendente, e nessuno mi chiede di dire cose buone per AV.
    Anzi, non sono proprio un buon esempio di moderatore dato che ho sito su hosting esterno...
    Per "mangio tuttora" vale a dire che ho alcuni blog "gratuitamente ospitati da altervista".
    Per "ho mangiato" vale a dire che ho ancora sito e dominio attivo (darkwolf,.it > darkwolf.altervista.org) e che son qui ormai da quasi 10 anni avendoci sempre guadagnato, e mai pagato (se non il dominio, ad esempio, e lo facevo per piacere mio - non per imposizione).
    Quindi, che sia chiaro, nessun conflitto di interessi.

Saluti...
    Ultima modifica di darkwolf : 09-05-2016 alle ore 00.22.13

FMJ

Predefinito

"moderatore <> operaio"
    Byte

crazyfortvseries non è connesso Utente giovane

Predefinito

Sicuramente non qui. Non sarebbe cortese né appropriato.
    Scrivimi in pm se è una cosa veloce, o vieni a trovarmi se hai bisogno di aiuto.
    Ti ho contattato tramite la tua pagina fb, va bene lo stesso?