Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Bonus "banner 300x250 + Banner Altervista WITH GOOGLE ADSENSE"

medicinapertutti non è connesso Utente attivo

Predefinito Bonus "banner 300x250 + Banner Altervista WITH GOOGLE ADSENSE"

Ciao a tutti!
    Dalle FAQ leggo:
    "...è previsto un bonus: se inserisci un banner di AlterVista Banner 300x250 nella parte alta della pagina e contemporaneamente utilizzi AlterVista with Google AdSense aumenti sensibilmente i guadagni. L'Altervista banner infatti rende fino al 15% in più..."

A tale riguardo vorrei per favore sapere:

1) per avere il 15% in più del banner 300x250, anche il banner AlterVista with Google AdSense deve trovarsi above the fold o va bene anche oltre i 680 px (anche a fondo pagina?)?

2) avendo attivato i circuiti speciali, quindi già percependo il 34% in più del valore del banner 300x250 normale, il 15% di cui sopra si accumula al 34%? Oppure i due bonus non possono essere sfruttati contemporaneamente?

Grazie!
    Ultima modifica di karl94 : 04-03-2015 alle ore 21.43.26 Motivo: Correzione del titolo

filsil non è connesso AlterVista Staff

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da medicinapertutti Visualizza messaggio
    1) per avere il 15% in più del banner 300x250, anche il banner AlterVista with Google AdSense deve trovarsi above the fold o va bene anche oltre i 680 px (anche a fondo pagina?)?
    I banner AdSense possono essere in qualsiasi posizione della pagina.

2) avendo attivato i circuiti speciali, quindi già percependo il 34% in più del valore del banner 300x250 normale, il 15% di cui sopra si accumula al 34%? Oppure i due bonus non possono essere sfruttati contemporaneamente?

Grazie!
    Il bonus del 15% è valido anche se si utilizzano i circuiti speciali, quindi si somma.

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Ciao a tutti!
    Dalle FAQ leggo:
    "...è previsto un bonus: se inserisci un banner di AlterVista Banner 300x250 nella parte alta della pagina e contemporaneamente utilizzi AlterVista with Google AdSense aumenti sensibilmente i guadagni. L'Altervista banner infatti rende fino al 15% in più..."

A tale riguardo vorrei per favore sapere:

Può essere anche sotto la soglia, ma messo a fondo pagina potrebbe non portare a remunerazione e probabilmente:
    1. non ne varrebbe la pena, poiché non sarebbe neppure conteggiabile dal sistema oppure scartato, non generando uno storico "di esistenza" nel sito web
    2. perderesti l'opportunità di aumentare le remunerazioni portate dal circuito AdSense che è principalmente payperclick.

Grazie!
    Vengono sommati. Quindi remunerazione più 49% sul 300x250 AlterVista banner in prima visualizzazione.

Alcuni suggerimenti:
    - togli quel banner 336x280 sotto la testata. Sposta inutilmente in basso il 300x250 e lascia un buco inguardabile.
    - il 336x250 rende al meglio sopra (o dopo il titolo ed il primo paragrafo) del contenuto della pagina/post inoltre anche al fondo può essere molto redditizio (al post intendo), prima dei commenti
    Questo è il posizionamento solitamente utilizzato anche dal nostro pilota automatico sui blog.

Inoltre:
    - se i contenuti sono molto lunghi, la sidebar può ospitare un 300x600 AlterVista with Google AdSense così da essere visualizzato nel centro del post.
    - AlterVista with Google AdSense può essere molto sensibile al contenuto, quindi è preferibile non inserirlo, se il tuo sito è di carattere medico, dove vi sono argomenti in cui per normale trattazione, può essere associato a contenuti sessuali, espliciti o osceni: mostrerebbero al più autopromo non redditizi o portare proprio all'esclusione della pagina/sito (mostrerebbe banner bianchi).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Può essere anche sotto la soglia, ma messo a fondo pagina potrebbe non portare a remunerazione]
    Sì, mi sono espresso male, intendevo a fine articolo, non in fondo alla pagina. :-)

togli quel banner 336x280 sotto la testata. Sposta inutilmente in basso il 300x250 e lascia un buco inguardabile.
    Non è inguardabile, fa proprio schifo! :-P
    Sono ancora in fase di prova; quel buco sarà riempito da una sezione oppure, per ora, ho modificato la disposizione così da eliminarlo.

AlterVista with Google AdSense può essere molto sensibile al contenuto, quindi è preferibile non inserirlo, se il tuo sito è di carattere medico, dove vi sono argomenti in cui per normale trattazione, può essere associato a contenuti sessuali, espliciti o osceni: mostrerebbero al più autopromo non redditizi o portare proprio all'esclusione della pagina/sito (mostrerebbe banner bianchi).
    Addirittura! Capisco che Adsense sia molto attento ma se parlo di che so... "utero"... in termini tecnici non sono d'accordo (non con te, ma con Google!). Modificherò anche questo aspetto, non si sa mai.

Grazie delle risposte ad entrambi e a te, dapeco, per i consigli! ;-)

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Addirittura! Capisco che Adsense sia molto attento ma se parlo di che so... "utero"... in termini tecnici non sono d'accordo (non con te, ma con Google!). Modificherò anche questo aspetto, non si sa mai.
    Probabilmente non utero, ma pene/vagina/seno e loro vari sinonimi possono ricadere nel sotto insieme, per quanto condivido la tua opinione che dipende molto dal contesto e da chi controlla (uomo? macchina?). Mi limiterei semplicemente a tenere sempre sott'occhio il rendimento ed il valore della pagina (collegando adsense ad analytics) per capire dove potrebbe essere penalizzato ed intervenire.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Predefinito

Bene, sono già collegati, quindi monitorerò.
    Grazie ancora!