Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Banner Altervista e Altervista with Google Adsense!

  1. #1
    pianetatornei non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-02-2015
    Messaggi
    22

    Question Banner Altervista e Altervista with Google Adsense!

    Buonasera a tutti.

    Apro questa nuova discussione non perché ho un problema grave o particolare.
    Volevo solo semplicemente sapere.. siccome io tramite Altervista ho aperto un forum Phpbb tutto alla perfezione, funzionante anche cambiando il logo, stile seguendo le guide qui sul forum.

    Usavo i banner di Altervista finché mi è arrivato il messaggio che ho raggiunto la possibilità di mettere anche i banner di Altervista with Google Adsense.

    Siccome ho letto che combinando insieme il banner di Altervista 300x250 con banner di Altervista with Google Adsense ottengo il 15% in più di guadagno, e volendo mettere due banner (Altervista 300x250 e il Large Box di Altervista with Google Adsense) sulla stessa riga, cioè allineati e non uno sopra l'altro, va bene che ho messo i due codici all'interno dello stesso DIV?

    Grazie.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se metti i codici nel medesimo elemento dovrebbero visualizzarsi l'uno sotto l'altro. Per metterli affiancati dovresti usare un po' di CSS.

  3. #3
    pianetatornei non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-02-2015
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Se metti i codici nel medesimo elemento dovrebbero visualizzarsi l'uno sotto l'altro. Per metterli affiancati dovresti usare un po' di CSS.
    Grazie della risposta.
    Ho provato a mettere come ho pensato io, cioè

    <DIV align="center">

    CODICE BANNER ALTERVISTA WITH GOOGLE ADSENSE
    CODICE BANNER ALTERVISTA 300x250

    </DIV>

    Mettendo così me le ha messi uno accanto all'altro, come volevo io.
    Non voglio spammare però se visitate il mio sito Pianeta Tornei potete vedere i banner attaccati.

    Volevo sapere però se comporta qualcosa, se vado contro il regolamento a mettere i due codici nello stesso DIV ecc
    Grazie.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai ragione, mi sono sbagliato.

    Comunque non è contro il regolamento metterli nello stesso div, ma più che altro sarebbe meglio non metterli l'uno accanto all'altro in quel modo. La cosa migliore per un forum sarebbe metterne uno lungo in alto e un video banner tra i messaggi.

  5. #5
    pianetatornei non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-02-2015
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Hai ragione, mi sono sbagliato.

    Comunque non è contro il regolamento metterli nello stesso div, ma più che altro sarebbe meglio non metterli l'uno accanto all'altro in quel modo. La cosa migliore per un forum sarebbe metterne uno lungo in alto e un video banner tra i messaggi.
    Lo so, me l'avevano già detto.
    Però ho scelto il Large Box perché è tra quelli di Altervista with Google Adsense è più remunerativo. E accanto a questo ho messo anche il Video Banner di Altervista perché ho letto che combinandoli insieme c'è il 15% di guadagno in più se non mi sbaglio.

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ma inizialmente non curarti troppo dei banner pubblicitari, cura il forum piuttosto che adesso è appena creato e quindi vuoto. Quando avrai un po' di utenza poi sarà il momento di sistemare i banner pubblicitari al meglio.

  7. #7
    pianetatornei non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-02-2015
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Ma inizialmente non curarti troppo dei banner pubblicitari, cura il forum piuttosto che adesso è appena creato e quindi vuoto. Quando avrai un po' di utenza poi sarà il momento di sistemare i banner pubblicitari al meglio.
    Okay va bene, grazie mille :)
    Allora li lascio così per ora.
    Grazie ancora.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    2bdf99dcf6088a033e44a3a20b9f86f51fbd09b56a016948af ae56446050021fb24120e386d2ac89

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Guardaresuldivano: se devi chiedere qualcosa apri una tua discussione e spiega il problema, non scrivere stringhe esadecimali senza senso apparente.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •