Guadagni banner non rispecchiano aspettative, dove sbaglio ?
Si lo so, sono un novellino, però ho letto tutte le vecchie discussioni riguardanti questo problema, ovvero tante visite e guadagni non all'altezza delle aspettative. Ora vi spiego:
Ho messo su questo sito da pochi giorni e al secondo giorno subito ho posizionato i banner, uno nella parte alta che mi garantice 125 cent ogni mille e uno in fondo (leaderbord) che mi garantisce 36 cent ogni mille visite uniche. Fin qui tutto ok, io mi aspetto 161 cent ogni mille visite. Il primo giorno totalizzo due giorni fa totalizzo 390 visite uniche e quindi mi aspetto un guadagno di 62 centesimi (1,61x0,390) ma mi ritrovo con un guadagno di 14 centesimi, allora io penso che riguardi il giorno precedente in cui ho totalizzato 72 visite e ho cliccato io personalmente un banner (per vedere se funzionasse), il giorno dopo (cioè ieri) ho totalizzato 590 visite uniche e mi ritrovo un guadagno stamane di 16 centesimi...
Questi 16 centesimi se rapportato alle visite corrispondono a circa 100 visite uniche in guadagni (sempre se non ci è stato qualcuno che ha cliccato il banner altrimenti sono molti di meno), ho letto tutte le vecchie discussioni in cui si parla di bot, spawner, gente con l'ad block... ma non riesco a credere che solo il 17% (se non di meno se qualcuno ha cliccato il banenr) delle visite siano dei guadagni, anche perchè non mi ritrovo con gli altri che riescono comunque ad avere un 40% di visite uniche che portano guadagno, quindi penso che l'errore è il mio... Se potete cercate di vedere se sbaglio qualcosa... Grazie dell'aiuto...
P.S. ho letto del fatto che i bot fanno loro molte visite, almeno c'è un counter che mi totalizza le visite umane ? Così almeno capisco meglio, grazie...
www.soccerman.altervista.org