Ciao a tutti, sono nuovo di AlterVista, quindi molte cose magari non so come farle, è per questo che chiedo a voi esperti :
nel pannello di controllo ho attivato la funzione HTTPS (navigazione protetta) a pagamento che mi serve perchè vorrei sviluppare una applicazione su Facebook, purtroppo è necessaria, ma riscontro una cosa molto strana, cioè inserendo i banners della pubblicità, si vedono sulla pagina http, ma non si vedono su quella https.
Leggendo un pò in giro ho scoperto che tale problema è dovuto al fatto che i banners sono http e non https.
Vi chiedo ora, c'è un modo per ovviare a questo problema ?
Sapete, se devo sviluppare (lavorare giorni ed giorni) per fare una applicazione che poi non può fruttarmi nulla, allora è inutile farlo.
Se c'è qualche amministratore di AV che mi legge, gli direi che se c'è una cosa che farebbe guadagnare tantissimo ad AV è proprio questa, cioè attivare banners https, perchè persone come me che sanno sviluppare farebbero a gara nel creare applicazioni per poter guadagnare e farvi guadagnare. In mezzo a tanti, prima o poi arriva quello non solo bravo ma anche fortunato a fare magari centinaia di migliaia di utenti giornalieri. PENSATECI
Cmq, se c'è un modo per far apparire i banners anche su HTTPS, spero che qualcuno mi faccia luce :)
Grazie a tutti
almeno fino a poco tempo fa, bastava un redirect per convincere fb a lavorare anche senza ssl
puoi comunque promuovere il tuo gioco su fb senza che sia un app. di fb...
puoi comunque affidarti alle donazioni, a kickstarter ed alle microtransazioni per finanziare il progetto, se ti affidi ai banners non ci pagherai neanche la bolletta - provare per credere
ma è piu' facile chiedere alla montagna di spostarsi
Ultima modifica di FormularioDiDrakensang : 10-11-2014 alle ore 18.11.15
Grazie FormularioDiDrakensang per avermi risposto.
Si, in effetti stavo pensando alle microtransazioni, ma mi piacerebbe inserirle solo in un secondo momento, sempre che la mia applicazione abbia un minimo di successo.
E' molto interessante la tua prima lampadina, e se ho capito bene mi basta fare un redirect dalla pagina https ad una http ed il gioco POTREBBE essere fatto ?
Ultima modifica di userswar : 10-11-2014 alle ore 18.26.00
in pratica si, nella config. dell'app. di fb dai come riferimento un url https affinche' sia accettata come installabile, poi da li trasferisci, puo' rendersi necessario aggiungere ? o / alla fine dell'url, fino ad aprile 2014 era 100% funzionante, mo non ho informazioni piu' aggiornate, ma tentare non nuoce
qualcuno mi puo aiutare...tempo fa il mio account e stato sospeso....ho chiesto revisione, cancellato tutto..ma sono ancora sospeso.. a chi devo chiedere o scrivere??
No, non funziona, ho messo nella root del sito ssl una pagina html con il redirect su un altro sito senza ssl e nella pagina canvas del gioco non si vede nulla.
Ho provato pure ad aggiungere ? o / ma niente.