salve ho dei problemi col mio banner pubblicitario che ogni tanto carica delle pubblicità pericolose che reindirizzano a siti che fanno scaricare malware!
io ho un banner pubblicitario 728x90 collegato ad adsense
Printable View
salve ho dei problemi col mio banner pubblicitario che ogni tanto carica delle pubblicità pericolose che reindirizzano a siti che fanno scaricare malware!
io ho un banner pubblicitario 728x90 collegato ad adsense
Puoi fare uno screenshot di quello che vedi? Sei sicuro che il problema non riguardi qualche estensione installata nel tuo browser?
dunque come browser uso chrome e di estensione ho solo adblockplus.
Cmq sembra che adesso non lo faccia più, sono sicuro che si tratti del banner perchè era l'unica cosa della pagina a non essere renderizzata e invece faceva il redirect su tutti siti di aggiornamenti fasulli (prevalentemente flash e java copie degli originali).
Va detto che per maggior sicurezza ho fatto un ripristino/aggiornamento di tutti i file del sito (ho aggiornato all'ultima versione di mediawiki e ho sostituito il codice del banner nel file template anche se era identico).
Edit: mi è arrivata una mail sembra che ad essere compromesso sia/fosse? il circuito di adsense:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2680289
È stata inoltrata sia una segnalazione a Google che al provider che ospita i siti che erogano quelle pagine di aggiornamento.