Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Problema visualizzazione banner nella sidebar di un sito WordPress

sancorrado non è connesso Utente giovane

Predefinito Problema visualizzazione banner nella sidebar di un sito WordPress

Ho generato il codice per l'inserimento di un banner pubblicitario nella sidebar di un sito creato con WordPress (www.sancorrado.org) sia dal pannello di controllo di Altervista (cliccando sul link "tariffe e codici") sia dal pannello di controllo di Google Adsense ne "i miei annunci". In entrambi i casi il banner viene "tagliato" alla dimensione della sidebar.
    Nel caso del codice generato dal pannello di controllo di Google AdSense il problema si presenta sia per gli annunci di tipo grafico sia per quelli di tipo solo testo.
    Ho anche provato a forzare le dimensioni del banner nel codice, riducendole in proporzione, ma, nel caso del codice creato da Altervista, viene generato un banner con un messaggio di errore, nel caso di codice creato con il pannello Google Adsense, le dimensioni del banner vengono ridotte in proporzione, ma il contenuto resta invariato.
    Grazie.

L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione

Predefinito

non puoi cambiare le dimensioni del banner, puoi invece usare un tema che consenta l'inserimento dei banner e magari attivare il pilota automatico per ottimizzare i guadagni dei banner.

Predefinito

Ho risolto il problema installando il plug-in Easy Adsense ed impostando il margine negativo del widget. Ho anche dovuto inserire un widget di testo vuoto prima del banner per evitare che si sovrapponesse al menu.
    Ultima modifica di sancorrado : 28-10-2014 alle ore 17.38.44

Predefinito

Ho installato Wordpress manualmente sul sito. Come faccio ad attivare il pilota automatico? Il tema che utilizzo è twenty-twelve

L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione

Predefinito

il pilota automatico è disponibile solo per le installazioni di wordpress ottimizzate da altervista: con wordpress installato dal pannello di controllo d Altervista.

Predefinito

Ok, grazie

tripsandtips non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito Stesso problema...

Ciao, ho il tuo stesso problema con i banner ad sense che vengono tagliati e le scritte appaiono mozzate. Come hai fatto ad impostare il margine negativo dei widgets?
    Grazie!

Citazione Originalmente inviato da sancorrado Visualizza messaggio
    Ho generato il codice per l'inserimento di un banner pubblicitario nella sidebar di un sito creato con WordPress (www.sancorrado.org) sia dal pannello di controllo di Altervista (cliccando sul link "tariffe e codici") sia dal pannello di controllo di Google Adsense ne "i miei annunci". In entrambi i casi il banner viene "tagliato" alla dimensione della sidebar.
    Nel caso del codice generato dal pannello di controllo di Google AdSense il problema si presenta sia per gli annunci di tipo grafico sia per quelli di tipo solo testo.
    Ho anche provato a forzare le dimensioni del banner nel codice, riducendole in proporzione, ma, nel caso del codice creato da Altervista, viene generato un banner con un messaggio di errore, nel caso di codice creato con il pannello Google Adsense, le dimensioni del banner vengono ridotte in proporzione, ma il contenuto resta invariato.
    Grazie.

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tripsandtips Visualizza messaggio
    Ciao, ho il tuo stesso problema con i banner ad sense che vengono tagliati e le scritte appaiono mozzate. Come hai fatto ad impostare il margine negativo dei widgets?
    Grazie!
    Stai cercando di inserire un bannel 728×90 nella sidebar, non potrà mai starci.

Predefinito no, 300x600

No, sto cercando di inserire un 300x600. La parte destra del banner risulta tagliata di qualche millimetro, come se non ci fosse spazio a sufficienza, ma in realtà ce n'è.

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Stai cercando di inserire un bannel 728×90 nella sidebar, non potrà mai starci.

Predefinito Risolto

Ho risolto ridimensionando manualmente le dimensioni dei banner fino a farceli stare.
    Grazie a tutti per le risposte.

Citazione Originalmente inviato da tripsandtips Visualizza messaggio
    No, sto cercando di inserire un 300x600. La parte destra del banner risulta tagliata di qualche millimetro, come se non ci fosse spazio a sufficienza, ma in realtà ce n'è.