Volevo chiedere se è possibile rendere responsive i banner di altervista 728x90, perchè se dimnuisco la pagina in larghezza il banner rimane uguale ed esce fuori dalla pagina. grazie.
Ho contattato per una domanda simile il supporto su Facebook di Altervista, mi hanno risposto così:
[...] attualmente non sono supportati i banner responsive perché ancora è poco chiaro/trasparente il valore assegnato da Google a tali banner. [...].
@PcTips: inserire le informazioni complete è utile per la comprensione delle frasi. Il supporto ti ha indicato in modo chiaro anche che solo alcuni formati sono ben venduti e quindi rendono bene. Sul mobile, ci sono già i migliori posizionamenti e formati per AlterVista with Google AdSense oltre ad una migliore compatibilità (e inferiore peso) rispetto al supporto mobile dei temi responsive. Invece con il pilota automatico attivo, sul formato stripe/leaderboard se disponibile è presente il banner di fallback per definizioni dello schermo più piccole.
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
chiedo scusa, non ho citato del tutto la risposta perchè non consideravo del tutto rilevante il seguito del supporto che mi è stato dato, dato che risponde anche ad ulteriori domande di altro genere che avevo fatto al supporto.
In ogni caso la risposta completa è questa:
"attualmente non sono supportati i banner responsive perché ancora è poco chiaro/trasparente il valore assegnato da Google a tali banner. Tieni presente che solo alcuni formati sono ben venduti e quindi rendono bene. Sul mobile, che ti invito ad attivare, ci sono già i migliori posizionamenti e formati per AlterVista with Google AdSense oltre ad una migliore compatibilità (e inferiore peso) rispetto al supporto mobile dei temi responsive. Invece con il pilota automatico attivo, sul formato stripe/leaderboard se disponibile è presente il banner di fallback per definizioni dello schermo più piccole."