Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Consiglio su posizionamento banner pubblicitari

  1. #1
    viaggiescatti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-09-2011
    Messaggi
    15

    Predefinito Consiglio su posizionamento banner pubblicitari

    Ciao a tutti!
    Ho letto un pò di messaggi e articoli pubblicati sul forum in merito al posizionamento dei banner pubblicitari, sia di altervista che google adsense. Ma non sono riuscito a trovare ciò che mi interessava nello specifico del mio caso. E magari non esiste.
    Vi spiego.
    Sono un webmaster amatoriale, il mio sito è www.viaggiescatti.altervista.org
    Al momento viaggio sulla cinquantina di visite al giorno ma spero di aumentare col tempo.
    So che con questi numeri non si guadagna molto (bisogna almeno arrivare a una media di 1000 al giorno) ma mi pare di aver capito che c'è differenza fra la remunerazione dei banner di altervista (che considera i visitatori anche se non raggiungi 1000) e quelli di adsense (che pretende che raggiungi 1000 visitatori oppure dei click sui banner). Ho capito male?
    Che combinazione di link mi consigliereste per sfruttare al meglio il rapporto visitatori/guadagno (anche se minimo?).
    Al momento sulle varie pagine c'è un miscuglio di tutto ma sarei più orientato a 2 banner adsense + 2 banner altervista con posizionamento in alto (che generalmente frutta di più) il banner altervista.
    Ho fatto così nella homepage.
    Mi date qualche parere?
    Grazie mille in anticipo!
    VIAGGI E SCATTI ! - Il sito dedicato ai miei viaggi - Visitalo!

  2. #2
    LottoInvestimento90 non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    03-07-2013
    Messaggi
    380

  3. #3
    viaggiescatti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-09-2011
    Messaggi
    15

    Predefinito

    si? ...
    VIAGGI E SCATTI ! - Il sito dedicato ai miei viaggi - Visitalo!

  4. #4
    allmusicnews non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-08-2012
    Messaggi
    59

    Predefinito

    i banner posizionati al centro di un articolo o di un contenuto verso la fine o al centro del testo vengono meglio visualizzati e ricevono molti piu click di quelli inseriti nella sidebar laterale ti consiglio di inserire i banner di altervista dentro i contenuti degli articoli e quelli di google che retribuiscono per click nella barra laterale della sidebar

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •