Ciao a tutti!
Ho letto un pò di messaggi e articoli pubblicati sul forum in merito al posizionamento dei banner pubblicitari, sia di altervista che google adsense. Ma non sono riuscito a trovare ciò che mi interessava nello specifico del mio caso. E magari non esiste.
Vi spiego.
Sono un webmaster amatoriale, il mio sito è www.viaggiescatti.altervista.org
Al momento viaggio sulla cinquantina di visite al giorno ma spero di aumentare col tempo.
So che con questi numeri non si guadagna molto (bisogna almeno arrivare a una media di 1000 al giorno) ma mi pare di aver capito che c'è differenza fra la remunerazione dei banner di altervista (che considera i visitatori anche se non raggiungi 1000) e quelli di adsense (che pretende che raggiungi 1000 visitatori oppure dei click sui banner). Ho capito male?
Che combinazione di link mi consigliereste per sfruttare al meglio il rapporto visitatori/guadagno (anche se minimo?).
Al momento sulle varie pagine c'è un miscuglio di tutto ma sarei più orientato a 2 banner adsense + 2 banner altervista con posizionamento in alto (che generalmente frutta di più) il banner altervista.
Ho fatto così nella homepage.
Mi date qualche parere?
Grazie mille in anticipo!