Altervista trattiene il 35% sui guadagni di google adsense: non è un furto?!
Premetto che la mia NON vuole essere una polemica, ma capire come mai Altervista trattenga una percentuale astronomica sui guadagni di Google Adsense.
Partiamo dal fatto che Google già di per sè trattiene una cifra simile sui guadagni (ai blogger vanno solo il 68% dei ricavi), dunque si trattengono già loro il 32% e a questi aggiungiamo la trattenuta stratosferica di Altervista di 35%: ebbene il 67% dei miei ricavi con Google svaniscono nel nulla!
Dunque posso capire che google dia solo il 68% visto che cmq il circuito pubblicitario è il loro, ma quello che non mi spiego sono il 35% trattenuto da Altervista senza fare assolutamente nulla! Stando a queste percentuali, AV nell'ultimo mese si è trattenuta oltre 20€ dei miei guadagni, in un anno sono oltre 250€ cifra importantissima per qualsiasi persona durante questo periodo di crisi, mi ci pagherei un mese di affitto!
Cosa porta altervista a tratteneresti una percentuale ENORME come il 35% dopo che google si sa che trattiene già il 32%? Non vi sembra un vero e proprio furto? Di fatto annullando qualunque possibile guadagno con google adsense da parte dei blogger? Ricordo che il mio sito ha migliaia di visite al giorno, ha i migliori banner av+google adsense nelle migliori posizioni, tema mobile attivato con banner con migliore rendimento, dunque se io non riesco a guadagnare nulla in queste condizioni, mi metto nei panni dei poveri blogger con poche centinaia di visite al giorno...
Da ultimo invito a chiunque dello staff mi risponderà a non usare la classica risposta automatica "Altervista fornisce servizi gratis, dominio gratis, spazio gratis etc" perchè se mi trattenete oltre 250€ all'anno, di gratis io non vedo proprio nulla: preferirei pagare il dominio e tutto lo spazio web e backup che mi costerebbe max 50€ e non 250€. Ripeto ancora che non vuole essere una polemica, ma vorrei sentire le ragioni per cui Altervista deve trattenere un percentuale astronomica come il 35%!