Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: visualizzazioni uniche e click unici

  1. #1
    Data registrazione
    10-08-2013
    Messaggi
    6

    Predefinito visualizzazioni uniche e click unici

    Buongiorno, mi sembra che quando precisate:
    "Con visualizzazione unica si intende la visualizzazione di un banner da parte di un unico indirizzo ip nell'arco di 24h all'interno del network pubblicitario complessivo di Altervista." vi sia un po' di ambiguità, in quanto non si capisce bene se intendete affermare che per 24 ore per un dato banner viene considerata valida un unica visita per il sito in cui essa avviene per prima o tutte le visite compiute da utenti differenti purché non si ripeta uno stesso indirizzo ip. Stessa osservazione vale per i click.
    Cioè potrebbe sembrare che per un dato banner, anche se in un sito viene visualizzato da molti utenti differenti, viene considerata valida solo un'unica visita in 24 ore.
    Potreste essere più chiari? Grazie.
    Cordiali saluti.
    Roberto Tarabella

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Qui è spiegato nel dettaglio: Modalità di retribuzione nel dettaglio

  3. #3
    Data registrazione
    10-08-2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Salve,
    se in un certo periodo di tempo il mio sito ha un certo numero di visitatori unici, ipotizzando che ognuno di essi visualizzi una sola pagina del sito, io dovrei vedere registrato un guadagno proporzionale alle pagine viste. Nel mio sito ogni pagina ha un banner da 300 x 250 ed un altro più piccolo. Dovrei potere constatare l'esistenza di un guadagno almeno proporzionale ai visitatori unici. Però non è così; il guadagno registrato è praticamente inesistente e questo non lo capisco. Ad ogni visitatore corrisponde un ip unico tanto è vero che si tratta di visitatori unici e per ogni 1000 visite uniche nelle 24 ore dovrebbe corrispondere un certo guadagno, ma questo non si verifica. Non so se come ho posizionato i banner ne vanifica l'effetto; se ci volete dare un'occhiata, l'indirizzo del sito è: www.alpioccidentali.altervista.org.
    Grazie e cordiali saluti.
    Roberto T.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Nel link sopra al tuo messaggio è spiegato tutto nel dettaglio.
    In breve: anche se sono ip tutti diversi non vuol dire che siano visualizzazioni uniche (nel circuito altervista). Se hanno visitato prima il mio sito e poi il tuo la visualizzazione viene contata a me, non a te.

    P.S il link che hai messo credo che sia sbagliato perché porta a un sito archiviato (ti sei dimenticato sud)

  5. #5
    Data registrazione
    10-08-2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ciao,
    si hai ragione; l'indirizzo corretto del sito è www.alpisudoccidentali.altervista.org. Se potessi vedere se i banner sono messi correttamente te ne sarei grato.
    Però riprendendo il discorso dei banner, allora se il ricavo del mio sito è così scarso vorrebbe dire che quasi ogni volta che un banner viene visualizzato nel mio sito, in realtà è già stato visualizzato su altri siti appartenenti ad Altervista. A me francamente la cosa lascia un po' perplesso, perché non sembra in linea con la distribuzione delle probabilità che ci si può spettare. Tutto qui.
    Cordiali saluti.
    Roberto Tarabella

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •