Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Visite/impressioni, il guadagno non mi convince

  1. #1
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito Visite/impressioni, il guadagno non mi convince

    Salve a tutti!
    Non sono solito aprire questo tipo di topic perchè mi rendo conto che il guadagno non è qualcosa di tracciabile ed è soggetto a talmente tanti fattori che fare stime e calcoli è praticamente inutile.
    Fatta questa premessa, ultimamente, dopo essere salito circa al 150° posto sulla classifica generale di AlterVista ed essere entrato nella prima pagina della mia categoria (tecnologia), ho rimesso a nuovo il sito e i visitatori unici sono passati dai soliti 800 circa al giorno agli oltre 3000 di adesso.
    Ciò che non mi torna è che, nonostante questo, i guadagni del sito sono andati peggiorando. O meglio, prima avevano avuto un picco che superava l'euro al giorno, cifra striminzita ma comunque quanto meno coerente con l'aumento delle visite.
    Adesso invece, fermi restando i visitatori unici confermati anche da analytics sopra le 3000 unità circa (le visite totali si attestano sulle 10000 al giorno), i guadagni si sono attestati sui 30 centesimi al giorno circa, pilota automatico attivato e tutto ottimizzato al massimo.
    Cosa sbaglio? E' possibile che si stia verificando qualche errore con le retribuzioni (mi riferisco ai guadagni con AlterVista, quelli con AdSense di AlterVista sono rimasti uguali, sono aumentati normalmente con l'aumento di visitatori e visite)? Qualcuno può gentilmente controllare cosa non va?
    Non mi spiego per nulla questo calo improvviso, non vorrei che l'errore fosse mio e sto in qualche modo sprecando tutti gli introiti che dovrebbero derivare da quelle cifre che ho elencato sopra.
    Vi ringrazio in anticipo!

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Chi ti sta penalizzando molto nei guadagni è il tema e la disposizione dei banner nella sidebar. Non escludo che anche anche il non utilizzo del tema mobile (fornito da AlterVista) ti stia penalizzando. Il 300x250 non è sicuramente in prima visualizzazione sul blog ed il 300x600 è troppo in basso per essere visibile sempre ed attirare click. Alzalo come posizione nella sidebar.

    Quello su cui però vorrei approfondire sono le tue visite, poiché i guadagni sul 728 non sono variati (e quello è in alto), mi fa pensare che il grosso delle nuove visite che hanno generato lo scalino dal 3 luglio, siano di robot. Puoi postare i dati analytics (il grafico anche) delgli ultimi 30 giorni delle sessioni, pagine viste e distribuzione geografica?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Dunque, andiamo per ordine. Innanzi tutto ti ringrazio per la risposta.
    Da quel che supponevo, il 300x250 risultava come posizionato in alto, tant'è che il pilota automatico non mi rileva problemi (dovrebbe stare entro i 900px, giusto?).
    Il tema mobile fornito da AlterVista ha purtroppo un problema fondamentale che lo rende per me inutilizzabile: non supporta i file SVG che io utilizzo in abbondanza sul sito per avere del loghi responsive.
    Dove mi consigli di mettere il 300x600 di preciso?
    Per quel che riguarda i dati di Analytics, ti mando i dati in PVT, grazie del supporto!

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Il pilota automatico non rileva se si trova sopra o sotto la soglia. Ad occhio mi sembra sotto (di pochi pixel).

    Per gli SVG non son competente ad aiutarti.

    Per il 300x600 imho o prima o dopo il Chi è online.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Mmm, non avevo pensato al fatto che potesse essere sotto la soglia, in questo modo di sicuro avrei problemi derivanti da questo, ora magari provo a stringere la parte in alto, magari ci rientro ed attivo tutti i bonus che ne deriverebbero.
    Comunque ti ho mandato i dati richiesti in privato, grazie per il tuo aiuto prezioso!
    EDIT: preciso che pensavo che il tema fosse ottimizzato in quanto rientra tra i temi professionali offerti da AV, non so per quale motivo pensavo che fosse anche già ottimizzato per le pubblicità di qui.
    EDIT2: Se non ho controllato male, il 300x250 dovrebbe rientrare nei primi 900px.
    EDIT3: Ho detto un'idiozia, doveva stare nei primi 690px. Ho provveduto a modificare la home di conseguenza, se possibile comunque vorrei avere un parere sui dati condivisi in privato, giusto per capire se c'è qualcosa che non va.
    Ultima modifica di TechScene : 21-07-2014 alle ore 19.51.35

  6. #6
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    @dapeco: Ti ho inviato un MP ma forse non ti è stato segnalato.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •