Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Riscuotere da minorenni

  1. #1
    ilmondodelcomputer non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-12-2012
    Messaggi
    72

    Question Riscuotere da minorenni

    Buonasera,
    risollevo una questione che già molte volte è stata pubblicata sul formu, ma senza mai una risposta precisa.
    Ho raggiunto i 36€ , ma mi sto chiedendo se io, minorenne di 14 anni, posso o no ritirare tramite paypal.

    Non avrei intensione di fornire dati di un genitore, visto che il blog è stato creato e gestito solamente da me, quindi voglio gestirlo da me fino alla fine.

    Dunque, la domanda è: per ritirare, posso compilare con i miei dati ?

    Grazie mille in anticipo.

  2. #2
    L'avatar di unoditutto
    unoditutto non è connesso Utente
    Data registrazione
    05-07-2012
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Ciao, allora ho cercato un po' sul web ed ho trovato in primo luogo questo dal sito Paypal:
    Nota speciale sui minori

    I minori (persone con meno di 18 anni di età) non sono autorizzati a utilizzare i nostri servizi e devono astenersi dall'inviare dati personali e dall'usufruire dei Servizi PayPal.
    Quindi non credo tu abbia una paypal intestata a te, di conseguenza anche mettendo su una paypal essa non risulterebbe tua anche se poi la utilizzi.

    e poi sul regolamento di Altervista:
    9. Tutela minori
    9.1 I minori devono portare a termine la procedura d'iscrizione con l'assistenza di un genitore o tutore legale.
    9.2 I soggetti che, esercitando potestà parentale sui minori, consentano loro l'uso del Servizio si rendono responsabili del comportamento on line del minore, del controllo dell'accesso e delle conseguenze in caso di abuso del Servizio da parte del minore.
    Quindi anche se lo hai gestito tu, credo che per portare a termine la procedura devi avere l'assistenza di un genitore.

    Ovviamente posso sbagliarmi

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •