Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Chiarimento Banner Pubblicitari

  1. #1
    Guest

    Post Chiarimento Banner Pubblicitari

    Salve,
    ho appena installato nel mio sito due banner pubblicitari, ed essendo la mia prima esperienza in questo campo avrei un paio di domande da porvi.

    1) Il conteggio delle visite è valido solamente per l'intero sito oppure contano pure le singole pagine? Mi spiego meglio.

    Mettiamo caso che ho un banner nella homepage del sito ed un altro in un'altra pagina ( es. /profile.php ) .
    Sono conteggiate come due visualizzazioni distinte se raggiunte?

    2) Il mio layout, prevede ( a scelta dell'utente ) una sidebar per la chat che occupa se aperta quasi totalmente la visibilità dei banner. Influisce questo nel corretto funzionamento? Se fosse così dovrei trovar rimedio alla posizione della chat.

    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da PurpleSite Visualizza messaggio
    1) Il conteggio delle visite è valido solamente per l'intero sito oppure contano pure le singole pagine? Mi spiego meglio.
    Nel pannello di controllo dice:

    Con visualizzazione unica si intende la visualizzazione di un banner da parte di un unico indirizzo ip nell'arco di 24h all'interno del network pubblicitario complessivo di Altervista.
    Quindi la visualizzazione viene pagata solo per il primo banner Altervista in assoluto che un utente vede nel corso della giornata, anche se su un sito diverso dal tuo.


    Citazione Originalmente inviato da PurpleSite Visualizza messaggio
    2) Il mio layout, prevede ( a scelta dell'utente ) una sidebar per la chat che occupa se aperta quasi totalmente la visibilità dei banner. Influisce questo nel corretto funzionamento? Se fosse così dovrei trovar rimedio alla posizione della chat.
    Non crea problemi per quanto riguarda il funzionamento, ma potrebbe insospettire l'abuse. Sarebbe meglio evitare una situazione del genere.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Quindi la visualizzazione viene pagata solo per il primo banner Altervista in assoluto che un utente vede nel corso della giornata, anche se su un sito diverso dal tuo.
    Se questo fosse vero sarebbe inutile inserire più di un banner in un sito. Funziona davvero in questo modo?

    Inoltre avrei un'altra domanda:
    Mi servirebbe nascondere un banner orizzontale per circa due secondi e poi mostrarlo subito, sarebbe possibile? Mi crea un problema al cariacamento della pagina. Mi bloccherebbe il guadagno del banner?

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da PurpleSite Visualizza messaggio
    Se questo fosse vero sarebbe inutile inserire più di un banner in un sito. Funziona davvero in questo modo?
    Sì, confermo, il post di prima non è una presa in giro...

    Citazione Originalmente inviato da PurpleSite Visualizza messaggio
    Mi servirebbe nascondere un banner orizzontale per circa due secondi e poi mostrarlo subito, sarebbe possibile? Mi crea un problema al cariacamento della pagina. Mi bloccherebbe il guadagno del banner?
    Puoi fare quello che vuoi, però fare giochetti con i banner vuol dire mettersi nella situazione di poter subire delle penalizzazioni nel caso non piacciano a chi controlla questo genere di cose.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •