Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Guadagni Altervista da banner AdSense

  1. #1
    gigabit non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-02-2013
    Messaggi
    13

    Predefinito Guadagni Altervista da banner AdSense

    Buongiorno,

    da quello che ho letto, dai banner AdSense, si dovrebbero ricavare dei guadagni relativi alle impressioni, erogati da Altervista (e non da Google che invece paga i click).

    Perché sul mio pannello di controllo vedo solo gli introiti relativi alle impressioni dei banner Altervista mentre quelli relativi alle impressioni di banner AdSense non compaiono. Per questi ultimi ci sono solo gli introiti derivanti da Google che tra l'altro sono pari a 0 perché, evidentemente, nessuno li ha cliccati.

    Altra domanda: generando dei banner (magari testuali) dal pannello di controllo di AdSense, invece di prendere quelli standard che si trovano sul pannello di controllo Altervista, si avrebbe comunque diritto ad una remunerazione per impressioni da parte di Altervista o no?

    Grazie.

    GigaBit.altervista.org

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    La porzione payperview è annegata nei dati AlterVista Banner.

    Non puoi usare codice generato (o banner) dal pannello di AdSense.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    gigabit non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-02-2013
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    La porzione payperview è annegata nei dati AlterVista Banner.
    A me, in realtà, non sembra. Cioè, i guadagni AlterVista sono semplicemente la somma dei guadagni per le visualizzazioni dei singoli banner AlterVista. Quelle dei banner AdSense (di differenti formati; es. LargeBox) dove le vedo?

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gigabit Visualizza messaggio
    A me, in realtà, non sembra. Cioè, i guadagni AlterVista sono semplicemente la somma dei guadagni per le visualizzazioni dei singoli banner AlterVista. Quelle dei banner AdSense (di differenti formati; es. LargeBox) dove le vedo?
    Ripeto, la porzione pagata da AlterVista è annegata nelle statistiche. Tieni presente che "Non sono visualizzati i formati che hanno prodotto guadagni inferiori al centesimo di Euro."

    Le informazioni su AdSense sono più dettagliate nel loro pannello.

    Dovresti anche verificare che il tuo applicativo joomla! sia aggiornato.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    gigabit non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-02-2013
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Dovresti anche verificare che il tuo applicativo joomla! sia aggiornato.
    In realtà necessita di un aggiornamento. Ma ho paura a farlo per via dei plug-in/componenti che poi non so più se saranno compatibili.
    Alla fine ora il sito va...cosa comporta lasciarlo così?

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Comporta che può essere più facilmente vittima di compromissione e spam. Tieni presente che il medesimo problema si può presentare con temi vecchi o plugin/estensioni vecchi.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •