Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Guadagni dimezzati con i banner. Perche'

  1. #1
    CURIOSANDO708090 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-11-2010
    Messaggi
    33

    Predefinito Guadagni dimezzati con i banner. Perche'

    Ciao a tutti e spero che qualcuno possa chiarire come mai, negli ultimi tre o 4 giorni, i miei (esigui) guadagni con i banner di altervista sono pressoché dimezzati pur rimanendo tutto invariato se non quello di aver (leggermente) aumentato le visite. So che un tipo di banner sta per essere tolto ma gli altri, come si può vedere dalle statistiche, hanno anch'essi dimezzato gli introiti da un giorno all'altro nonostante le visite restino costanti. Sto sbagliando qualcosa ? E' cambiato qualcosa che non so ? Posso rimediare ? Se tutto resterà così sarò costretto, mio malgrado, a togliere la pubblicità in quanto il rapporto beneficio/rottura per i lettori non sarà più conveniente. Un grazie di cuore a chi mi potrà e vorrà rispondere.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    hai sbagliato sezione... Hai ricevuto email in cui sei stato declassato???

  3. #3
    CURIOSANDO708090 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-11-2010
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da studentisito Visualizza messaggio
    hai sbagliato sezione... Hai ricevuto email in cui sei stato declassato???
    Scusa...ma non so in quale sezione pormi. No... non ho ricevuta nessuna mail di declassamento (la motivazione per cui le mandano sarebbe ?? ) e anzi dovrei essere premiato per la cura e dedizione quotidiana al sito ;-) . Non che quei guadagni servissero a qualcosa eh...ma erano necessari (come una medicina) a me stesso per continuare questa pazza idea di manutenere questo faraonico blog. Grazie per la risposta che comunque è stata esaustiva anche se non risolutiva.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    errato posizionamento dei banner, scelte degli advertiser, contenuti inappropriati, visite sospette ecc ecc.

  5. #5
    CURIOSANDO708090 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-11-2010
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da studentisito Visualizza messaggio
    errato posizionamento dei banner, scelte degli advertiser, contenuti inappropriati, visite sospette ecc ecc.
    Innanzitutto grazie e comunque per le gentili risposte.... Banner posizionati dal 2012 nel medesimo posto più in alto che non si può .... scelta degli advertiser non so cosa dire ma mi sembra strano ... contenuti i soliti di sempre (è un sito generalista sugli anni 60 70 80 e 90 ... musica, giocattoli, attori, auto, moto .... capirai ) e visite sospette è dal 3 luglio 2012 che non clicco su nessun banner (neppure se mi interessa) per paura di suscitare le ire di qualcuno . Come mi piacerebbe poter capire qualcosa di più di questo mondo "mistico" di internet ... motori di ricerca...ottimizzazioni...indici ... che poi, secondo me, il tutto si risolverebbe con tanti soldi da investire in quanto, penso, che anche questo mondo sia in mano a chi ha i soldi e chi ce ne può investire tanti... Mi piacerebbe anche poter entrare nel "cast" di altervista come moderatore o aiutante in qualcosa .... sai mica come si può fare ???

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    cmq puoi controllare sul pannello di controllo il tuo gruppo di appartenenza... se ti è stato cambiato dovresti avere un messaggio nella casella messaggi del pannello.

    Per la seconda domanda come entrare come moderatore, non ne ho idea, non lo sono ;)

  7. #7
    CURIOSANDO708090 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-11-2010
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da studentisito Visualizza messaggio
    cmq puoi controllare sul pannello di controllo il tuo gruppo di appartenenza... se ti è stato cambiato dovresti avere un messaggio nella casella messaggi del pannello.

    Per la seconda domanda come entrare come moderatore, non ne ho idea, non lo sono ;)
    Da dove entro nel pannello di controllo ? non vedo il gruppo di appartenenza. Comunque si può parlare con qualcuno per vedere se si riesce a tornare come 6 giorni fa ?? Spero che un moderatore legga e possa rispondere

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,280

    Predefinito

    Non so negli alterBlog, ma negli alterSito il gruppo di appartenenza si vede da qui.

    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CURIOSANDO708090 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti e spero che qualcuno possa chiarire come mai, negli ultimi tre o 4 giorni, i miei (esigui) guadagni con i banner di altervista sono pressoché dimezzati pur rimanendo tutto invariato se non quello di aver (leggermente) aumentato le visite. So che un tipo di banner sta per essere tolto ma gli altri, come si può vedere dalle statistiche, hanno anch'essi dimezzato gli introiti da un giorno all'altro nonostante le visite restino costanti. Sto sbagliando qualcosa ? E' cambiato qualcosa che non so ? Posso rimediare ? Se tutto resterà così sarò costretto, mio malgrado, a togliere la pubblicità in quanto il rapporto beneficio/rottura per i lettori non sarà più conveniente. Un grazie di cuore a chi mi potrà e vorrà rispondere.
    Sta succedendo anche a me la stessa cosa. Oggi mi sono accorto che internet explorer 11 non visualizza i banner del mio sito (di solito uso chrome e quindi non me ne sono accorto immediatamente). Credo che il problema sia quello, metà dei visitatori non vede la pubblicità, e i guadagni dimezzano.

  10. #10
    CURIOSANDO708090 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-11-2010
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da airgunz Visualizza messaggio
    Sta succedendo anche a me la stessa cosa. Oggi mi sono accorto che internet explorer 11 non visualizza i banner del mio sito (di solito uso chrome e quindi non me ne sono accorto immediatamente). Credo che il problema sia quello, metà dei visitatori non vede la pubblicità, e i guadagni dimezzano.
    E da cosa dipende ?? Possiamo fare qualcosa ?? Mi sembra strano che ci siano banner che non si possono vedere su explorer 11 ... che vantaggi hanno a fare banner che non si vedono. Per il gruppo di appartenenza mi sembra di essere in All4 ma non so cosa significa. Si può migliorare ? . C'è qualcuno che ha risolto il problema posto qui sopra ? Grazie a tutti quelli che risponderanno ...

  11. #11
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Cosa puoi fare per migliorare la tua situazione ed i tuoi guadagni:
    - cambiare tema utilizzando uno di quelli messi a disposizione da AlterVista, evitando quindi di avere i banner in un posto dove non sono fruibili dai visitatori.
    - attivare il pilota automatico delle pubblicità.
    - attivare il circuito AlterVista with Google AdSense.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  12. #12
    CURIOSANDO708090 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-11-2010
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Cosa puoi fare per migliorare la tua situazione ed i tuoi guadagni:
    - cambiare tema utilizzando uno di quelli messi a disposizione da AlterVista, evitando quindi di avere i banner in un posto dove non sono fruibili dai visitatori.
    - attivare il pilota automatico delle pubblicità.
    - attivare il circuito AlterVista with Google AdSense.
    Ti ringrazio molto per la risposta ma .... ti volevo precisare che la domanda era : Guadagni dimezzati da un giorno ad un altro nonostante le medesime visite .. Perché? . Mi sembra di capire che sei un moderatore quindi magari puoi vedere cosa sia successo. Sento parlare di declassamenti o gruppi di appartenenza. Puoi dirmi qualcosa di più preciso ? Posso riprendere il mio vecchio gruppo ?

    Poi ti chiedo cambiando il mio Tema con uno Altervista cosa succede al mio sito/blog ? dato che ho più di 2700 articoli mi scoccerebbe perdere delle cose. Esiste un piattaforma di prova per vedere come sarebbe il nuovo layout ? Posso poi tornare eventualmente indietro ?

    Ora non posso utilizzare il pilota automatico in quanto non ho un tema come tu dici

    Quelli di AdSense, a mio avviso, non sono seri. Un paio di anni fa ho aderito ma mi hanno cassato una settimana dopo senza dirmi neppure cosa sia successo e a nulla sono valsi i miei due reclami ai quali non hanno degnato neppure una risposta. Pensavo fosse una cosa più seria .....

    Spero che tu possa capire il mio problema in quanto sono davvero sfiduciato .... e la tentazione di lasciare la piattaforma e tentare da un'altra parte è molto forte.

    Grazie per quanto potrai fare.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •