Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Visite e guadagni sproporzionati, cosa sbaglio?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Visite e guadagni sproporzionati, cosa sbaglio?

    Ciao a tutti, ho da poco creato un forum ed ho acquistato il dominio di secondo livello www.bricoforum.it. Da qualche giorno ci sono tra le 100 e le 140 visite al giorno, avendo posizionato sia banner del circuito altervista che quelli del circuito altervista with adsense avevo stimato già solo per la leaderboard introiti di 84cents ogni 1000 impression, quindi circa 8 cents per 100 impression, inoltre ho altri due banner del circuito altervista with adsense (ma a fondo pagina) e invece sto avendo 1 centesimo scarso.

    Come mai? Cosa sbaglio?

    Grazie a tutti per l'aiuto :)

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Stai confrontando con le statistiche di Altervista? Quelle includono nel conteggio anche bot, spider e altri sistemi di navigazione automatica che non concorrono ai tuoi guadagni.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la risposta.

    In realtà no, sto conteggiando le visite dalle impression dei banner di AdSense, risulta ad esempio che ieri sul sito ho avuto 120 impression circa (e quindi se le ho avute per i banner di adSense, le ho avute anche per quelli di altervista, ti pare?) eppure gli introiti sono minori a quelli che mi aspettavo. Non credo che AdSense consideri le impression dei bot (e in particolare, dei suoi stessi bot) ma in ogni caso non si sa mai, sempre meglio chiedere :)

    EDIT: ad oggi, ad esempio, sul forum le impression dei banner AdSense sono state 144 (quindi si presuppone anche 144 impression sui banner Altervista), teoricamente se la giornata finisse in questo istante, avrei dovuto già guadagnare almeno 10 centesimi, considerato però che ho l'intero forum in un frame (in quanto ho abilitato il cloak dal dominio di secondo livello) vogli anche ammettere che conteggi il banner come posizionato in basso (37 centesimi/1000 visualizzazioni) almeno dovrebbe dami 4-5 cents, staremo a vedere.
    Ultima modifica di bricoforum : 28-04-2014 alle ore 17.41.18

  4. #4
    Guest

    Predefinito info sulla pubblicità

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Stai confrontando con le statistiche di Altervista? Quelle includono nel conteggio anche bot, spider e altri sistemi di navigazione automatica che non concorrono ai tuoi guadagni.
    Salve, è il post che faccio, ho attivato della pubblicità copiando i codici in index e nel file e sono arrivato a circa 2000 bot grazie al programmino....................ma il credito è ancora € 5, ho fatto il tutto circa 3 giorni fa.
    Come mai ?



    Grazie

  5. #5
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bricoforum Visualizza messaggio
    Innanzitutto grazie per la risposta.
    ad oggi, ad esempio, sul forum le impression dei banner AdSense sono state 144
    Nota che i banner Altervista non pagano per impression, ma per IP unico su tutto il network nell'arco delle 24 ore. Quindi ricevi una retribuzione solo per ogni visitatore e non per ogni pagina vista. In più quel visitatore, quel giorno, non deve aver visto un altro sito prima del tuo.

    Citazione Originalmente inviato da nbcjvhkjbgh Visualizza messaggio
    sono arrivato a circa 2000 bot grazie al programmino
    Eh?! Apri una tua discussione
    Ultima modifica di saitfainder : 29-04-2014 alle ore 14.22.10


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •