Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
Like Tree1Likes
  • 1 Post By dapeco

Discussione: Pilota Automatico, si guadagna veramente di più ?

  1. #1
    Guest

    Question Pilota Automatico, si guadagna veramente di più ?

    Mi stavo chiedendo se veramente attivando il famigerato pilota automatico si guadagna di più cosi ho deciso di aprire questa discussione per sapere il parere di chi sta usando questo pilota automatico.

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se vuoi una risposta sincera....DIPENDE! Il pilota automatico a mio avviso è stato introdotto perchè molta gente non era manco a conoscenza dell'esistenza della pubblicità in Altervista o peggio ancora non era in grado di inserire i banner pubblicitari dentro ai propri articoli in maniera corretta e soprattutto redditizia.

    Il pilota automatico non a caso permette ad una persona che non sa neanche cosa sia un banner, di cliccare su un pulsante e attivare banner nel proprio blog in maniera del tutto automatica.

    Dunque per risponderti...il pilota automatico è stato creato per aumentare i profitti di Altervista innanzitutto, in quanto prima molta gente non aveva banner nei proprio siti, con il pilota automatico forse ora si può dire che chiunque abbia almeno un banner nel proprio blog (dopotutto adesso basta un click e il gioco è fatto...). Dunque (opinione mia personalissima) il pilota automatico NON è stato inserito per far aumentare i guadagni alla gente, ma per permettere più facilmente a chiunque di inserire banner: se prima 3 siti su 10 avevano i banner, probabilmente ora 9 siti su 10 hanno pubblicità e Altervista quindi ci ha guadagnato il triplo.

    Un utente che inseriva già precedentemente banner (come il sottoscritto) non ha alcun bisogno di pilota automatici e robe simili, tanto che io non l'ho mai attivato, perchè avevo già trovato le posizioni migliori in cui inserire i miei banner (ti dirò di più, è probabile che se lo attivo sul mio blog guadagni pure di meno....).

    Riassumendo: il pilota automatico fa guadagnare di più chi non è capace di gestire un sito internet ed è poco esperto (senza offesa per nessuno, siamo tutti qui per imparare), gli altri sanno già come guadagnare in modo anche migliore senza attivare nulla

  3. #3
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    @significatocanzoni: la realtà dei fatti è che le posizioni del pilota automatico sono state da AlterVista studiate per essere le migliori e meglio ottimizzate secondo questi criteri: miglior posizionamento dei 2 circuiti con le posizioni dei singoli formati nella maniera più redditizia e conforme ai regolamenti (anche di Google AdSense), posizionamento e presenza banner meno fastidiosi possibile per l'utente finale e collegato con i temi mobile. Chiaramente sono studi di posizionamento seguiti da prove e test. Il rendimento globale tuttavia dipende anche dal contenuto e al tipo di visitatore (e target).

    Detto questo, più guadagna AlterVista più guadagna il webmaster, quindi seguendo il tuo semplice ragionamento: il pilota automatico è stato "inventato" per rendere più semplice il CORRETTO posizionamento dei banner nelle pagine e far guadagnare di più il webmaster ed AlterVista.

    Se non l'hai provato ancora, ti invito a dargli una possibilità, non escludo che anche per il tuo sito web possano esserci miglioramenti sia lato fruizione dei contenuti che guadagni.
    Maxincucina likes this.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie 1000 a tutti per la risposta perchè ora ho capito a cosa serve questo pilota automatico

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Se non l'hai provato ancora, ti invito a dargli una possibilità, non escludo che anche per il tuo sito web possano esserci miglioramenti sia lato fruizione dei contenuti che guadagni.
    Purtroppo sono già stato contattato dal vostro staff e sotto loro consiglio ho modificato per una settimana la posizione di alcuni banner (legati soprattutto a google adsense with altervista): come già detto precedentemente i risultati sono stati catastrofici, visto che mi ritrovano banner enormi dentro il sito (dunque contraddice la vostra affermazione "presenza banner meno fastidiosi possibile per l'utente finale"), in posizioni molto in alto nel sito da dare molto fastidio, con la beffa finale che i guadagni sono rimasti invariati e alcuni giorni addirittura erano minori rispetto a quando posizionavo io i banner in maniera manuale, il tutto in una settima in cui i miei visitatori erano addirittura aumentati e quindi in linea teorica avrei dovuto avere un incremento dei guadagni, ma non è stato così.

    Quindi per concludere, "il CORRETTO posizionamento dei banner delle pagine" è una affermazione che può reggere per molti ma sicuramente NON per tutti, nel mio caso il posizionamento manuale si è rilevato essere migliore, da qui la mia risposta sulle reali potenzialità del pilota automatico: "dipende".

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Fastidiosi sono anche i banner ad sense dentro all'articolo,prima e dopo il testo da leggere.

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da perleadriatiche Visualizza messaggio
    Fastidiosi sono anche i banner ad sense dentro all'articolo,prima e dopo il testo da leggere.
    Puoi benissimo toglierli, ma ovviamente i ricavi caleranno di conseguenza.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Mi è arrivato messaggio interno che ho ad sense disattivato per non aver completato la richiesta,ma continuo a vederli i banner,ma se clicco sul pannello mi dice che ad sense è a posto.che succede?

  9. #9
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Puoi postare l'errore che hai indicato con uno screenshot? Si trova sul pannello di AlterVista o sul pannello di AdSense?

    Da quanto visibili i banner sono correttamente funzionanti
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Anch'io sono interessata alla questione dei banner. Soprattutto: se si guadagna, quello che si guadagna dove lo si accredita? Va bene una carta prepagata o una paypal?

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •