Oggi mi sono stati disabilitati i banner altervista, senza nessuna previa comunicazione. Nella pannello di controllo sezione guadagni solo mi si dice questo:
"Il tuo gruppo di appartenenza non prevede formati del circuito Altervista Banner.
I banner Altervista with Google AdSense sono invece disponibili.
Attualmente sei inserito nel gruppo: "woAVB""
Cosa è esattamente questo gruppo? e come posso fare ricorso contro questo inspiegabile disabilitazione?
Attendo una risposta in tempi rapidi, o sarò costretto a trasferire il mio sito in altro spazio.
La comunicazione è chiara: in questo momento non ci sono probabilmente campagne del circuito Altervista Banner per il tuo sito web ed il sistema ti ha riallocato in un circuito che non le eroga. Come da comunicazione puoi utilizzare tranquillamente il circuito AlterVista with Google AdSense che ha maggiore copertura e campagne pubblicitarie adatte ai tuoi contenuti.
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
Ho capito, però sono otto anni che sono su altervista e non è mai successa che non ci fossero campagne pubblicitarie adatte al mio sito. E' molto strano che all'improvviso non ce ne siano. Ma la cosa che voglio sapere è per quale motivo gli inserzionisti non vogliono pubblicare sul mio sito, in modo da poter risolvere il problema. Google adsense non mi interessa, richiede troppi requisiti per poter pubblicare, se sono su altervista è solo per i banner altervista.
Quanto può durare questa situazione? se più di un mese, a malincuore, sarò costretto a chiudere il sito e trasferirlo da altra parte.
I requisiti di AlterVista with Google AdSense sono i medesimi di AlterVista Banner. Google inoltre richiedere il rispetto del loro regolamento (che è simile ad ogni altro regolamento) e di verificare in 2 step successivi: indirizzo e conto corrente. Tuttavia ha molta più copertura, anche per il pubblico non italiano e per molti contenuti, che non in questo momento AlterVista Banner.
In merito alla durata di questa situazione, purtroppo non ci sono tempistiche, dipende dagli investimenti programmati degli inserzionisti.
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...