ciao a tutti
adsense ha deciso di cancellare il mio account con una fuomsa motivazione: Recentemente durante l'esame dei suoi dati, abbiamo scoperto che il suo
account AdSense ha rappresentato una seria minaccia per i nostri
inserzionisti AdWords. Mantenere il suo account nella nostra rete di
publisher potrebbe danneggiare economicamente i nostri inserzionisti in
futuro. Pertanto, abbiamo deciso di disattivarlo.
La preghiamo di comprendere che questa decisione si è resa necessaria
al fine di proteggere gli interessi dei nostri inserzionisti e di altri
publisher AdSense. Ci rendiamo conto che ciò può causarle disagi. La
ringraziamo anticipatamente per la sua comprensione e collaborazione.
Conformemente ai Termini e condizioni di AdSense, i publisher a cui sono stati disattivati gli account in seguito al rilevamento di attività di clic non validi non hanno diritto a ricevere ulteriori pagamenti. Le entrate generate dal tuo account verranno restituite agli inserzionisti lesi.
e che avevo raggiunnto la soglia del pagamento (70 euro) per me si tratta di una truffa bella e buona.
Spero che altervista voglia intervenire nei confronti di questi signori i quali cmq si sono fatti pubblicità sul mio sito e hanno prima vagliato se fosse di loro gradimento in fase di attivazione.
in assenza valuterò anche un ricorso all'autorità giudiziaria per principio
truffa è una parola grossa...sicuramente hai fatto qualcosa di sbagliato perchè google non banna cosi a caso. Hai migliaia di foto sul tuo sito e dubito che le abbia scattate tu, quindi c'è una violazione di copyright
benissimo allora perchè hanno approvato l'account in prima battuta e perchè hanno aspettato il raggiungimento della soglia del pagamento? il sito è sempre stato uguale da 8/9 anni
e poi mi disattivi l'account ma mi paghi per la pubblicità che hai fatto fino ad ora.
non è per i 70 euro, ma credo che sia una situazione per così dire bizzarra.
ti ringrazio per la risposta
p.s. se vuoi possiamo dissertare sulla violazione della privacy su foto prese in rete e sulla loro presenza in milioni di copie su altervista e altrove.
Prova sul forum ALverde sembra che li hanno qualche soluzione per gli account bannati da adsense, cmq ripeto con adsense non si guadagna se non hai un buon traffico e un sito di nicchia, ti conviene puntare sui banner altervista, magari se modificano anche la regola per i banner da esporre ci guadagniamo tutti perchè tenendo banner che mandano pubblicità non attinente ai contenuti del tuo sito non ti fa guadagnare e non ci guadagna nemmeno altervista perchè uno che legge sullo sport difficilmente andrà a clickare su un banner che ti manda la pubblicità delle pentole a pressione, bisogna cambiare le regole e far esporre i banner attinenti ai contenuti del sito solo cosi ci guadagniamo tutti anche con poche visite. Ripeto se entri in un sito e stai leggendo una news di cronaca e ti vedi un banner di repubblica che ti offre un abbonamento alle news tu entri per approfondire meglio e magari ti abboni.
Leggo tutti i giorni simili storie sul forum, poi si scopre che avevano un "support us" vicino ai banner o contenuti vietati. Se qualche fotografo comunica a google che stai usando foto altrui, può farti chiudere l'account con una semplice mail. I controlli google vengono effettuati soprattutto alla richiesta di pagamento altrimenti non avrebbe senso. Io non so cosa hai fatto di sbagliato ma se li contatti sicuramente avrai una risposta. Hai solo una possibilità di ricorso e parlare di truffa ti allontana sempre più da un possibile ripensamento. Google è ovunque.
inizio ringraziandovi per le risposte
io non voglio essere riammesso da google non mi interessa e tolgo subito i loro banner.
Il principio è tu ti fai la pubblicità sul mio sito e al momento di pagare mi annulli il credito e mi banni? E' come se prendessi il pane tutti i giorni a credito e al trentesimo giorno dicessi al panettiere non mi piace e non te lo pago.
avrebbero dovuto controllare il mio sito preventivamente e negarmi l'accesso ai circuiti
Su questo altervista (sempre molto corretto a dire il vero) dovrebbe tutelare i suoi utenti. D'altra parte erano stati loro a suggerirmi di integrare i banner con quelli di google.
Spero sia chiaro che si tratta di una questione di principio, di correttezza.