Ciao a tutti, spero di trovare una risposta ed una soluzione al mio problema. Da mesi ho trasferito il mio blog dalla piattaforma blogger ad Altervista. Subito dopo aver fatto questo trasloco ho associato il mio adsense (già attivo e funzionante su blogger) ad Altervista, ma nonostante abbia aspettato ancora per mesi ancora non vedo attivati i banner... o meglio, i banner si vedono ma non fruttano niente, nonostante le visite si aggirino sugli 800 visitatori giornalieri con picchi di 1200. Andando nella sezione dedicata a google mi dice che l'account è associato correttamente, mentre se vado nel resoconto guadagni questo è il messaggio che vedo Inserisci i banner per completare l'attivazione.
Per completare l'attivazione di Altervista with Google AdSense inserisci i banner sul tuo sito e attendi che vengano registrate le prime visualizzazioni.
Io ho completato tutte i passaggi per l'attivazione..persino quello della password che arriva a casa. Chi mi sa aiutare e seguire ?
Sembra tutto ok lato associazione, quello che manca è proprio l'inserimento dei banner AlterVista with Google AdSense.
La soluzione più rapida è attivare il pilota automatico ed aggiornare (se disponibile da pannello) il tema che stai utilizzando.
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
Il pilota automatico è già stato inserito ma comunque i banner non vengono visualizzati. Non capisco proprio cosa succede sono mesi che tento in qualsiasi modo, anche cambiando più temi. I banner sono attivi, i passaggi tutti completati ma mi dice sembre che i banner non sono installati. Il tema è fresh news, ma ho provato anche con altri (molti altri)!
Ultima modifica di ilmandorloinfioreblog : 04-02-2014 alle ore 03.22.52
Ciao, dovresti verificare nel tuo account AdSense che non ci siano limitazioni ai soli domini di blogger. Se nel pannello non vi è alcuna limitazione, ti invito a contattare il loro supporto descrivendo il problema: banner inseriti su dominio di III livello mediante partnership (quella tra AlterVista e Google AdSense), associazione andata a buon fine ma banner con errore 403. Ovviamente chiedendo una rapida soluzione.
Da parte nostra stiamo raccogliendo adeguata documentazione perché il nostro partner esegua le dovute verifiche in casi analoghi, ti invito quindi a segnalazione eseguita e risoluzione (ci aspettiamo che si risolva) a postare qui di seguito l'esito.
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...