Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Banner small scomparso

pozzoweb non è connesso Neofita

Exclamation Banner small scomparso

Nelle pagine del mio sito si vede sotto il contenuto il banner small ma andando nella pagina gestione banner per prelevare i codici di ogni banner ci sono solo quelli del Video Banner, Leaderboard e Skyscraper ed è scomparso lo small.

Spero sia solo un problema facilmente risolvibile e che non provochi diminuzione dei guadagni, visto che non solo alti.

ilmondodelcomputer non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito

Anche a me è successa la stessa cosa. Problema momentaneo ?

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Il banner small non è più supportato da AlterVista Banner ma solo da AlterVista with Google AdSense, questo a causa di una naturale evoluzione del mercato pubblicitario, che investe su formati differenti.

Allo stato attuale chi lo ha nei propri siti continua a percepire i guadagni senza alcuna variazione, tuttavia ne è prevista in futuro la disattivazione, quindi è consigliabile sostituirlo con altri formati, che sono peraltro più redditizi, o usare l'equivalente messo a disposizione da AlterVista with Google AdSense.
    Gianluca

pozzoweb non è connesso Neofita

Predefinito

Grazie Gianluca per la risposta.
    Terrò il banner finché si vedrà.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Il banner small non è più supportato da AlterVista Banner ma solo da AlterVista with Google AdSense, questo a causa di una naturale evoluzione del mercato pubblicitario, che investe su formati differenti.

Allo stato attuale chi lo ha nei propri siti continua a percepire i guadagni senza alcuna variazione, tuttavia ne è prevista in futuro la disattivazione, quindi è consigliabile sostituirlo con altri formati, che sono peraltro più redditizi, o usare l'equivalente messo a disposizione da AlterVista with Google AdSense.
    Se messo in alto in ogni post, il banner small mi genera otttimi guadagni (per fare un esempio, il banner small nel mio sito genera più guadagni che tutti i banner 'altervista with google adsense' in una singola giornata a volte....) dunque non capisco questa mossa senza senso nel togliere un banner simile

La troverei sensata se altervista permetesse di mettere tutte e tre i banner altervista (videobanner - Leaderboard - Skyscraper) e questa cosa invece non è consentita, tanto che viene fuori il messaggio di errore. Dunque saremo tutti destinati ad avere solo due banner altervista e di conseguenza guadagnare tutti meno?

il consiglio di "sostiturlo con l'equivalente messo a disposizione da AlterVista with Google AdSense" è un altro consiglio inapplicabile perchè chiunque avesse allo stato attuale già 3 banner google adsense, supererebbe il limite massimo di banner...dunque il risultato sarebbe solo quello di impedire alla gente di inserire un banner e di conseguenza guadagnare meno (e ciò va anche contro al vostro motto "più guadagnate voi, più guadagniamo noi"... in questo caso ci perdono solo tutti)
    Ultima modifica di significatocanzoni : 29-01-2014 alle ore 12.01.58

L'avatar di Gianluca

Predefinito

significatocanzoni:

quello che ho scritto nel mio post è che tale formato andrà a morire, per decisione del mercato, non di AlterVista (è ovvio), tu stai guadagnando da quel formato perchè qualcuno lo compra, nel momento in cui nessuno lo comprerà più il tuo guadagno sarà 0, quindi diventerà inutile erogarlo.

Premesso questo il formato ora continua ad essere attivo, quando non lo sarà più tutti saranno avvisati con anticipo e saranno disponibili soluzioni alternative e in linea con la normale evoluzione del mercato.
    Gianluca

Guest

Predefinito

ora è più chiaro, ma dalla risposta precedente sembrava che solo Altervista decidesse di togliere il banner (tanto che avete confermato che google invece manterrà tale banner)

in ogni caso continuo a non capire come mai altervista non abbia mai permesso di pubblicare tutti e 3 i suoi banner principali (dunque small escluso), limitando il tutto a solo 2.

saluti

Guest

Predefinito

Gianluca scusami, però io lo small non lo vedo più nemmeno tra i formati di Altervista with Google Adsense...

L'avatar di Gianluca

Predefinito

barzelletta:

ne siamo al corrente, è un problema di visualizzazione nel pannello di controllo che sarà sistemato al più presto.
    Gianluca

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Il problema è stato risolto, ora dovresti nuovamente vedere il formato small per AlterVista with Google AdSense
    Gianluca

ilmondodelcomputer non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito

Ormai vado un secondo fuori post: perchè altervista limita i due banner invece di tre? Per un discorso di troppa invasione ? Non credo..

Guest

Predefinito

significatocanzoni:

quello che ho scritto nel mio post è che tale formato andrà a morire, per decisione del mercato, non di AlterVista (è ovvio), tu stai guadagnando da quel formato perchè qualcuno lo compra, nel momento in cui nessuno lo comprerà più il tuo guadagno sarà 0, quindi diventerà inutile erogarlo.

Premesso questo il formato ora continua ad essere attivo, quando non lo sarà più tutti saranno avvisati con anticipo e saranno disponibili soluzioni alternative e in linea con la normale evoluzione del mercato.

Da oggi NON vedo più il banner small di altervista: avete già deciso di rimuoverlo come segnalato qualche giorno fa? Io NON sono stato avvisato.....

In tal caso dove sono i banner alternativi che dovrebbero sostituire il banner small che avete promesso?

L'avatar di Gianluca

Predefinito

significatocanzoni:

Non hai letto nessun avviso perché i banner small sono tutt'ora funzionanti.

Ormai vado un secondo fuori post: perchè altervista limita i due banner invece di tre? Per un discorso di troppa invasione ? Non credo..
    Esistono delle limitazioni alle combinazioni e numero di formati che si possono inserire contemporaneamente per ragioni di buonsenso, l'effetto "albero di Natale" che si ha inserendo troppi banner nella medesima pagina porta nella maggior parte dei casi ad un notevole calo di valore delle posizioni pubblicitarie.
    Gianluca

Guest

Predefinito

significatocanzoni:

Non hai letto nessun avviso perché i banner small sono tutt'ora funzionanti.
    Se ho scritto sul forum è perchè evidentemente il banner small TUTTO OGGI NON E' MAI RISULTATO FUNZIONANTE SUL MIO BLOG....ho chiesto anche a diversi miei amici di verificare la cosa e nessuno (quindi da molti computer diversi) ha visto durante tutta la giornata il banner small funzionante nel mio blog...e probabilmente noterò questa cosa domani quando i miei guadagni saranno crollati...

se dite che sono funzionanti di che problema si tratta? tuttora se andate nel mio blog non troverete nessun banner small posizionato in alto in ogni pagina all'inizio di ogni articolo
    Ultima modifica di significatocanzoni : 03-02-2014 alle ore 21.47.46

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Non vedo problemi con il banner small presente nelle tue pagine: http://gianluca.altervista.org/img/s...atocanzoni.png

Questo con Chrome ma si vede normalmente anche con IE e Firefox.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Non vedo problemi con il banner small presente nelle tue pagine: http://gianluca.altervista.org/img/s...atocanzoni.png

Questo con Chrome ma si vede normalmente anche con IE e Firefox.
    Gianluca il fatto che tu lo veda non implica che il problema non ci sia:

Screenshot #1 dal mio pc con connessione Fastweb con chrome e ottengo lo stesso risultato con IE e Firefox:
    http://www.mediafire.com/view/sb92mj...k4/errore1.jpg

Screenshot #2 da cellulare Nexus5 con connessione 3G Wind:
    http://www.mediafire.com/view/ckb6dj...lb/errore2.png

Screenshot #3 da Samsung S4 della mia ragazza con connessione 3G Vodafone:
    http://www.mediafire.com/view/obtnj9...ht/errore3.jpg

Screenshot #4 da ipod con browser safari di un mio amico con connessione air2bite:
    http://www.mediafire.com/view/o68tm4...71/errore4.jpg

Tutti screeshot di pagine diverse, con connessioni differenti, con dispositivi differenti, con browser differenti....spero ora prendiate seriamente la mia richiesta invece di liquidarla come fatto precedentemente
    Ultima modifica di significatocanzoni : 04-02-2014 alle ore 01.08.09

L'avatar di Gianluca

Predefinito

significatocanzoni:

Gianluca il fatto che tu lo veda non implica che il problema non ci sia:
    Certamente, e mai nessuno potrà verificare ogni combinazione esistente di browser, versione, OS, dispositivo, antivirus, firewall ecc ecc, quello che vedo però è che i tuoi ricavi da banner small sono in linea con quelli dei giorni passati.

Quindi alla tua domanda se il banner small sia stato disattivato rispondo nuovamente di no. In merito alla visibilità sui dispositivi che hai menzionato stiamo già facendo le verifiche del caso.
    Gianluca