Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Guadagno effettivo

Guest

Predefinito Guadagno effettivo

Salve a tutti, devo porvi una domanda.
    Premesso che io stia usando un banner 300x250 posizionato nella parte alta della pagina e che abbia attivato la campagna per l'overlay, oltre che quella "Altervista with Google Adsense", non riesco a capire il guadagno che effettivamente percepisco ogni 1000 visualizzazioni.
    Di fatto, controllando le tariffe associate ad ogni banner, leggo che un banner di questo formato mi fa' guadagnare 167 Cent + 113 AC ogni mille visite.
    La mia domanda però è: "Quello comunicatomi è il valore definitivo? Oppure le percentuali di bonus derivanti dalle due campagne a cui ho aderito vanno ancora aggiunte? E se sì come? Calcolando il 149% del guadagno scritto sopra oppure calcolando il 115% del 134% del valore originario?"
    Ultima modifica di biancovaniglia : 19-01-2014 alle ore 12.28.33

Guest

Predefinito

Scusa l'ignoranza ma non so neanche da dove vengano fuori tutte le percentuali di cui stai parlando (149% - 115% - 134%!?!).

Quello che posso dirti è che cmq ho posto questa domanda mille volte e la risposta alla tua domanda NON c'è: i guadagni effettivi dei banner di altervista sono impossibili da calcolare e da verificare perchè ci sono troppe variabili in gioco (variano troppo dal numero di visitatori, da quelli che cliccano, quelli che non cliccano, se i banner sono pay per view, se invece sono pay per click, se i tuoi visitatori hanno adblock attivato, se i tuoi lettori hanno già visitatori in quelle 24h un altro sito di altervista, in che gruppo pubblicitario sei, ogni pubblicità e banner ha un suo costo e guadagno diverso etc)
    Ho sempre detto che per me si tratta di un problema di trasparenza, ma nessuno può farci niente a riguardo, quindi è inutile anche solo provare a fare alcun tipo di calcolo
    Ultima modifica di significatocanzoni : 20-01-2014 alle ore 01.48.53

cioccomenta non è connesso Neofita

Predefinito

Capisco, grazie mille XD
    Comunque, giusto per non passare per il matto che spara numeri a caso, io ho letto che la campagna overlay aumenta il guadagno del 34%, mentre quella di google adsense del 15%.
    Per cui, se al guadagno normale(100%) aggiungi la percentuale di bonus(in questo caso 15%, per esempio), ottieni 115%. il 134% deriva dallo stesso ragionamento applicato per la campagna overlay, mentre quel 149% perchè sarebbe la somma di entrambi i numeri. XD
    Ad ogni modo questa risposta mi è sufficiente, grazie :)