Oggi alcune delle volte che ho visitato il mio sito si è aperto in una nuova scheda un sito che non avrebbe dovuto aprirsi (una volta questo, poi quest'altro che mi ha addirittura proposto l'installazione di un software).
L'apertura di questi siti non è conseguenza di click sui banner pubblicitari da parte mia, anzi i due siti in questione non hanno proprio attinenza con i banner presenti sul sito in quel momento.
Segnalo la cosa non tanto perché mi diano fastidio quei due siti, ma perché non vorrei che venisse considerata frutto di miei click fraudolenti (che ovviamente non ho mai fatto). Insomma, non vorrei rischiare di essere bannato per una cosa simile.
Più che per i click io mi preoccuperei per i visitatori del sito. Non è accettabile l'apertura di altri siti senza alcuna azione del utente.
Approfitto di questo post per segnalare il problema da me riscontrato simile ma con android. Viene a sostituirsi al mio sito un altro con il solito finto antivirus da installare. L'indirizzo mostrato è del tipo play.google-android-system.... Avevo letto che un problema simile età stato risolto da poco... Be il problema si è verificato pochi minuti fa...
Ultima modifica di dargoole : 18-01-2014 alle ore 13.42.16
confermo è successo anche a me poche ora fa, si aprono pagine di altri siti, fra cui alcuni che chiedono di scaricare software, riescono a bypassare sia il sistema di blocco di siteadvisor che il blocco del reidirizzamneto che ho attivato subito dopo di firefox, appaiono le scritte del blocco ma dopo pochi secondi avviene l'apertura delle pagine esterne, è peggio dell'ultima volta almeno allora chi aveva dei browser o dei sistemi di controllo li bloccava, sarebbe il caso che altrvista bloccasse subito i circuiti che offrono pubblicità malevoli, dovrò togliere di nuovo i banner come è successo a cavallo della fine dell'anno