Anche io ho utilizzato il circuito adsense ed anche io come migliaia di utenti sono stato Bannato.
Vado al sodo sulle mie considerazioni, partendo dalla fine e facendo un discorso inverso: noi tutti piccoli webmaster serviamo il gigante Google, per "AUTOFINANZIARSI" grazie all'utilizzo esclusivo ed a suo insindacabile giudizio della sospensione dell'account , rivendicando uso improprio dei clik o violazione di vario genere ma sempre in modo vago e superficiale.
Ti invitano ad associarti ad adsense avendo raggiunto il "requisito", utilizzi il tutto per poche settimane il tempo di mettere da parte qualche euro ed ecco la magia "ACCOUNT SOSPESO" , CHE MOLTIPLICATO MIGLIAIA DI UTENTI fanno un bel gruzzolo che ipoteticamente dovrebbero tornato o agli utenti danneggiati o a coloro che utilizzano tale mezzo per pubblicizzare i propri servizi. E qui viene il bello , la sospensione dell'account è una peculiarità di Google il quale annullando quei clik ed azzerrando il tuo credito parla di ridistribuzione di quanto sottratto furbescamente.
E' chiaro ed evidente che questi soldi quasi sicuramente verranno incassati dal colosso, essendo un sistema che non ha motivo di esistere, ed è proprio ALTERVISTA che insegna come si gestisce il clik e la pubblicità senza che nessuno corre il rischio di essere buttato fuori per 2 clik in più a giornata !!!! considerando nulli quelli provenienti dagli stessi inditizzi IP , metodo semplice e banale quanto scontato.
O vogliamo credere alla favola di Pinocchio secondo cui Google non ha i mezzi per attuare le stesse tecnologie utilizzate da ALTERVISTA per la pubblicità ?
E' evidente che è molto più comodo inventare un artificio simile con il TRUCCO incluso , che essere trasparenti come ALTERVISTA.
Un consiglio per rimanere in ADSENSE : Fate 1000 visitatori con IP unico e guadagnate 10 centesimo al giorno , probabilmente non sarete bannati, ma occhio a non guadagnare molto......SERVONO AL COLOSSO !!!!
Adsense cambia le regole giono per giorno e difficile stargli dietro, e finchè esiste solo lui e normale che detta le leggi, se aveva la concorrenza vedevi che non bannava ma ti supplicava ad usare la sua pubblicità, ma molti stanno passando a quella poca e piccola concorrenza, prova sul forum alverde li spiegano come riattivare un account adsense bannato.
Ti ringrazio ma non mi interessa, è un gioco il sito web , inserire la pubblicità ed altro, sicuramente non intendo guadagnarmi da vivere con la pubblicità ADSENSE, ho altro interessi reali a cui dedicarmi e solo a tempo perso mi cimento nella lavorazione del sito web tra l'altro ancora in costruzione. E' e rimane una considerazione di perché adsense ha la possibilità di Bannarti ed ALTARVISTA no, entrambi utilizzano la pubblicità ma con regole diametralmente opposte.
Reputi normale se domani un tizio qualunque ti inizia a cliccare sulla pubblicità solo per farti torto , ti ritrovi con l'account sospeso??
Ovvio che no ed è chiaro che ci sono altri interessi che sopra ho menzionato in modo specifico, ma rimane una mia personalissima idea.