Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Blog Altervista sospetti...controllare e fare chiarezza!

  1. #1
    Guest

    Predefinito Blog Altervista sospetti...controllare e fare chiarezza!

    Salve a tutti, mi sono trovato per caso a guardare la classifica e curiosando sui blog nei primi posti mi sono accorto di cose abbastanza anomale, che a mio avviso vanno contro il regolamento di Altervista...

    Comincio premettendo che il mio non è un attacco verso nessuno ma solo una segnalazione per far chiarezza sul regolamento di altervista

    1) Prendo come esempio questo blog: *****
    Nella sua Homepage ho contato fino a 12 BANNER!!!!!!!!!!!!
    Ora da regolamento mi pare che altervista permetta al max 3 banner + altri 3 con 'altervista with google adsense', dunque per un massimo di 6 banner! E' evidente che vista la presenza di 12 banner, sta sfruttando altri circuiti pubblicitari che va CONTRO il regolamento di Altervista!

    2) ***** altro blog altre cose strane: sezioni del sito sono vietate ai minori, ci sono link a siti in streaming e torrent, più altre sezioni in cui invitano a scaricare e craccare giochi per pc/smartphone..sbaglio o nel regolamento di Altervista tutte queste cose sono proibite!?!?

    3) ***** altro blog che favorisce la pirateria audiovisiva online, con centinaia di filmati in streaming! Dirò di più: ogni link cliccato rimanda ad un sito simile ad adfly, che fa aspettare 5 secondi e poi ti fa andare avanti, dunque è probabile che dietro a tutto questo il proprietario di quel blog stia guadagnando CONTRO IL REGOLAMENTO DI ALTERVISTA, oltre al fatto che come dicevo non mi sembra altervista consenta di favorire la pirateria online

    Ora al momento non ho ulteriore tempo per controllare altri blog, ma sono piuttosto sorpreso di vedere tra i primi in classifica siti di questo tipo che a mio avviso violano il regolamento di Altervista. Chiarimenti a riguardo?
    Ultima modifica di alemoppo : 22-01-2014 alle ore 22.17.45 Motivo: -link: lo staff può comunque vederli.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Qui nessuno può farci niente, anzi fai ulteriore pubblicità a questi siti, piuttosto dovresti segnalarli all'abuse, sono loro i responsabili al controllo dei vari siti.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ho scritto nel forum perchè SECONDO ME potrebbe violare il regolamento, ma fino a quando non mi risponde qualcuno dello staff non posso avere questa certezza.

    Anzi ho scritto apposta nel forum, perchè nel caso in cui quei blog non violassero il regolamento, adatterei il mio al loro modo di guadagnare che per ovvi motivi è più redditizio

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Se in questi siti sono presenti tutte le caratteristiche da te sopra elencate, penso che siano palesemente irregolari, basta leggere il regolamento, se poi hanno avuto un permesso speciale dall'abuse (difficile) questo è un altro discorso.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Continuo con altri blog, tutti tra i primi 20 posti nella classifica generale, non so come fare a nascondere il link, ho visto però che ci dovrebbe pensare lo staff:

    1) ****** => oltre ad essere un blog NON attivo, come c'è scritto nella homepage, dunque non aggiornato, privo quasi di qualsiasi contenuto e quindi fatto solo per LUCRO con banner nel sito (forse solo questo dovrebbe bastare per violare il regolamento), nella sezione contatti trovo scritta un'altra cosa PROIBITA DAL REGOLAMENTO DI ALTERVISTA:
    ossia chiedere un aiuto economico ai lettori "se potete permettervelo, un aiutino economico non ci dispiacerebbe, anche per permetterci di ampliare le funzioni e le potenzialità della pagina, e possibilimente rimuovere le pubblicità".

    2) ****** => su questo sito ho i miei dubbi: inizialmente non sembrerebbe violare il regolamento, fino a quando ho notato che ogni film ha un link che rimanda all'acquisto su Amazon o lbs: non ne sono sicuro, ma potrebbe far parte di un programma di affiliazione che è proibito dal regolamento di Altervista, dunque potrebbe essere che ci guadagni per ogni persona che effettivamente effettui l'acquisto. Però non ne ho la certezza.

    3) ****** => sito alquanto strano e mi sembra di capire essere inattivo addirittura dal 2011 visto che non ci sono post più recenti. Il sito è completamente in inglese e molte sezioni prive di contenuti. Nella sezione "flash games" ho trovato addirittura il pulsante "DONATE" di paypal, che viola il regolamento. Inoltre incorpora in una sezione, un motore di ricerca per torrent, giochi craccati e video vietati ai minori.

    Tutti i siti che ho segnalato finora rientrano nelle prime 20 posizioni assolute della classifica di Altervista.
    Qualcuno dello staff mi spieghi tutta questa situazione anomala e se è il caso che avverta l'abuse
    Ultima modifica di significatocanzoni : 23-01-2014 alle ore 01.37.23 Motivo: -link

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    23,247

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da significatocanzoni Visualizza messaggio
    Continuo a segnalare altri blog, tutti tra i primi 20 posti nella classifica generale, non so come fare a nascondere il link, ho visto però che ci dovrebbe pensare lo staff:
    Il forum non è il modo idoneo per segnalare i siti. È anche contro regolamento. Scrivi all'abuse.

    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    grazie per la risposta, provvederò.

    Dico solo che NON stavo segnalando siti, semplicemente ho fatto esempi pratici (facendo vedere in alcuni siti come venivano applicati) per capire se certi comportamenti andavano contro o meno il regolamento di Altervista.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •