La nuova gestione banner di wordpress ha fatto comparire questo nuovo formato su un blog da me gestito (gruppo All), mentre su un altro (AllOvl - che differenza c'è tra questi due gruppi?) mi compare il classico 728x90 e non so bene il perché - quale criterio viene usato.
-
Mi chiedevo dunque, vedendo che dai sorgenti il codice è perfettamente usabile, se posso usare il 980X50 anche su altri siti ed eventualmente se si possono avere info sui suoi guadagni (non lo trovo sulla bannermachine e dunque c'è vuoto assoluto).
-
Grazie anticipatamente (e grazie per i nuovi formati che fanno sempre comodo),
DarkWolf :)
-
Edit, io l'ho messo su vegamami.it - la curiosità mi ha portato a provarlo e mi piace! spero di poterlo tenere e che renda bene quanto il 728x90, altrimenti, pazienza, provvederò a rimuoverlo senza fiatare
Ultima modifica di darkwolf : 18-12-2013 alle ore 22.48.59
Il 980x50 è un formato sperimentale che al momento rende come il 728x90. Quando il codice viene chiamato l'adserver in base alla disponibilità sceglie se erogare 980x50 o 728x90. Il formato è utilizzabile solo sui nostri temi che lo supportano con il pilota automatico attivo, quindi il codice non è pubblico e non può essere usato al di fuori di quell'ambito. Nel mese di gennaio, una volta completate le analisi del suo rendimento, gli verrà assegnata una retribuzione maggiorata rispetto al 728x90.
Ah... ok! Siccome però su uno dei blog da me gestiti veniva sempre il 980x50 mentre su vegamami il 728x90 io ho preso il codice del 980x50 e l'ho piazzato nel template di vegamami (e ci sta benissimo, ti invito a dargli un'occhiata) e... beh... funzia bene! Lo tolgo, lo lascio, o mi calcelli il database per punizione divina?
-
Scusa, a volte divento troppo nerd... xD
Ultima modifica di darkwolf : 19-12-2013 alle ore 13.07.29