Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Problema Hosting Banner

  1. #1
    Data registrazione
    17-12-2010
    Messaggi
    11

    Predefinito Problema Hosting Banner

    Ultimamente mi sta comparendo questa scritta:

    <!-- Hosting Banner (DA NON RIMUOVERE!!!!) ULTIMO AVVISO DOPODICHE' SOSPENDEREMO IL SUO ACCOUNT - COL SITO, LEI SFRUTTA TUTTE LE RISORSE DI ALTERVISTA PERTANTO NON POSSIAMO PIU' GARANTIRLE IL SERVIZIO FREE. I BANNER NON VANNO CATEGORICAMENTE RIMOSSI. IN CASO DI PROBLEMI DI VISUALIZZAZIONE LE CONSIGLIAMO DI ALLARGARE L'IFRAME. -->

    Cosa significa? Altervista non è free? Io ho letto che è opzionale mettere i banner.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Potresti indicare la pagina esatta?

  3. #3
    Data registrazione
    17-12-2010
    Messaggi
    11

    Predefinito

    L'index è questa: http://habbolifenini.altervista.org/index.php

    La pagine modificate sono molte, in partiicolare questa: http://habbolifenini.altervista.org/news.php

    Es di pagina con banner: http://habbolifenini.altervista.org/badges_tot.php

    Il mio sito non è commerciale.. e i banner non riesco a rimuoverli.. non mi sembra giusto. Non mi sembra nemmeno giusto che altervista mi modifichi i file aggiungendo scritte e togliendomi pezzi di codice.

    <!-- Hosting Banner (DA NON RIMUOVERE!!!!) ULTIMO AVVISO DOPODICHE' SOSPENDEREMO IL SUO ACCOUNT - COL SITO, LEI SFRUTTA TUTTE LE RISORSE DI ALTERVISTA PERTANTO NON POSSIAMO PIU' GARANTIRLE IL SERVIZIO FREE. I BANNER NON VANNO CATEGORICAMENTE RIMOSSI. IN CASO DI PROBLEMI DI VISUALIZZAZIONE LE CONSIGLIAMO DI ALLARGARE L'IFRAME. -->

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Io non vedo assolutamente niente di quello che hai descritto sopra, quindi secondo me hai installato nel computer e specialmente nel browser, un adware che ti aggiunge pubblicità farlocche, controlla per bene le estensioni del tuo browser.

  5. #5
    Data registrazione
    17-12-2010
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Es: http://habbolifenini.altervista.org/badges_tot.php vorresti quindi insinuare che in questa pagina non vedi alcuna pubblicità? Mi dispiace contraddirti, ma in realtà c'è ed è visibile a tutti e non riesco a toglierla modificando il file infatti tale source non compare

    Ho quindi provato a nascondere il banner tramite css, ma così facendo mi è comparsa una minaccia di sospensione del sito

    http://habbolifenini.altervista.org/news.php

    Leggi la source di quella pagina

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    La pubblicità nella parte alta la vedo (banner 728x90), ma non vedo assolutamente le scritti che tu dici di leggere, prova a fare uno screenshot così posso comparare con quello che vedo io.

    Guardando il sorgente leggo il messaggio, ma noto che il codice del banner non è quello che offre altervista. In che modo accedi per modificare le pagine? Con FTP oppure da Pannello di Controllo?
    Ultima modifica di australiafever : 08-12-2013 alle ore 00.28.29

  7. #7
    Data registrazione
    17-12-2010
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ok ottimo la pubblicità la vedi. Le scritte che io dico di leggere sono nella source e le hai lette anche tu..

    Il codice della pubblicità vero non sono quelle di altervista, ma le pagine mi si modificano da sole... comunque uso il pannello di controllo

    Ecco il codice della pubblicità:

    <center><script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script>
    <!-- Hosting Banner (DA NON RIMUOVERE!!!!)-->
    <ins class="adsbygoogle"
    style="display:inline-block;width:728px;height:90px"
    data-ad-client="ca-pub-0528478930073910"
    data-ad-slot="8162274220"></ins>
    <script>
    (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
    </script></center>
    Ultima modifica di HabboLifenini : 08-12-2013 alle ore 10.43.48

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Io entrerei tramite FTP ed eliminerei tutta quella parte.

  9. #9
    Data registrazione
    17-12-2010
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Va bene grazie per il consiglio :) fatto ho eliminato tutti i banner pubblicitari e i codici relativi ad esso...

    Ho anche cambiato la passord per sicurezza... nonostante questo c'è però la minaccia di sospensione dell'account (che non ho ancora ben capito se è una cosa vera e seria e su cosa è fondata)... quindi se dovesse succedere qualche cosa, vi farò sapere

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Per me è fasulla, visto che i banner non erano nemmeno di altervista, io ti consiglierei comunque di fare una scansione del pc.

  11. #11
    Data registrazione
    17-12-2010
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Niente da fare... dopo 1 giorno sono ricomparsi eppure acevo preso tutte le misure di sicurezza...

    <center><script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script>
    <!-- Hosting Banner (DA NON RIMUOVERE!!!!)-->
    <ins class="adsbygoogle"
    style="display:inline-block;width:728px;height:90px"
    data-ad-client="ca-pub-0528478930073910"
    data-ad-slot="8162274220"></ins>
    <script>
    (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
    </script></center>

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Se è ricomparso significa che c'è un virus nel pc che tramite le tue credenziali entra nel tuo spazio ed aggiunge quel banner.

  13. #13
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Oppure un qualche script presente nello spazio web presenta vulnerabilità, o ancora è stato appositamente inserito dal malintenzionato uno script che gli permetta l'accesso allo spazio web.
    Ad ogni modo, AlterVista non comunica mediante commenti inseriti nelle pagine, nel caso di violazioni del regolamento (e questo non è il caso) vieni contattato via mail.

  14. #14
    Data registrazione
    17-12-2010
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Grazie Karl per questo tuo chiarimento :) ho fatto una pulizia del PC.. e non mi risultano virus. Controllerò ora gli script presenti in modo da vedere se ci sono anomalie, saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •