<!-- Hosting Banner (DA NON RIMUOVERE!!!!) ULTIMO AVVISO DOPODICHE' SOSPENDEREMO IL SUO ACCOUNT - COL SITO, LEI SFRUTTA TUTTE LE RISORSE DI ALTERVISTA PERTANTO NON POSSIAMO PIU' GARANTIRLE IL SERVIZIO FREE. I BANNER NON VANNO CATEGORICAMENTE RIMOSSI. IN CASO DI PROBLEMI DI VISUALIZZAZIONE LE CONSIGLIAMO DI ALLARGARE L'IFRAME. -->
Cosa significa? Altervista non è free? Io ho letto che è opzionale mettere i banner.
Il mio sito non è commerciale.. e i banner non riesco a rimuoverli.. non mi sembra giusto. Non mi sembra nemmeno giusto che altervista mi modifichi i file aggiungendo scritte e togliendomi pezzi di codice.
<!-- Hosting Banner (DA NON RIMUOVERE!!!!) ULTIMO AVVISO DOPODICHE' SOSPENDEREMO IL SUO ACCOUNT - COL SITO, LEI SFRUTTA TUTTE LE RISORSE DI ALTERVISTA PERTANTO NON POSSIAMO PIU' GARANTIRLE IL SERVIZIO FREE. I BANNER NON VANNO CATEGORICAMENTE RIMOSSI. IN CASO DI PROBLEMI DI VISUALIZZAZIONE LE CONSIGLIAMO DI ALLARGARE L'IFRAME. -->
Io non vedo assolutamente niente di quello che hai descritto sopra, quindi secondo me hai installato nel computer e specialmente nel browser, un adware che ti aggiunge pubblicità farlocche, controlla per bene le estensioni del tuo browser.
Es: http://habbolifenini.altervista.org/badges_tot.php vorresti quindi insinuare che in questa pagina non vedi alcuna pubblicità? Mi dispiace contraddirti, ma in realtà c'è ed è visibile a tutti e non riesco a toglierla modificando il file infatti tale source non compare
Ho quindi provato a nascondere il banner tramite css, ma così facendo mi è comparsa una minaccia di sospensione del sito
La pubblicità nella parte alta la vedo (banner 728x90), ma non vedo assolutamente le scritti che tu dici di leggere, prova a fare uno screenshot così posso comparare con quello che vedo io.
Guardando il sorgente leggo il messaggio, ma noto che il codice del banner non è quello che offre altervista. In che modo accedi per modificare le pagine? Con FTP oppure da Pannello di Controllo?
Ultima modifica di australiafever : 08-12-2013 alle ore 00.28.29
Va bene grazie per il consiglio :) fatto ho eliminato tutti i banner pubblicitari e i codici relativi ad esso...
Ho anche cambiato la passord per sicurezza... nonostante questo c'è però la minaccia di sospensione dell'account (che non ho ancora ben capito se è una cosa vera e seria e su cosa è fondata)... quindi se dovesse succedere qualche cosa, vi farò sapere
Oppure un qualche script presente nello spazio web presenta vulnerabilità, o ancora è stato appositamente inserito dal malintenzionato uno script che gli permetta l'accesso allo spazio web.
Ad ogni modo, AlterVista non comunica mediante commenti inseriti nelle pagine, nel caso di violazioni del regolamento (e questo non è il caso) vieni contattato via mail.
Grazie Karl per questo tuo chiarimento :) ho fatto una pulizia del PC.. e non mi risultano virus. Controllerò ora gli script presenti in modo da vedere se ci sono anomalie, saluti