Salve a tutti, circa una settimana fa ho registrato un calo improvviso di guadagni senza però alcun calo di visite. Spulciando il forum ho realizzato che è stato cambiato il mio gruppo di appartenenza da "All" a "All4", e che ora il Livello di Retribuzione non è più "Maggiorata" ma "Normale". Inoltre tutti i banner pagano meno della metà rispetto alla settimana scorsa (il 300x250 55cent/1000visite anzichè più di un euro) e non posso più intraprendere la campagna con il banner con overlayer. Il risultato: i guadagni si sono ridotti di quasi 4 volte. Tra le mail ho trovato nello spam una mail di altervista che diceva:
Ora ecco le mie domande:Gent.mo webmaster,
il sito web è stato inserito nel gruppo pubblicitario: "All4". Lo spostamento è avvenuto, con procedura automatizzata, a seguito di un'analisi semantica dei contenuti presenti sul sito web. Lo spostamento è finalizzato ad erogare le campagne pubblicitarie più adatte e pertinenti ad esso.
L'inserimento in un gruppo specifico può comportare l'erogazione di diversi contenuti pubblicitari sui relativi formati e differenti retribuzioni. Può visualizzare le tariffe di retribuzione assegnate direttamente dal pannello di controllo del suo account.
Qualora il sito web dovesse modificare sensibilmente i contenuti presenti, può cliccare sul seguente link per richiedere la revisione da parte del sistema: http://it.altervista.org/service/adv...=davydownloads
A presto.
Questo cambio è permanente o è solo una cosa temporanea (e quindi potrò di nuovo passare al gruppo "All")?
Ho fatto qualcosa io stesso che ha causato questa "retrocessione"?
Se si cosa devo fare per rientrare nelle "grazie" dell'algoritmo di altervista?
Grazie in anticipo!