Visualizzazione risultati 1 fino 27 di 27
Like Tree1Likes
  • 1 Post By dapeco

Discussione: Errore collegamento account Google con Altervista

  1. #1
    npsite non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-09-2013
    Messaggi
    14

    Predefinito Errore collegamento account Google con Altervista

    Ciao a tutti,
    ero un vecchissimo utente altervista circa 6 anni fa, e da allora ne sono cambiate di cose
    Scrivo per chiedere aiuto sul seguente problema: quando cerco di collegare l'account Google Adsense (su cui ricevo gia' altre retribuzioni) mi viene restituito un errore
    Errore associazione account, riprova più tardi. e,
    ancora:

    Stato account
    Errore associazione.
    - Ripeti l'associazione account
    - Cancella associazione account


    Ho provato a cancellarlo e a ricollegarlo, ma mi e' impossibile pure cancellarlo.
    Ammettendo che riesca a risolvere il problema e a collegarlo, mi sorgono alcune domande:
    - i guadagni maturati saranno mostrati nelle statistiche Altervista o su quelle Adsense?
    - per prelevare eventuali guadagni da dove dovro' gestire il prelievo?
    E, infine, piu' una curiosita' che altro:
    ho posizionato nella home del mio blog un banner video che dovrebbe essere retribuito 124cent/1000views uniche.
    Il mio blog ultimamente e' stato parecchio visitato, e in base alle statistiche 1000visite uniche dovrei gia' averle avute, ma non ho ricevuto quanto avrei dovuto maturare (ecco anche perche' sto cercando di collegare Altervista con Google Adsense, per eventualmente "sbloccare" il meccanismo ).

    Spero in aiuto, intanto saluto :)

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ciao, posso risponderti per quanto riguarda Google AdSense.

    Verificheremo il tuo problema di associazione, nel frattempo posso dirti che i guadagni da AdSense verranno anche mostrati sul pannello di AlterVista, ma il pagamento continuerà ad essere eseguito da Google con le loro modalità.

    EDIT:
    Da quanto tempo hai messo il banner 300x250?
    Ultima modifica di filsil : 22-10-2013 alle ore 10.14.47

  3. #3
    npsite non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-09-2013
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Ciao, posso risponderti per quanto riguarda Google AdSense.

    Verificheremo il tuo problema di associazione, nel frattempo posso dirti che i guadagni da AdSense verranno anche mostrati sul pannello di AlterVista, ma il pagamento continuerà ad essere eseguito da Google con le loro modalità.

    EDIT:
    Da quanto tempo hai messo il banner 300x250?
    Grazie, sono rientrato ora e ho provato a riassociare il mio account ma mi viene restituito l'errore che ho trascritto nel primo post.
    Quindi avro',
    - nell'account adsense: altervista+65%adsense
    - nell'account altervista alla voce guadagni: altervista+65%adsense
    ?
    E ovviamente non potro' prelevare dal pannello altervista ma i pagamenti avverranno tramite adsense?

    Durante le fasi dell'associazione, completo il punto 1 (seleziona l'account), il punto 2 (descrivi i tuoi contenuti) e come premo associa nel punto due vengo reindirizzato su altervista con l'errore, non facendomi arrivare al punto 3 (Invia la tua domanda di iscrizione ad AdSense).
    Ultima modifica di npsite : 23-10-2013 alle ore 13.52.09

  4. #4
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Se hai già un account AdSense attivo il terzo step dell'associazione viene saltato, quindi è normale. Abbiamo inoltrato la segnalazione del tuo problema al supporto di Google, speriamo che venga risolto.
    Nel caso servisse posso chiederti il publisher id dell'account Google AdSense che stai cercando di associare?

    Per quanto riguarda i guadagni il funzionamento è questo:
    Dai banner AlterVista with Google AdSense posizionati sul tuo sito otterrai il 65% della normale retribuzione prevista da Google sui click + gli Euro e AlterCents sulle visualizzazioni da Altervista. La parte di Google viene sommata ai tuoi ricavi AdSense e quindi viene pagata con le modalità e tempistiche previste da Google AdSense, la parte di Altervista viene sommata al tuo saldo su Altervista.

    L'associazione ad Altervista del tuo account Google non cambia in nessun modo il funzionamento dei banner AdSense posizionati su altri siti esterni ad AlterVista.
    Ultima modifica di filsil : 23-10-2013 alle ore 15.15.29

  5. #5
    npsite non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-09-2013
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Il mio publisher id é pub-6122417252113488,
    ti sarei grato se mi facessi sapere.

  6. #6
    npsite non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-09-2013
    Messaggi
    14

    Predefinito

    L'errore persiste...

  7. #7
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Il problema è stato segnalato a Google, appena ci fanno sapere qualcosa verrai contattato.

  8. #8
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ciao,
    abbiamo ricevuto la risposta dal supporto di Google e pare che non sia possibile associare il tuo account ad AlterVista. Il problema è dovuto all'utilizzo di AdMob sul tuo account AdSense (così ci è stato detto), purtroppo l'unica soluzione è utilizzare un account diverso.

  9. #9
    npsite non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-09-2013
    Messaggi
    14

    Predefinito

    purtroppo l'unica soluzione è utilizzare un account diverso
    Questa soluzione e' stata suggerita dal supporto google o e' una tua conclusione?
    Perche' conosco molte altre persone che usano adsense in concomitanza con admob (ed altri servizi di retribuzione) e non hanno il benche' minimi problema, quindi vorrei approfondire anche per non dover avere due account diversi ma gestire tutto da uno.
    Potresti suggerirmi come contattare direttamente il supporto google?

  10. #10
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    purtroppo l'unica soluzione è utilizzare un account diverso.
    Sì, questa è la soluzione che ci è stata indicata dal supporto di AdSense.

    Perche' conosco molte altre persone che usano adsense in concomitanza con admob (ed altri servizi di retribuzione) e non hanno il benche' minimi problema
    Il problema è che se utilizzi AdMob non è possibile associare l'account AdSense ad AlterVista (o qualsiasi altro servizio che richieda l'abilitazione dell'accesso di terze parti al tuo account AdSense), l'account per conto suo funziona normalmente.

    Purtroppo l'unico modo che posso suggerirti per contattare il supporto di Google è cercare qui: http://support.google.com/adsense/

  11. #11
    npsite non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-09-2013
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ho contattato personalmente l'assistenza adsense, han provveduto ad effettuare un fix del mio account ed ora dovrebbe essere tutto apposto.
    Continuo pero' a ricevere l'errore.
    Contattati nuovamente, mi han detto che a loro risulta ora essere tutto correttamente impostato (l'errore era dovuto al fatto che avevo un account adsense "parziale" in seguito ad admob, ma ora dovrebbe essere tutto in regola).
    Potreste verificare se ora il problema e' riconducibile a voi?

    Grazie

  12. #12
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Purtroppo se la procedura di associazione fallisce non possiamo fare molto lato nostro, noi ci limitiamo ad utilizzare le Api di Google per verificare l'esito dell'associazione. Non so chi sei riuscito a contattare, ma a noi è stato detto che al momento non è tecnicamente possibile associare un account AdSense ad un partner AdSense Host (come AlterVista) se questo utilizza o ha usato in passato AdMob.

  13. #13
    npsite non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-09-2013
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Intanto grazie per le risposte.
    Filsil mi puoi per cortesia pero' confermare che da lato vostro non ci sono problemi con il mio account? Perche' ho letto di varie altre persone qui nel forum che hanno avuto lo stesso mio problema a prescindere da AdMob ed hanno risolto in seguito a vostro intervento.

    Intanto ricontattero' l'assistenza Adsense...

  14. #14
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    A dire il vero non sono noti altri casi come il tuo. Lato nostro comunque non c'è nessun problema.

  15. #15
    npsite non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-09-2013
    Messaggi
    14

    Predefinito

    -edit-
    Ultima modifica di npsite : 13-11-2013 alle ore 13.12.03

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    ciao a tutti!
    Io ho lo stesso problema, questa è la mail che mi è arrivata da altervista:

    "Ciao, complimenti il tuo sito ha raggiunto i requisiti per partecipare al circuito AlterVista with Google AdSense.
    Vai sul pannello di controllo e attiva AlterVista with Google AdSense."

    Ho fatto tutta la procedura, ma quando accetto l'associazione ad adsence, mi riporta in altervista dandomi "errore di associazione riprova più tardi! dicendomi anche che se il problema persiste, di contattare questo forum."
    Faccio notare che io non ho e non ho mai usato admob, tra le altre cose non so neanche cosa sia. Il mio account adsence, è associato solo a youtube.
    Nb. volevo far presente, magari può esservi di aiuto, sul mio sito, misi i banner pubblicitari di altervista, ancor prima dell'arrivo della mail sopra citata. La cosa strana, e che banner, hanno passato da subito pubblicità attiva.
    Non so cosa fare, Potete essermi d'aiuto? vi ringrazio anticipatamente.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    ciao a tutti...
    Io ho ancora questo problema, e cioè... non riesco ad associare Adsence ad Altavista per via dell'errore descritto sopra. Quando mi da l'errore, il sistema mi manda questo messaggio:"Errore associazione account, riprova più tardi. Se il problema persiste contattaci sul nostro forum". E' questo il forum, Si???
    Ho cercato nel forum e non ho trovato nessuna soluzione al mio problema. L'unica che ho letto, è quella di utilizzare un altro account Adsence se si è associati ad Admob. Io non ho nessuna associazione ad Admob, non l'ho mai utilizzato, Ho associato solo youtube.
    Potreste prendere in considerazione questi miei due messaggi? Aspetto un altro po, poi apro un altro topic, visto che questo risale al 2013.
    Grazie.

  18. #18
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Il tuo account è di tipo hosted? Sicuro di non avere admob attivo?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ciao dapeco!
    Se parli del mio account adsence, l'ho attivato tramite il mio canale youtube, quindi credo sia hosted...
    Credo sia impossibile io abbia Admob attivo, prima di leggere questo forum, non sapevo neanche della sua esistenza.
    Ora sono andato a vedere di cosa si tratta e credo che per averlo attivo su adsence, avrei dovuto fare richiesta d'iscrizione anche ad admob. Quindi, non avendo mai neanche sentito parlare di admob, è impossibile che sia attivo sul mio adsence.
    In questo momento ho controllato in adsence, sotto la voce accesso e autorizzazioni/accesso di terze parti, ho solo youtube.
    Ti ringrazio anticipatamente.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Questo era citato nella mail che mi è arrivata quando ho attivato adsence...
    N.B.
    L'account AdSense consente di monetizzare esclusivamente i contenuti che crea sui siti partner host di AdSense.
    Se in un secondo momento decidesse di implementare AdSense anche su un dominio che ha registrato personalmente, dovrà inviarci l'URL del sito in cui prevede di pubblicare gli annunci. Per inviare quest'unico modulo di richiesta, proceda come indicato alla pagina http ecc...

    Nel mio caso, non credo mi riguardi la seconda possibilità, visto che altervista è partner Hosting di AdSense.
    Se può esserti utile, in altervista ho un dominio di secondo livello.

  21. #21
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Quando hai creato l'account AdSense (il periodo)?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    intorno al 12 giugno 2014 ... praticamente il mese scorso.

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti anche io ho lo stesso problema, mi è arrivata la mail di altervista un paio di giorni fa oggi ho provato a collegare il mio account di google adsense e purtroppo mi dice
    Errore di Associazione

    Si è verificato un errore: lo stato dell'associazione del tuo account non è valido. Riprova!

    Ho riprovato e riprovato
    1 sono entrata nel mio account di Google Ad e ho controllato tutto ed ho aggiornato i dati (visto che era da un po' che non ci entravo)
    sono rientrata nel pannello Altervista ma dava sempre lo stesso errore
    2 ho cancellato cronologia e cash ma dava sempre lo stesso errore
    3 ho riprovato ancora un paio di volte in maniera ottusa ma sempre lo stesso errore

    Io ho un account google ad associato ad un solo sito per ora ,un blog che non aggiorno più su blogger e non ho admob di sicuro anche perchè il mio account ha più di tre anni e non ho più sottoscritto .


    Visto che ho un incremento del mio blog sulla piattaforma Altervista ed avrei da pubblicare tanti altri contenuti vorrei sinceramente guadagnarci un pochino di più e stavo aspettando anche i banner di Google .
    Vi prego chiedetemi tutto ma non di attivare un altro account di google ad per ovviare.

    Aspetto una vostra comunicazione.

  24. #24
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Attualmente risulta essere un problema di Google AdSense a cui i loro tecnici stanno lavorando. Metteremo ulteriori aggiornamenti non appena li avremo.
    newscaffeitalia likes this.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Ok allora aspetto una vostra comunicazione.

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Dietrofront ragazzi , vi devo ringraziare . Dopo aver scritto il mio precedente messaggio ci ho riprovato ed è andato a buon fine !! Perciò tutto apposto GRAZIE ANCORA DEL SUPPORTO!!

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    ...sembra che il problema sia stato risolto, l'associazione è andata a buon fine.
    Grazie comunque!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •