Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: problema remunerazione banner

Guest

Predefinito problema remunerazione banner

Secondo google analytics, il giorno 4 ottobre ho generato un totale di 8562 visitatori unici.
    All'interno del mio sito, in tutte le pagine viene visualizzato un VIDEO BANNER ed un LEADERBOARD in alto, e altri banner in basso.

Per quanto riguarda il video banner, il mio account prevede una remunerazione di 55 cent ogni 1000 impression uniche, mentre il leaderboard di 34 cent.

Quindi, seguendo questo ragionamento, secondo i miei calcoli il mio guadagno sarebbe dovuto essere di circa 8 euro.

Il problema, e' che ho guadagnato solo 1,45 euro.

Ho notato di essere stato pagato come se i banner fossero stati messi in basso, dato che il guadagno di entrambi i banner pagano 9 cent se messi in basso.

Ho pensato che il problema possa dipendere dal fatto che ho comprato un dominio con voi di altervista, e funzionando questi domini tramite frame, potrebbe essere che siano stati calcolati come se fossero stati posizionati in basso, anziche' in alto.

Pero', questo risulta un problema, la mia remunerazione e' stata completamente calcolata in modo errato.
    I banner sono posizionati in alto, quindi chiedo di essere remunerato correttamente.

Guest

Predefinito

A parte i mille mila discorsi su visitatori/visualizzazioni uniche (che puoi trovare sul forum con una ricerca) come hai giustamente teorizzato, sul dominio di secondo livello che hai preso c'è un frame che contiene quello di terzo per cui i banner vengono calcolati come se fossero tutti nella parte bassa dello schermo.
    Ultima modifica di stefanodurso : 05-10-2013 alle ore 11.43.49 Motivo: Corretto frase criptica

LottoInvestimento90 non è connesso Utente Bannato

Arrow

Essendo in realtà quello di terzo racchiuso in un frame, i banner vengono calcolati come se fossero tutti nella parte bassa dello schermo.

BuondìCiao Stefano
    Questo discorso vale anche per il mio SITO
    Se la risposta e affermativa
    Come ne esco ? > GRAZIEEE

Guest

Predefinito

Lotto:
    È il dominio di secondo livello ad essere racchiuso in un frame, non quello di terzo.
    Ho corretto un po' la frase ché forse era un po' criptica.

Guest

Predefinito

ok ma, con tutto il rispetto, ma questa non e' una giustificazione. Mentre ho comprato il dominio non c'era scritta da nessuna parte una clausola del genere, non ho speso dei soldi per un dominio per poi ritrovarmi a guadagnare un ottavo di quello che mi spetterebbe.
    I miei banner erano in alto e quindi mi aspetto di essere pagato esattamente come mi era stato detto.

A saperlo, non mi sarei mai sognato di inserire i vostri banner ma me li sarei fatti fornire da un altra societa'.

Inoltre vi aggiorno sul fatto che, per le vostre statistiche, i miei visitatori di ieri non erano sugli 8mila ma piu' di 10mila.

Inoltre, mi vedo costretto a notare il fatto che ho registrato il dominio il 25-09, e ho SEMPRE mantenuto i vostri banner in alto...il guadagno che mi e' stato tolto e' quindi BEN SUPERIORE a questa decina di euro.

Vorrei una risposta da qualcuno dello staff per favore
    Ultima modifica di serieefilmstreaming : 05-10-2013 alle ore 14.56.13

Guest

Predefinito

In attesa dello staff (di sabato sera la vedo dura)...
    Il problema è che prima di acquistare (qualunque) cosa bisorrebbe leggere bene tutte le caratteristiche per capire se è quello che serve.
    Dal pannello di controllo dove si copia il codice dei banne e dove viengono elencatii compensi c'è una nota sul guadagno relativo alla massima retribuzione del banner:

Visualizzazione del banner nella parte alta della pagina (al di sopra dei 690 pixel) e su layout privi di frame.
    Nella sezione dove si compra il dominio tra le varie caratteristiche c'è:
    Url cloaking/masking per il dominio principale e per tutti i relativi sottodomini - [dettagli]
    e cliccando su dettagli:
    L'url cloaking, grazie ad un frame, ti permette di far visualizzare sulla barra degli indirizzi dei tuoi visitatori sempre il nome del tuo dominio qualsiasi sia la destinazione scelta per il redirect.
    Le statistiche di Altervista, come ampiamente detto in centinaia di discussioni, non sono da prendere in considerazione per calcolare i guadagni in quanto conteggiano anche tutti i visitatori che in realtà gadagni non ne portano: bot, spider, utenti con adblocker installati, con javascript e/o flash disabilitati ecc.

Il tutto elencato sopra era facilmente ricavabile con una semplice ricerca sul forum.

La parola allo staff.

Edit: dimenticavo. in riferimento a:
    A saperlo, non mi sarei mai sognato di inserire i vostri banner ma me li sarei fatti fornire da un altra societa'.
    Anche qui basterebbe avere letto il regolamento per sapere che su Altervista si possono solo usare banner di Altervista e/o di Altervista with Google AdSense e quindi quelli che hai messo in sostituzione potrebbero costarti la sospensione del sito.
    Ultima modifica di stefanodurso : 05-10-2013 alle ore 21.15.35

Guest

Predefinito

d'accordo colpa mia, mi scuso per la discussione inutile che ho creato