Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Visitatori unici/banner per visualizzazione

  1. #1
    legafontanara non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-08-2011
    Messaggi
    2

    Predefinito Visitatori unici/banner per visualizzazione

    Ciao a tutti, non ho trovato post simili a quello che cerco, spero di essere nel giusto
    Vorrei delucidazioni su questioni che non ho capito, forse. Sarò il più conciso possibile.

    Prima pagina più visualizzata con 4(300x250 lo small lo Skyscapers e uno adsense) banner per un totale di 318 cent ogni 1000 visite
    Seconda pagina con più visualizzazioni 3 banner(Skyscapers e Leaderboard e uno adsense) per un totale di 168 cent ogni 1000 visite.
    La somma di entrambe le pagine è di circa 4 euro (poichè il 120x600 è doppio e vale una volta sola). Ovviamente parlo solo dei banner altervista, poichè quelli adsense pagano per clic.
    Questo è il sito, così potete verificare che i banner sono posizionati correttamente etc:
    http://legafontanara.altervista.org/ le due pagine in questione sono la home e formazioni.
    Nella peggiore ipotesi un visitatore visiterà solo la seconda pagina, nella migliore le visiterà entrambe.
    Se ho 50 visitatori unici di media al giorno (il 5% di 1000), i miei introiti non dovrebbero variare tra 8 e 20 cent?? (5% di 168cent e 4euro)
    Perchè invece ne ho solo 2cent?
    Per favore aiutatemi a capire;) grazie mille

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Hai cercato male, post simili a questo ce ne sono a migliaia (credo che la media sia di almeno uno al giorno)

    Diciamo subito che basarsi sulle statistiche fornite da Altervista è sbagliato in quanto comprendono moltissime visite che in realtà non producono alcun guadagno.
    Guardando le tue statistiche dicono che hai una media mensile di 50 visite uniche al giorno: quelle utili al calcolo saranno al massimo la metà (io ho una "media Altervista" di circa 100 visitatori/giorno ma quelli reali è difficile che superino i 20)

    Inoltre non tutti gli utenti unici portano un guadagno perché ci sono molte variabili da tenere in considerazione:
    adblocker, javascript/flash non attivo, banner dello stesso tipo/circuito già visto su un altro sito Altervista ecc.

    Inoltre utente unico non vuol dire necessariamente visualizzazione unica

    Eccoti uno schemino (copiaincollato da un post che non hai trovato:
    Un utente unico è lo stesso ip nell'arco delle 24 ore
    Per visualizzazione unica si intende che lo stesso ip non abbia già visto la stessa tipologia di banner nell'arco delle 24 ore, non solo sul tuo sito ma su tutti i siti ospitati da Altervista.
    Quindi se un utente visita il mio sito e poi visita il tuo, la visualizzazione che conta è la mia , non la tua: a me va il guadagno, a te no (e veceversa naturalmente se visita prima il tuo)

    Concludendo: utente unico non porta necessariamente una visualizzazione unica.

  3. #3
    legafontanara non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-08-2011
    Messaggi
    2

    Predefinito

    non potevi essere più chiaro, grazie mille davvero

  4. #4
    LottoInvestimento90 non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    03-07-2013
    Messaggi
    380

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da legafontanara Visualizza messaggio
    non potevi essere più chiaro, grazie mille davvero
    In parole povere se chiedi l'elemosina SopraSotto un ponte guadagni decisamente di più

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •