non so come fare, non so che sbaglio ma in un anno netto dalla creazione del mio blog ho guadagnato solo 3,08€! premetto che ho avuto un lungo periodo di inattività ma il blog ha continuato ad avere centinaia di visite al mese a volte anche 1000 (uniche), ma ho guadagnato questa irrisoria cifra cosa sbaglio?
il blog è questo:http://tecnoblogo.altervista.org/
Ultima modifica di tecnoblogo : 24-08-2013 alle ore 18.17.07
Non credo che hai mai avuto 1000 visitatori unici , e te lo dico perchè guardando la barra in alto di Altervista ne segna 4027 .. ! Forse ti conviene utilizzare Google Analytics per controllare per bene le visite !
Non ti basare sulle statistiche di Altervista perché sono comprensive di bot, spider ecc. che sono ininfluenti per quanto riguarda i guadagni.
Io ho installato da poco un plugin per le statistiche delle visite e rimarresti sorpreso dal vedere quante visite sono da parte di bot e spider (di motori di ricerca e altri).
Un esempio:
Il 14 agosto altervista mi ha segnalato 169 visitatori unici, Google Analitycs 16 (come il plugin, che ha segnalato tutti gli altri come spider di motori di ricerca ecc.)
Queste sono le tue statistiche e vedendo le visite non vai oltre le 40 giornaliere, di cui non tutte sono persone reali, perché questa classifica conta anche i bot/spider; quel picco di cui parli l'ho avuto anche io a fine luglio, ed era un bot attack dalla Cina, quindi penso che i tuoi compensi siano del tutto normali.