Come da titolo , forse vi sorprenderà , non sono quì a chiedervi il perchè ma a spiegare il perchè !
Sono ormai più che convinto che i banner Google e Altervista ( e Altervista + Google) osservino il tempo di scambio dati Client - Server e decidono se far comparire 1 banner o meno .. !
Ad esempio :
Visualizzo i banner Altervista + Adsense solo se sono connesso in Ethernet (ho una connessione da 2 Mb .. ) e se inserisco 2 banner presi direttamente da Adsense li visualizzo entrambi solo con Ethernet o con Wifi trovandomi attaccato al router !
Se per esempio sono a 8 metri dal router in un'altra stanza , non solo il segnale prende meno ecc ma oltre tutto mi sogno di vedere il banner Altervista (o Altervista + Adsense ) .. ! Inoltre (ovviamente ) il caricamento generale della pagina risulta più lento !
Ho dunque fatto un test , inserendo quì nel mio website più banner possibili (partendo da 1 fino a 5 ) e devo dire che ad esempio se sono connesso solo io a casa mia riesco a vederne fino a 3 , mentre se sono connesso con fibra ottica in sede universitaria o in ufficio riesco a vederli tutti e 5 !!
Quindi chiunque si sta chiedendo perchè non vede i banner dovrebbe testare il tutto con una connessione più efficiente .. (e ovviamente controllare di non avere AdBlock ) !
Ovviamente il mio era solo un test (per i puntigliosi ) , di norma non tengo mai più di 2 banner !
A presto