Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Crollo dei guadagni nel mio sito

  1. #1
    Guest

    Exclamation Crollo dei guadagni nel mio sito

    Salve a tutti, ho aperto il mio sito http://tecnouser.altervista.org da oramai 6 mesi, ed ho ottenuto discreto risultati superando le 170.000 visite con una media di 1.100 visite al giorno, quindi ho deciso di inserire i banner nel mio sito, che fino a 15 giorni da rendevano circa 1,20€ al giorno, poi circa una settimana fa ho deciso di inserire anche i servizi google adsense with altervista, e mi sono accorto che i guadagni sembravano diminuire, fino ad arrivare a solo 7 centesimi al giorno con i banner altervista e solo 50 centesimi con google adsense. Le visite sono rimaste pressoché le stesse, quindi perché questo crollo sui guadagni?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Nuovo utente,in google adsense,controlla il pannello adsense.Che statistiche ci sono di adsense?Parli di 50 centesimi,le visite al sito sono le stesse?Perchè questo crollo dei guadagni adsense?Ciao
    Gianluca amministratore
    La proporzione tra AC ed Euro nelle retribuzioni non è sempre costante, da visualizzazione a click può cambiare, così come da gruppo a gruppo a cui appartiene il sito.

    In altre parole se una visualizzazione paga 1 Euro + 1 AC, mentre un click 100 Euro, non è detto che quest'ultimo paghi 100 AC, verosimilmente ne può pagare anche 300, questo significa, ad esempio, che una variazione (in questo caso aumento) del numero di click retribuiti, in un certo periodo, può portare a scostamenti del genere.

    Allo stesso modo determinati gruppi possono presentare retribuzioni in AC proporzionalmente più alte di quelle in Euro, con esiti analoghi.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il mio sito é anche iscritto al circuito speciale altervista, per questo mi sembra strano questo crollo di guadagni. Le visite sono al momento un po' calate da 1.100 a 950 al giorno circa

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Immagino che fino ad ora la maggior parte del guadagno ti derivava dal banner 300x250 di Altervista nella sidebar, ma adesso non lo vedo più.

    AdSense può dare dei guadagni anche superiori, ma metterlo semplicemente nella sidebar in genere non lo fa rendere al meglio.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Se è per questo anche io ho notato delle anomalie in altri miei siti. Visite uguali e utenti uguali e guadagni inferiori. Ma anche se si hanno delle impennate di visite e visualizzazioni il guadagno tende a difettare.

    Ciauxxxxxxxx

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Immagino che fino ad ora la maggior parte del guadagno ti derivava dal banner 300x250 di Altervista nella sidebar, ma adesso non lo vedo più.

    AdSense può dare dei guadagni anche superiori, ma metterlo semplicemente nella sidebar in genere non lo fa rendere al meglio.
    Nella sidebar al momento ho messo annunci Altervista with Google adsense, quindi mi consigli di rimettere gli annunci solo altervista almeno nel primo annuncio che si vede nella sidebar?

  7. #7
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    @chattyssima Teniamo sempre presente che i valori riportati dalle statistiche di Altervista non corrispondono solo ai visitatori che poi ti portano guadagno, ma includono anche bot, spider e motori di ricerca, per cui di solito il valore è più alto, a volte anche molto più alto. Se hai rilevato un possibile problema apri una tua discussione.

    Citazione Originalmente inviato da tecnouser Visualizza messaggio
    Nella sidebar al momento ho messo annunci Altervista with Google adsense, quindi mi consigli di rimettere gli annunci solo altervista almeno nel primo annuncio che si vede nella sidebar?
    Gli AdSense ti portano un guadagno consistente solo se la gente li clicca. Nella sidebar è meno probabile per cui in genere si preferisce metterli in mezzo al testo. Ma occorre anche sperimentare un po', perché siti diversi possono avere dinamiche diverse. Il banner Altervista invece va bene lasciarlo nella sidebar.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    banner altervista rimesso nella sidebar, guadagni tornati normali, grazie.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •