La questione da valutare piuttosto è:
- il link al sito web rimanda a contenuti utili e legati al contenuto che hai postato sul socialnetwork (ne è un approfondimento o vi sono maggiori informazioni)?
Se la risposta è sì, non c'è alcun problema, anzi dare visibilità ai tuoi contenuti è un'ottima pratica. Se la risposta è no potrebbero esserci questi problemi:
- essere considerato clickjacking (pratica poco tollerata da AlterVista, dagli inserzionisti e da Facebook stesso)
- essere oggetto di eliminazione, report negativo o tag spam da parte dei tuoi fan della fanpage, con conseguenze facilmente prevedibili: diminuzione della visibilità della pagina (non è tra i contenuti che FB manda al tuo contatto), disaffezione dell'utenza fino al dislike o applicazione dei sistemi antifrode di FB
Quindi il consiglio è di indirizzare a contenuti interessanti l'utenza di cui disponi (per non bruciartela o renderla inutile) e non genericamente al sito web per "far visite".
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
Ovviamente o pubblico news dell'artista e quindi gli utenti della fan page cliccano per leggere l'articolo oppure pubblico delle foto di attori per vedere come sono cambiati nel corso del tempo per far "rivivere" a tutti gli utenti della page su facebook i migliori ricordi della nostra infanzia :)
Sono molto felici di questa iniziativa ed io con loro :)
Ultima modifica di ownthethrone : 03-07-2013 alle ore 12.45.54