Salve qualcuno dello staff potrebbe darmi delle delucidazioni sui miei guadagni? ieri ho ricevuto più di 300 visite uniche, ma non ho guadagnato nulla,possibile che sono tutte visite che non hanno portato guadagno? grazie
Salve qualcuno dello staff potrebbe darmi delle delucidazioni sui miei guadagni? ieri ho ricevuto più di 300 visite uniche, ma non ho guadagnato nulla,possibile che sono tutte visite che non hanno portato guadagno? grazie
Ultima modifica di studentincrisi : 02-03-2013 alle ore 14.26.53
Se leggi bn pagano o sul click unici alle tue pubblicità, oppure ogni 1000 visualizzazioni
I guadagni di ciascun banner sono espressi in Centesimi di Euro (Cent) e AlterCent (AC) per 1000 visualizzazioni uniche (*).
E 300 visitatori unici in un giorno non hanno portato nessun guadagno, in ogni caso ho ricevuto qualche migliaio di visite uniche e il guadagno è stato molto meno di quelle che in realtà doveva essere,ho ricevuto in media 8 centesimi ogni 1000 visitatori unici :( mi sembra strano
Procurati statistiche più utili per stimare il numero di visitatori che ti possono portare ad un guadagno. Quelle lato server sono poco utili a questo scopo. Se "ti sembra strano" è perché stai sbagliando qualcosa nei conti
Qualche suggerimento,cosa mi dovrei procurare?
Qualcosa lato client, quindi in javascript. Da un semplice shinystat/histat ad uber-soluzioni come Analytics. Neanche questi possono darti dati perfetti, ma sempre meglio dei numeri lato server.
sono d'accordo sul fatto che le statistiche di Altervista siano pressochè inutili:
tanto per darti un'idea, con le statistiche di AV mi risultato oltre 3000 visualizzazioni giornaliere e 30000 pagine visitate al giorno
con google analytics che è molto più affidabile, le mie visite uniche sono circa 1000 e le pagine viste meno di 3000....c'è un po' di sproporzione non pensi? fai un account di analytics così avrai statistiche sicuramente più affidabili
Non è question di affidabilità, ma di usare lo strumento giusto per misurare quello che ti serve.
Se dovessi fare valutazioni sulla banda usata, sulla quantità di richieste gestite o sul consumo di risorse, le statistiche di Analytics sarebbero inutili, mentre quelle lato server di AlterVista sarebbero perfette.
Quando devi misurare qualcosa legato a javascript che avviene nel browser dell'utente, come i banner, un servizio di statistiche legato a javascript che lavora nel browser dell'utente sarà invece uno strumento più adatto.
In quest'ultimo caso però non si possono comunque avere statistiche perfette —purtroppo.