Da un bel po' di giorni utilizzo l'ottimo strumento google analytics e monitoro costantemente le visite del mio sito. Faccio un esempio concreto riferito alla giornata del 17 febbraio 2013, ma questo vale per qualsiasi altro giorno in cui non mi tornano i conti
Dati di altervista per la giornata del 17 febbraio:
visite giornaliere: 2703
pagina visualizzate: 9090
Mi fido di più di google analytics che mi segnala invece:
Visite: 1.908
Visitatori unici: 1.765
Visualizzazioni di pagina: 3.299
Tenendo conto che come segnalato nei vostri banner si dovrebbe guadagnare 0,123 a visita unica (siccome ho banner altervista nei primi 690px + AV con google adsense) teoricamente 1765*0.123 dovrei guadagnare 2,17€ e siccome ho anche google adsense dovrei guadagnare anche il 15% in più (15% di 2,17 è 0,32€) per un totale complessivo di 2,17+0,32 = 2,49€ invece me ne sono stati accreditati 2,28€. Tutto questo senza contare eventuali click sul banner di altervista che come dichiarato dovrebbe portarmi 6 cent a click e su circa 2000 visite la probabilità che uno clicchi su un banner di AV in primo piano direi che è abbastanza elevata..
Conclusione: non mi metto certo a discutere per una differenza di 0,20cent, ma cerco chiarimento su che conti bisogna fare per assegnare giorno per giorno i soldi derivanti dalle pubblicità, visto che ora ho dati di visite assai affidabili e mi sembra che in generale tra le altre cose non venga premiato minimamente il fatto che abbia oltre 3000 pagine viste al giorno, quando mi era stato risposto in un'altra discussione (da un amministratore del forum) che AV paga un tot anche per le sole visualizzazioni di pagina.
Siccome non mi quadrano mai i guadagni che dovrei percepire ogni giorno con ciò che dichiarate di possibile guadagno, cerco chiarimento a riguardo