Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Altervista with google adsense problemi di conteggio?

analisiesercizi non è connesso Neofita

Predefinito Altervista with google adsense problemi di conteggio?

Salve,
    cercherò di illustrare brevemente quanto ho notato.
    Sul mio sono presenti sia banner di altervista sia banner di google. Ho notato che per i banner di google non mi vengono corrisposti guadagni e altercents. Mi sono accorto della anomalia perchè in questi giorni ho aggiunto un ulteriore banner di google e per questo mi viene riportato il guadagno. I banner che non hanno prodotto nulla sono sia posizionati nella parte alta che in fondo alla pagina.
    Penso di aver posizionato tutto correttamente, in quanto non vi è differenza dal trattamento dei banner di google rispetto a quelli di altervista (per i quali viene regolarmente riportato sia il guadagno sia glia altercents accumulati).
    Qualche idea?

Guest

Predefinito

Ti ricordo che google ti fa guadagnare a click...

Predefinito

@itorrent
    Quanto dici non è corretto, i banner Adsense vengono retribuiti a click da google ma altervista specfica quanto segue:

LargeBox = Adsense + 13 cent + 92 AC (in alto)
    LargeBox = Adsense + 3 cent + 47 AC (in basso)

Skyscaper = Adsense + 12 cent + 88 AC (in alto)
    Skyscaper = Adsense + 3 cent + 45 AC (in basso).

A parziale dimostrazione di quanto ho scritto alcuni giorni fà ho introdotto lo "Skyscaper" in basso e altervista mi riporta il suo guadagno giornaliero in cents e AC mentre il "Large Box" (posizionato in alto) che ho sul sito da diversi mesi non ha mai prodotto nssun guadagno Altervista. Naturalmente se gli utenti cliccano sui banner Adsense google mi corrisponde un guadagno per ogni click.

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Secondo me c'è un po' ci confusione.

Nella tua homepage non hai il LargeBox (336x280), ma Video Banner (300x250) ed il conteggio delle view del circuito AlterVista with Google AdSense sono inseriti con il conteggio di quello di AlterVista Banner.

Per quanto riguarda il Large Skyscraper (160x600), è in seconda visualizzazione (in basso) e non usufruisce della maggiorazione. Per quello la componente di view è molto bassa (in linea con le tue visite). Lo Skyscraper (120x600) di AlterVista Banner mi pare correttamente conteggiato.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Predefinito

@dapeco
    Ti ringrazio per l'interessamento,
    ora è tutto chiaro: l'errore che avevo commesso era talmente grossolano che non riuscivo a vederlo. Infatti ero convinto di aver messo il "LargeBox" ma effettivamnte c'era il Video Banner.
    Al più tardi dal 13/02 dovrei vedere i guadagni del LargeBox.

Grazie

Guest

Predefinito

Una cosa che ho notato è che ogni giorno il singolo click ha un valore di soldi diverso o sbaglio?
    anche a me comunque non tornano i conti
    ps gli importi sono già netti vero?
    Ultima modifica di gazibo83 : 11-02-2013 alle ore 20.14.26

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Il valore del click su GA non è fisso, ma variabile essendo una tipologia ad asta.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

ok grazie

L'avatar di REdiSEUI
    REdiSEUI non è connesso Utente

Predefinito

Scusate per il disturbo. Conviene veramente questa cosa e fare l'iscrizione? Quante pubblicità si possono inserire per pagina? Grazie.

L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione

Predefinito

Sicuramente ti conviene combinare i circuiti Altervista Banner (formato 300x250) e AlterVista With Google AdSense anziché ripetere lo stesso formato di un solo circuito.

L'avatar di REdiSEUI
    REdiSEUI non è connesso Utente

Predefinito

Grazie per la risposta. Mi manca una parte, però. Si possono inserire più di 2 banner pubblicitari? Non ho intenzione di riempire le pagine di pubblicità. Non ho capito bene il regolamento. Grazie a tutti/e , in anticipo.

Tags for this Thread